Condividi:        

Conversione formati grafici

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Conversione formati grafici

Postdi JClark » 07/05/02 14:48

Ciao a tutti,

ho delle immagini jpg a colori contenenti testo e tabelle che sono state acquisite con una risoluzione elevata (300 dpi). Ergo mi escono dei file da circa 700/800 Kb l'uno.

Mi sapete consigliare un programma/metodo per ridurli in termini Kb ad una dimensione più modesta senza perdere in leggibilità del testo ?

Grazie
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Sponsor
 

Postdi RaigherCN » 07/05/02 17:19

dipende da che versione di sistema operativo hai, comunque io mi trovavo bene con ACDSEE per eseguire veloci ridimensionamenti prima di passare a win xp ed avere già integrato un programma microsoft. ACDSEE è veramente un ottimo programma. in ogni caso tieni presente che con la versione jgp1 attualmente in suo se ricuci la dimensione perdi comunque in qualità, presto sarà disponibile la versione jpg2 che permetterà di avere immagini a parità di dimensione molto più chiare e definite.

ciao
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi JClark » 09/05/02 09:47

Grazie, nel w-e lo provo e vedo se funzica per quello che devo fare :)
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Conversione formati grafici":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron