Condividi:        

memorie: Da RIM a RAM

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

memorie: Da RIM a RAM

Postdi liberlux » 07/12/04 16:00

Salve a tutti, il problema è questo. Il mio Pc ha 128 mb di memoria RIM che si è rotta. A quanto ho saputo gli slot di memoria RIM non sono più in commercio, Si può passare alla memoria RAM oppure mi devo tenere il pc senza memoria???
Grazie dell'attenzione
liberlux
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/12/04 15:56

Sponsor
 

Postdi liberlux » 07/12/04 16:23

riformulo la domanda, è mai possibile che se si rompe uno slot di memoria rim che costerà ad occhio e croce 30 euro si debba buttare un computer di nemmeno un anno??
liberlux
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/12/04 15:56

Postdi ooops » 07/12/04 16:31

Ciao!
gli altri poi ti confermeranno... ma le memorie rimm non sono più in commercio proprio perchè come tecnologia fecero un enorme buco nell'acqua... e vennero abbandonate subito.
Mi pare strano comunque che il tuo pc abbia nemmeno un anno... mi pare che sia molto più tempo che questo tipo di ram non circola più.
Comunque l'unica soluzione è cambiare la scheda madre e passare ad una che magari riesce a montare il tuo processore.
Altra soluzione sarebbe recuperare un banco rimm usato... ma siccome i parametri sono veramente tanti calcola dovresti beccare una memoria che era montata su una m.board con lo stesso identico chipset della tua....

per dado o sergio: ho detto castronerie? :P :D
Gianluca
ooops
Utente Senior
 
Post: 207
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Viterbo

Postdi dado » 07/12/04 19:20

X dirla volgarmente: memorie RIMM = pacco colossale!!

Non puoi montare memorie RAM DDR / SDRAM su schede madri progettate per le RIMM.

Ergo, cambiare scheda madre. :(

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "memorie: Da RIM a RAM":

Problema con memorie
Autore: ronny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 16

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti