Condividi:        

IL PC non mi parte piu da freddo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

IL PC non mi parte piu da freddo

Postdi Gunlock » 09/12/04 20:48

:evil: Ho un problema , se qualcuno mi può aiutare. Ho montato una schedamadre ECS K7VTA3 con processore duron 1600, alim.ATX 400w
scheda video da 64mega agp4x, masterizzatore cd interno, masterizzatore dvd esterno, modem adsl. memoria 128 ddr.
Dopo una settimana senza nessun problema tutto ko il monitor mi dava solo da vedere una bella schermata nera.
All'accensione i led dei lettori si accendevano ma quello dell'HD rimaneva acceso e fisso monitor con schermata nera tutto KO.
Ho cambiato schedamadre asrockk7upgrade880, ho cambiato processore
sempron2300box, ho cambiato memoria 256ddr, ho cambiato alimentatore con un altro da 400w. Dopo una settimana tutto uguale come prima, monitor con schermata nera nessun boot led hd acceso e fisso,ho provato anche ad aggiornare il bios ma niente da fare. Ho scoperto però che lasciando acceso il pc per alcuni minuti e poi riassettarlo parte e funziona perfettamente, devo sempre fare cosi.
Qualcuno mi sa spiegare e aiutare se è possibile. :aaah
Gunlock
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/12/04 20:07

Sponsor
 

Postdi dado » 09/12/04 21:43

Nessun bip/segnale acustico d'errore all'accensione?

Controllato che la RAM sia ben montata nel suo alloggiamento?
Idem x la scheda video.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Gunlock » 09/12/04 22:30

L'unico segnale è l'avvio dell'hd (MAXTOR 40gb)
ram e scheda video le ho controllate nel loro alloggiamento sono ok
Gunlock
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/12/04 20:07

Postdi Sergio1983 » 10/12/04 02:03

Anche se non credo c'entri nulla, e temo che il problema sia nella rete elettrica (il PC è collegato ad una presa dotata di impianto di messa a terra efficiente?), prova a leggere quanto ho consigliato qua riguardo ad un problema non simile, ma nemmeno troppo diverso:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 714#164714
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Sergio1983 » 10/12/04 02:05

Ah, se vuoi procedere con metodo scientifico, inizia ad escludere uno ad uno tutti i componenti che sono in comune tra il vecchio ed il nuovo PC (scheda video, ecc.); così dovresti giungere facilmente a verificare quale provoca il problema.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi dado » 10/12/04 13:19

Sergio1983 ha scritto:prova a leggere quanto ho consigliato qua riguardo ad un problema non simile, ma nemmeno troppo diverso:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 714#164714


Ehm, Sergio.... topic non esistente. :oops:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 10/12/04 13:59

dado ha scritto:
Sergio1983 ha scritto:prova a leggere quanto ho consigliato qua riguardo ad un problema non simile, ma nemmeno troppo diverso:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 714#164714


Ehm, Sergio.... topic non esistente. :oops:


Immagine

Cose strane nel forum! Ieri andava! Provate qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 715#164715
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Gunlock » 10/12/04 15:53

:mmmh: Allora: ho fatto passare tutti i componenti, ho staccato la scheda video , nessun bip, ho staccato la ram, nessun bip, provato un altro hd, niente,lasciato hd e staccati lettori, niente di niente schermata nera nessun bip.
Ho montato un altro processore (duron 1600) con dissipatore per amd originale della casa, niente, ho provato a far girare sto pc senza dissipatore almeno mi si fondeva sto processore (evviva) ma dopo 2 secondi il pc si spegne da solo. Rimonto il mio processore (sempron 2300) metto la pasta termica siliconata metto il dissipatore e miracolo il pc parte funziona come se non fosse successo niente (ho paura a spegnerlo), che non sia propio il dissipatore e sta pasta? :undecided:
Gunlock
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/12/04 20:07

Postdi Sergio1983 » 10/12/04 16:06

Gunlock ha scritto:Ho montato un altro processore (duron 1600) con dissipatore per amd originale della casa, niente, ho provato a far girare sto pc senza dissipatore almeno mi si fondeva sto processore (evviva) ma dopo 2 secondi il pc si spegne da solo.


Per fortuna che anche AMD ha introdotto un sensore di temperatura nel chip, che lo spegne in caso di problemi. ;) Guarda che così, però, rischi di danneggiare anche la scheda madre e non solo il processore. Hai fatto un bel numero! :aaah

Gunlock ha scritto:Rimonto il mio processore (sempron 2300) metto la pasta termica siliconata metto il dissipatore e miracolo il pc parte funziona come se non fosse successo niente (ho paura a spegnerlo), che non sia propio il dissipatore e sta pasta? :undecided:


Magari l'avevi montato male. Spegni, riaccendi e... prega! :D
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Gunlock » 10/12/04 16:19

Quello che mi fa ...... è che il pc per una settimana è andato benissimo poi più niente, solo il silenzio . :aaah
Gunlock
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/12/04 20:07

Postdi hexen » 10/12/04 19:09

sposto in assistenza hardware
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "IL PC non mi parte piu da freddo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti