Condividi:        

Word e check box

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Word e check box

Postdi LightAngel » 09/12/04 10:19

Ciao a tutti,

per la tesi ho la necessità di realizzare in Word un questionario che preveda non solo domande aperte ma anche domande a scelta multipla e pensavo dunque di servirmi dei check box. All'interno del programma ho trovato come inserirli nel documento e ho visto che funzionano, ma il problema è questo: il questionario sarà scaricabile da una piattaforma online, e una volta compilato deve essere restituito via email. Quello che ho bisogno di sapere è come rendere il questionario funzionale alla compilazione delle varie domande (scrivendo dove le domande sono aperte, spuntando i check box dove richiesto) escludendo tutti gli altri comandi di Word agli utenti. Se non mi fossi spiegata bene, fornirò altre informazioni se me lo chiederete :) Grazie!
LightAngel
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 22/02/02 16:31
Località: Bergamo

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/12/04 11:21

Da dove li inserici i Check box?
Non ho mai provato a fare una cosa del genere, ma in casi estremi incorporare un file HTML sarebbe un problema?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi LightAngel » 09/12/04 11:45

Li trovi in Visualizza/Barre degli strumenti/Casella degli strumenti. Lì trovi due tipi di check box. Non so cosa comporti incorporare un file html. L'importante è che il doc sia scaricabile e siano salvabili le risposte perchè possa io poi analizzare il risultato.
LightAngel
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 22/02/02 16:31
Località: Bergamo

Postdi Dylan666 » 09/12/04 12:03

1) Prima di tutto io l'ho trovato in Visualizza > Barre degli strumenti > Strumenti di controllo.

2) Poi guarda se questo ti aiuta:
http://www.itportal.it/office/word/moduli/Default.asp

3) più vado avanti più mi convinco che non credo che nelle funzioni base (cioè senza un po' di VBS almeno) si possano inviare i moduli via web

4)più vado avanti più ti consiglierei una bella pagina HTML a cui rispondere on-line
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi LightAngel » 09/12/04 16:14

Il link mi è stato utile e poi ho avuto anche un aiuto dal mio ragazzo.

Bastava andare in Visualizza/Barre degli strumenti/moduli, da lì inserire la check box (quante ne servono) e poi in Strumenti cliccare su Proteggi documento!!!

Grazie! ;)
LightAngel
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 22/02/02 16:31
Località: Bergamo

Postdi Dylan666 » 09/12/04 16:20

Hem domanda.... ma se proteggi il documento dalla modifica, la gente come fa a scriverci sopra? A rispondere alla domande insomma?
Devi fargi fare "salva con nome" e farti inviare il DOC? E ci sono metodi più semplici che non ho trovato?

PS: hai visto l'opzione "proteggi modulo?" Credo sia più adatta a te!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Word e check box":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti