Condividi:        

Javascript non funziona su Win98SE e IE4/IE6

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Javascript non funziona su Win98SE e IE4/IE6

Postdi Watchdog » 05/12/04 19:02

Salve a tutti! Ho passato più di due ore a rovistare nei vecchi topic e nelle guide, ma non ho trovato niente di preciso sul mio problema. Per questo vi invio questa richiesta di aiuto (la prima da quando bazzico questo sito) ;-)). I moderatori non si incazzino, please...

Per farla breve, ho Win98SE + IE6.0 installato sulla versione originale di IE fornito con Win98SE (la 4?). Da un po' di tempo NON funzionano più i link con funzioni Javascript. La finestra non si apre neanche, e se uso il comando "Apri in una nuova finestra" la finestra si apre ma appare il classico messaggio di IE "Impossibile visualizzare la pagina". Speravo che installando IE6 il problema si risolvesse, invece niente!

Le funzioni Java sono regolarmente attivate nella relativa sezione Opzioni/Avanzate di IE (come lo erano nella precedente versione).

Come Firewall ho Agnitum Outpost. Ho provato a regolare i settaggi (finestre pop-up, cookies, ecc), ma niente! Ho anche SpyBot, Ad-Aware e SpyBlaster installati, antivirus Pc-cillin aggiornato.

COME DIAMINE SI FA A REINSTALLARE I JAVASCRIPT? QUALI SONO I FILE CHE LI CONTROLLANO? Ho provato anche a controllare i file di sistema con l'apposita utility Microsoft di Accessori, ma niente neanche stavolta (è tutto ok).

Ho anche provato il comando regsvr32 Shdocvw.dll come suggerito in un vecchio topic, ma non è servito.

Per piacere aiutatemi, sto per buttare tutto dalla finestra. Dannata Microsoft e le sue trappole che fanno perdere un sacco di tempo (e di soldi).

Grazie fin d'ora per l'aiuto. Cordialmente,

Watchdog
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 05/12/04 23:13

Disattiva per un istante tutti i vari firewall ed antispyware e prova a vedere se funge.

Se la colpa non è loro, penseremo al dà farsi.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Javascript guasto (2)

Postdi Watchdog » 06/12/04 22:29

Niente da fare. Ho tolto tutto: firewall, antivirus, Spybot&Destroy, TSR di PC-cillin. Niente! :aaah Ke C**** succede a 'sto IE di m****??? :evil: Ma quand'è ke Microshit farà qualcosa che funzioni BENE e A LUNGO?

Scusate lo sfogo. :D

Buona giornata.

Watchdog
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Re: Javascript guasto (2)

Postdi Sergio1983 » 07/12/04 00:27

Watchdog ha scritto:Niente da fare. Ho tolto tutto: firewall, antivirus, Spybot&Destroy, TSR di PC-cillin. Niente! :aaah Ke C**** succede a 'sto IE di m****??? :evil: Ma quand'è ke Microshit farà qualcosa che funzioni BENE e A LUNGO?

Scusate lo sfogo. :D

Buona giornata.

Watchdog


Codice: Seleziona tutto
FORMAT C:


Immagine

Questo comando fa sempre il suo dovere, piaccia o no...
Capisco che è antipopolare affermare ciò, ma a mali estremi, estremi rimedi.

P.S. Facciamo un ultimo tentativo? Posta un log di Hijackthis. Controlliamo se c'è qualche BHO sospetto.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 07/12/04 01:32

Prima del format dovrete passare sul mio cadavere :D
In modalità provvisoria i link funzionano?
Ma hai problemi anche con quelli normali?
Per link javascript cosa intendi? Roba tipo questa?
Codice: Seleziona tutto
<a href="javascript:Popup('mioFile.htm')">


Se vai qui e scrivi nella barra di Explorer:

Codice: Seleziona tutto
JavaScript:popup('gv15:12')


funziona?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Javascript guasti (3)

Postdi Watchdog » 08/12/04 19:03

Ho copiato e incollato il comando Javascript suggerito. Risultato: pagina bianca e "Operazione completata" in fondo a sinistra. I link "normali" funzionano, i link tipo:

javascript: ViewProfile('mionick','altronick',162448);

NON funzionano per nulla (non appare neanche la finestra). :aaah :evil:

MOLTE VOLTE DOPO IL CARICAMENTO DELLE PAGINE CON JAVASCRIPT APPARE L'AVVISO "Errore nell'esecuzione della pagina".

Altri consigli, miei prodi? Mo' provo in Modalità Provvisoria, ma con poche speranze... Grrrr!

A presto.

Watchdog
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Re: Javascript guasti (3)

Postdi Dylan666 » 08/12/04 19:22

Watchdog ha scritto:Ho copiato e incollato il comando Javascript suggerito. Risultato: pagina bianca e "Operazione completata" in fondo a sinistra.


Solo per essere esicuro: la parte che ti ho scritto la devi incollare mentre sei su questa pagina...

http://www.laparola.net/inserire_bibbia.php

Lo avevi fatto?

E quando ti appare il il punto esclamativo giallo, se lo doppio-clicchi che errori ti elenca?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Javascript non funge (4)

Postdi Watchdog » 09/12/04 01:32

Ho fatto (e rifatto) esattamente come detto (sul sito della... Bibbia! Io sono ateo......................... :P ).

Comunque non succede niente e il famoso punto esclamativo giallo non appare. Non succede assolutamente NULLA!

Sven, more steam....

Altri consigli?

Watchdog
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Postdi Dylan666 » 09/12/04 10:51

ancora 3 domande:

Sei sicuro che il resto dei javascript funzioni?

Non he che hai un pop-up stopper particolarmente invadente? Magari invece di regolare l'Agnitum prova a disattivarlo del tutto...

La prova in modalità provvisoria com'è andata?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Javascript (5)

Postdi Watchdog » 09/12/04 16:37

Risposte alle 3 domande:

1) nessun Javascript funziona

2) Agnitum Outpost rimosso, risultato zero

3) Prova in modalità provvisoria non eseguita, impossibile collegarsi a
Internet

Domanda mia: quand'è che potremo buttare al cesso Microshit e i suoi schifosi sistemi operativi e paccottiglia assortita piena di difetti e buchi?
:aaah

Io sono un privato: ma avete idea di quanto costano alle Aziende questi "scherzetti" del riccone imbroglione di nome Bill?

Ennesima prova di come la qualità dei prodotti sia sovente sganciata dal prezzo e MOLTO agganciata alle politiche di marketing e di soffocamento della concorrenza (DR-DOS docet). :evil: :evil: :evil:

Mi fermo qui sennò mi buttano fuori dal forum! :aaah

Altri consigli? Grazie fin d'ora.

Watchdog
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Re: Javascript (5)

Postdi Dylan666 » 09/12/04 16:48

Watchdog ha scritto:1) nessun Javascript funziona


Ah ecco, non solo i link


3) Prova in modalità provvisoria non eseguita, impossibile collegarsi a Internet


Non mi hai ancora detto cliccando sul punto interrogativo giallo in basso a sinistra che ti dice!

Ancora 2 tentativi:

1) Prova di javascript da modalità provvisoria con file salvato su disco

Cooia a eincolla questo testo in un file TXT che dopo rinominerai in HTM

Codice: Seleziona tutto
<html>
    <head>
        <title></title>
    </head>
<body onLoad="javascript:alert('ciao');"></body>
</html>


2) reinstallazione di Explorer:

Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Installazione Applicazioni; cerchi l'installazione di Internet Explorer ci clicchi sopra e clicchi Aggiungi o Rimuovi, Apparira una finestra che chiede se vuoi rimuovere oppure correggi l'installazione. A questo punto clicchi su CORREGGI.
Dopo la modifica ti consiglio riavviare il pc.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Javascript (6)

Postdi Watchdog » 09/12/04 18:26

IE ho già provveduto a reinstallarlo/controllarlo: risultati zero.

Copiando, incollando e rinominando il testo suggerito appare una finestra in basso a destra con scritto "ciao". La pagina del browser diventa bianca e non succede nulla. Bisogna tornare indietro con l'apposito tasto.

Ancora problemi con modalità provvisoria.

NOVITA': scaricato ed installato Firefox... sorpresa! I LINK JAVASCRIPT NON FUNZIONANO :evil: :evil: :evil:

Appare sempre la scritta in basso a destra "Errore nella visualizzazione della pagina". Io ci butto tutto!

Watchdog.
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Re: Javascript (6)

Postdi Dylan666 » 09/12/04 18:31

Watchdog ha scritto:Copiando, incollando e rinominando il testo suggerito appare una finestra in basso a destra con scritto "ciao". La pagina del browser diventa bianca e non succede nulla. Bisogna tornare indietro con l'apposito tasto.


La pagina È bianca, DEVE apparire "ciao" e NON DEVE fare altro! Quindi i Javascript funzionano, almeno in parte.

Ripropongo la domada per la terza volta:

Watchdog ha scritto:Appare sempre la scritta in basso a destra "Errore nella visualizzazione della pagina". Io ci butto tutto!


Se doppio-clicchi il punto esclamativo giallo in Explorer quando trovi un link javascript che non funziona, CHE TI DICE?

Mi fai un esempio di sito coi link che non vanno?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Javascript

Postdi Watchdog » 09/12/04 18:36

Il punto esclamativo appare per circa 1 sec, poi scompare e appare la dicitura "Operazione completata".

Riappare con la scritta "Errore nella visualizzazione della pagina" fintanto che clicco sopra, poi scompare.

Quindi: IE non funziona
Firefox non funziona
in passato ho provato anche Opera che mi ha regalato AL PRIMO USO un bel dialer truffaldino: 12 euro per sette (sette!) sec. di connessione abusiva, gentilmente accreditati a EUTELIA SpA (segnatevelo).

Un bel quadretto............................. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Watchdog
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Re: Javascript (6)

Postdi archimede » 09/12/04 18:41

Watchdog ha scritto:NOVITA': scaricato ed installato Firefox... sorpresa! I LINK JAVASCRIPT NON FUNZIONANO :evil: :evil: :evil:
Ma... come?!?!?! Eppure non è della Microshit del riccone imbroglione di nome Bill! :P

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Javascript (7)

Postdi Watchdog » 09/12/04 18:58

Esatto! Quindi vuol dire che il difetto è nei files Java di Windows 98, che è del riccone luridone. E siccome il sistema operativo è un pastone inestricabile fatto apposta così, quando si guasta un componente bisogna formattare e reinstallare tutto, perdendo un sacco di tempo, la pazienza, tutti i settaggi, e un mucchio di soldi se sei azienda! Al rogo lui e la sua Microshit.

Un esempio di sito con link Java non funzionanti:

http://www.uaar.it/documenti/laicita/01.html#09

Se si clicca sui link Java che fanno aprire le finestre con i modelli delle lettere, ad es.

javascript:start('parroco.pdf',640,480)

con il mio browser (IE o Firefox) NULLA succede. Ma proprio NULLA NULLA, neanche il classico "click".

Non posso cliccare sul punto esclamativo che appare in basso a sinistra perchè sparisce dopo mezzo secondo, lasciando la scritta "Operazione completata".

Appena aggiornato l'antivirus: tutto ok.

Che si fa, miei prodi? Si va a Redmond per bruciarlo? :diavolo:

Watchdog.
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Javascript (8)

Postdi Watchdog » 09/12/04 23:34

Forse ho trovato la risposta alla domanda di Dylan666.

Con Firefox, aprendo la Java console appare una sfilza di errori Javascript.

Praticamente, vengono indicati TUTTI i link cliccati con questi messaggi:

Error: event is not defined oppure

Error: ViewProfile is not defined

Quindi, penso sia un errore nei profondi meandri di Windows. Non cè un programma per reinstallare solo le Java?

Sono proprio allo stremo. Forse era meglio format c: (...e se poi succede di nuovo? Di nuovo format c:?) :evil: :evil:

*** Sotto la dicitura OPZIONI di questa finestra di dialogo, mentre scrivo questo post, gli HTML sono indicati come disattivati. Che vuol dire? Non cè modo di attivarli! BBCode e gli Smilies sono invece attivi. Ha qualcosa a che fare con il mio problema? ***

Se vedete Bill uccidetelo. :diavolo:

Watchdog
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Postdi Dylan666 » 09/12/04 23:48

No il l'HTML disattivato nel forum non ha a che fare col tuo problema.

Ma passiamo agli errori: sinceramente quelli che riporti non sembrano imputabili a malfunzionamenti nel tuo pc, almeno così a prima vista.

Per la seconda volta: mi linki una pagina che ti dà errore?

Non mi far ripetere ogni richiesta 2 o 3 volte per favore...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Javascript (7)

Postdi archimede » 10/12/04 15:22

Watchdog ha scritto:il difetto è nei files Java di Windows 98, che è del riccone luridone. E siccome il sistema operativo è un pastone inestricabile fatto apposta così, quando si guasta un componente bisogna formattare e reinstallare tutto, perdendo un sacco di tempo, la pazienza, tutti i settaggi, e un mucchio di soldi se sei azienda!
Ah, ma allora se il problema non è Internet Explorer ma Windows la soluzione è veramente semplice: passa a Linux o qualsiasi altro sistema operativo free disponibile sul mercato. Così ottieni due piccioni con una fava: risparmi tu e non fai guadagnare quel delinquente sfruttatore.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Javascript (7)

Postdi Sergio1983 » 10/12/04 15:28

archimede ha scritto:Ah, ma allora se il problema non è Internet Explorer ma Windows la soluzione è veramente semplice: passa a Linux o qualsiasi altro sistema operativo free disponibile sul mercato. Così ottieni due piccioni con una fava: risparmi tu e non fai guadagnare quel delinquente sfruttatore.


Però farà guadagnare i produttori del Moment, visti i mal di testa che gli verranno per configurarlo. Immagine
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Javascript non funziona su Win98SE e IE4/IE6":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti