Condividi:        

router zyxel 650h prestige

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

router zyxel 650h prestige

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 04/12/04 16:50

ciao
ha da un mese il suddetto router e un paio di volte ho dovuto aspettare un po' piu' del normale affinke' il router si allineasse all'adsl(ci ha messo, una volta , una trentina di secondi,l'altra ho dovuto riavviare affinke' potessi navigare)
secondo voi e' normale dipende dal router o dall'adsl ke in quel momento era down!!!???

grazie
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Sponsor
 

Postdi NiNiX » 04/12/04 18:54

una trentina di secondi per allinearsi non è un tempo eccessivo. Se il segnale dell'adsl non è ottimo alcune volte ci mette anche un po' di più.

Il fatto che ci sia stato bisogno di riavviarlo, poteva essere anche un problema momentaneo della linea.

Quasi tutti i router hanno un'utility all'interno che permette di conoscere i valori SNR della linea se oscillano molto o se sono bassi e il problema si ripete di frequente valuta di richiedere un controllo della linea al tuo ISP.
Un SNR superiore ai 20 Db si può considerare buono. La stabilità dovrebbe essere garantita anche scendendo fino a 12 - 13 Db
NiNiX
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/10/02 23:23

Postdi RURA » 06/12/04 01:52

Nei due uffici della nostra ditta abbiamo istallato gia' da un anno gli stessi rooter (spero di non confondermi con le sigle) e in un ufficio mai un problema, nel altro ogni tanto si blocca tutto e devo resettare!!!

Questo lo fa magari due volte in una settimana e poi niente per tre mesi.

Le abbiamo provate tutte cambiando vari rooter sempre dello stesso modello, ma niente ogni tanto si pianta.

Probabilmente il tutto e' causato da un segnale ognitanto ballerino che causa il blocco. Considera che i due uffici sono in due comuni diversi e quindi sotto centrali differenti.

Probabilmente il rooter in questione e' piu' soggetto ad altri alla, chiamiamola cosi', purezza del segnale.

Probabilmente a gennaio proveremo ad istallare un rooter di una altra marca.
RURA
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/12/04 22:28

Re: router zyxel 650h prestige

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 06/12/04 13:55

ilpasserosolitarioxxx ha scritto:ciao
ha da un mese il suddetto router e un paio di volte ho dovuto aspettare un po' piu' del normale affinke' il router si allineasse all'adsl(ci ha messo, una volta , una trentina di secondi,l'altra ho dovuto riavviare affinke' potessi navigare)
secondo voi e' normale dipende dal router o dall'adsl ke in quel momento era down!!!???

grazie


ho un altro dubbio
(anke se forse e' un po' sciocco)

premesso ke ho alice adsl 640 flat(pago un tot fisso al mese)

prima avevo un medem adsl usb

ora x necessita' ho installato il suddetto router(non ho avvisato telecom)
ora vi kiedo :
se avessi avuto una tariffa adsl(paghi x quanto consumi,ma non e' il mio caso!)come faceva telecom a calcolare il consumo di adsl,dato ke ora non
devo piu connettermi ad alice ma mi basta solo aprire il browser x poter navigare!!!!???

grazie...
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi RURA » 06/12/04 14:55

Avresti pagato una cifra !!!!!!!! In quanto il tuo stato e' sempre up se il rooter e' acceso !!! Quindi occhio a chi adsl non flat !!
RURA
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/12/04 22:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "router zyxel 650h prestige":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti