Condividi:        

Copia giochi Playstation - Backup personale

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Copia giochi Playstation - Backup personale

Postdi scataclunch » 07/12/04 23:41

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Io ho una casa in campagna e li ci tengo la Playstation 2 di mio cugino. Per evitare di fare avanti indietro con i giochi vorrei fare una copia da tenere là. Volevo sapere quale software utilizzere per copiare i cd, e su che formato copiarli, su semplici cd o su dvd vergini.
Ho letto alcuni topic a riguardo ma non ho trovato una risposta chiara.
Aiutatemi!!!!!!
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 08/12/04 16:38

http://www.scrokko.net/playstation-2.htm

D-Con quali programmi copio i miei giochi per la PS2?
R-Dunque, i giochi su CD si possono tranquillamente copiare come i vecchi giochi per la PSX non protetti, quindi Nero, CDRWin e compagnia bella, anche se io consiglio vivamente l'uso di CloneCD settato con le impostazioni per PSX/Libcrypt. Per quanto riguarda i giochi su DVD, Nero (le ultime versioni) è un programma più che valido per effettuare copie. Va detto però che molti preferiscono di gran lunga usare Prassi PrimoDVD 2.0...non mi chiedete perchè, è una questione di preferenza!

D-I giochi per PS2 hanno qualche protezione o li copio tranquillamente?
R-No, finora i giochi per PS2 sono tutti puliti! Li potete copiare semplicemente facendo la copia diretta del disco con Nero o Prassi. Cmq c'è una leggenda metropolitana (beh, leggenda…è scritto sui libretti di istruzioni! ^_^ ) che dice che i giochi Codemasters (quindi Prisoner of war, Colin McRae Rally 3, ecc.) sono protetti da una fantomatica protezione chiamata FADE. Questa protezione vi fa avviare il gioco copiato e vi ci fa pure giocare, solo che, stando a quanto detto dagli sviluppatori, andando avanti nel gioco vengono create delle "barriere" (in senso lato) che di fatto impediranno di proseguire (come ad esempio mancanza di oggetti essenziali allo svolgimento della trama, muri insormontabili, nemici decuplicati, e così via). Ma perchè allora è una leggenda metropolitana? Beh, perchè molte persone hanno portato a termine diversi giochi Codemasters masterizzati senza riscontrare alcun problema! Tutto quello che posso dire è...boh!! ;D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Copia giochi Playstation - Backup personale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti