Condividi:        

convertitore file musicali

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

convertitore file musicali

Postdi sbiellatu » 06/12/04 19:02

wma,mp3,gsm,wav,raw,g721,g726,ulaw,alaw,dsp,g723,aifc,adpcm,vox,ogg,mp2
sono tutti file di tipo musicale a me serve un covertitore di file ogg per convertirlo in vox ma non riesco a trovarne uno che mi aiuti ho usato db power amp ma niente e pure sembra strano perchè è uno dei migliori potete darmi voi una mano?...grazie per eventuali risposte
sbiellatu
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 06/12/04 20:26

Di software che convertono da ogg a vox ce ne sono una marea, ma a quanto vedo da una ricerca con google sono quasi tutti shareware.

Se ne vuoi uno freeware puoi provare con una ricerca molto approfondita ma non so se lo troverai.

Altrimenti devi rassegnarti ad un passaggio ogg -> wav -> vox oppure ogg -> mp3 -> vox
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 07/12/04 11:19

Mi accodo per una richiesta simile.

Spiego la situazione: Ho estratto con nero 6 in formato ogg circa 6 gigabyte di materiale dai cd audio che posseggo. Ogni cd ha la sua cartellina. Mi piacerebbe trovare un programma che partendo dalla cartella root mi converta tutti gli ogg in mp3 mantenendo la struttura a sottocartelle e cancellando l'ogg una volta effettuata la conversione. Vorrei poterlo lanciare una mattina e trovarmi tutti gli archivi a posto la sera. Mi consigliate?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 07/12/04 12:03

Frengo78 ha scritto:Mi accodo per una richiesta simile.

Spiego la situazione: Ho estratto con nero 6 in formato ogg circa 6 gigabyte di materiale dai cd audio che posseggo. Ogni cd ha la sua cartellina. Mi piacerebbe trovare un programma che partendo dalla cartella root mi converta tutti gli ogg in mp3 mantenendo la struttura a sottocartelle e cancellando l'ogg una volta effettuata la conversione. Vorrei poterlo lanciare una mattina e trovarmi tutti gli archivi a posto la sera. Mi consigliate?


non so, forse vuoi troppo :P
partendo dal presupposto che non conosco nulla di free, e che anche con google è difficile trovare software che non siano a pagamento, posso citarti uno shareware che mi pare faccia tutto quello che chiedi:
http://www.4musics.com/wav-mp3-wma-ogg-converter.htm

non so se è in grado di mantenere la struttura a sottocartelle, ma ci spero poco
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 09/12/04 19:43

Shareware va benissimo. Una volta finito di convertire disinstallo il tutto
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi netghost » 10/12/04 00:43

dipende dallo Shareware ;)

fai attenzione xchè alcuni convertono solo alcuni secondi di brano :lol:
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA

Postdi Dylan666 » 10/12/04 00:55

Prova: Acoustica Audio Converter Pro 1.0

* Supported audio conversions:
MP3 -> WAV, MP3 -> WMA, MP3 -> OGG
CDA -> MP3, CDA -> WMA, CDA -> OGG
WAV -> MP3, WAV -> OGG, WAV -> WMA
OGG -> MP3, OGG -> WMA, OGG -> WAV
* Convert entire folders and sub-folders with a single right click! Very handy for changing the format of your entire audio library.


http://www.gold-software.com/download6795.html

Facci sapere poi che limitazioni aveva ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 10/12/04 00:57

Mi rispondo da solo :P

Note that the only difference between the trial version and the paid version of our software is that you need to enter a registration code to make the trial version into a full paid version. A registration will be emailed to you by purchasing the software. Click on a Buy Now link to purchase a product.

http://www.acoustica.com/audio-converter/download.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gmalva » 10/12/04 07:31

frengo ha scritto
Mi accodo per una richiesta simile.

Spiego la situazione: Ho estratto con nero 6 in formato ogg circa 6 gigabyte di materiale dai cd audio che posseggo. Ogni cd ha la sua cartellina. Mi piacerebbe trovare un programma che partendo dalla cartella root mi converta tutti gli ogg in mp3 mantenendo la struttura a sottocartelle e cancellando l'ogg una volta effettuata la conversione. Vorrei poterlo lanciare una mattina e trovarmi tutti gli archivi a posto la sera. Mi consigliate?

prova jet audio è un ottimo player con varie funzioni anche di conversione . Non ti ricrea una nuova struttura di cartelle ma te li riscrive direttamente nella cartella d'origine
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi Mikizo » 10/12/04 12:57

Frengo se trovi qualcosa di veramente interessante (che faccia tutte o quasi tutte le cose che chiedevi) fammelo sapere che la sezione download aspetta ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 10/12/04 13:28

Mikizo ha scritto:Frengo se trovi qualcosa di veramente interessante (che faccia tutte o quasi tutte le cose che chiedevi) fammelo sapere che la sezione download aspetta ;)


Perché il mio elenco lo hai già esaurito? Guarda che quando vuoi ne ho altri! :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 10/12/04 13:55

gmalva ha scritto:prova jet audio è un ottimo player con varie funzioni anche di conversione . Non ti ricrea una nuova struttura di cartelle ma te li riscrive direttamente nella cartella d'origine

Peccato che la versione Free non converta in MP3.
Lo fa solo la versione a pagamento (e la versione Free NON E' la versione di prova di quella a pagamento).

@Dylan: prima di esaurire le tue scorte ce ne vuole :lol:
No, mi interessava un programma come quello che cerca Frengo perchè sarebbe carino mettere a disposizione un software del genere (solo che io non lo trovo).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi gmalva » 11/12/04 04:57

Mikizo ha scritto:
Peccato che la versione Free non converta in MP3.
Lo fa solo la versione a pagamento (e la versione Free NON E' la versione di prova di quella a pagamento).


Io ho la versione JetAudio v.5.1.9.3018 Plus è funziona egregiamente ........converte anche in mp3
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "convertitore file musicali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti