Condividi:        

Problemi con masterizzatore esterno...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Problemi con masterizzatore esterno...

Postdi mavy000 » 08/12/04 16:06

Salve a tutti,possiedo da un po' un notebook compaq nx9005 e ho acquistato da poco un masterizzatore esterno per dvd(samsung ts-e552u usb 2.0 drive)!purtroppo non sono molto ferrato nella materia e non sono riuscito a risolvere 2 problemi...
1: quando inserisco il cavo usb del masterizzatore nella porta del portatile appare un msg che dice in sintesi che la mia porta usb non e' ad alta velocita' e che le prestazioni potrebbero risultare ridotte(su questo e' stato abbastanza chiaro il mio notebook :) )!
2: il masterizzatore dovrebbe avere le seguenti velocita' di scrittura : 16x(dvd+r),4x(dvd+rw),16x(dvd-r),4x(dvd-rw),40x(cd-r),32x(cd-rw),4X(dl).
Ho provato,pero,con piu programmi x la masterizzazione e tutti non mi fanno impostare una velocita superiore ai 4x per qualsiasi tipo di trsferimento verso cd o dvd,premetto che gia possiedo un masterizzatore interno(non x dvd) e su questo non ho problemi potendo variare la velocita' fino a 24x.
Credo di aver installato correttamente il mast. esterno,e' possibile che la velocita' sia ridotta a causa della porta usb del notebook(credo non sia ad alta velocita')o ho sbagliato o omesso qualche passaggio al momento dell'installazione?
Vi prego aiutatemi,non vorrei passare la mia vita a masterizzare su dvd a 4x :(
Grazie mille x l'eventuale chiarimento,a presto! ;)
mavy000
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/12/04 15:42

Sponsor
 

Dimenticavo...

Postdi mavy000 » 08/12/04 16:15

Ho fatto un giretto su questo sito...
mi complimento con tutti!E' fatto molto bene ed e' una fortuna x chi come me non ha molte capacita' informatiche e non puo' contare su nessuno x un aiuto al di fuori della rete.. :cry:
spero comunque di poter essere d' aiuto x qualcunaltro in ogni caso...
Buona giornata a tutti... :)
mavy000
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/12/04 15:42

Postdi Sergio1983 » 08/12/04 23:19

Per masterizzare a velocità superiori di 4X devi utilizzare supporti DVD+/-R che supportino tali velocità (e non è semplice).

Per risolvere il problema della porta USB, bisognerebbe sapere se il tuo portatile supporta USB 2.0 (e allora sarebbe un problema di driver), altrimenti se è 1.1 non c'è niente da fare.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Mikizo » 09/12/04 03:38

Ha già risposto esaurientemente dado nel doppione:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=25413
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problemi con masterizzatore esterno...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti