Condividi:        

Non va l'audio ASUS P4B-M

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non va l'audio ASUS P4B-M

Postdi oxidjon » 04/12/04 12:33

Clicco sulla connessione: non si attiva! E' sempre andata! .....
Dopo vari tentativi scopro che all'accensione si cancella il file "rundll32.exe": virus!?! Salvo il salvabile da dk C: a dk D: meno la cartella di Windows. Eseguo "format c: /q". (Perdo tutti i link, la rubrica e le e-mail di Outlook Express). Reisntallo Windows 98 SE e dopo di esso le varie applicazioni con relativi setup da CD .......
Sono riuscito a far funzionare la connessione a Internet e a Outlook Express.
Situazione attuale:
la stampante alimenta il foglio ma non stampa
l'audio della sk integrata non va!!!
Dati: Pentium IV 1.5 Mhz, Windows 98 SE 4.10.2222, 256 Mb, sk madre ASUS P4B-M, ... servono altri dati?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
Nb: Dylan666 mi ha già aiutato una volta in positivo.
oxidjon
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/12/04 12:14
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 04/12/04 13:03

Allora: premettendo che è sempre bene fare dei backup temporanei esportando rubrica mail e preferiti di explorer (il comando apposito c'è, perché non usarlo?) arrivo alla fatidica domanda. ma hai re-installato i driver? Sia quelli della scheda madre che della stampante intendo.

PS. per il rundll32.exe, il nome è quello di uno dei file più importanti di Windows, ma per questo molti virus sfruttano l'ominimia con esso per ingannare i meno esperti. Bisognerebbe sapere in che cartella si trovava.

http://www.liutilities.com/products/win ... /rundll32/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

audio non va - ASUS P4B-M

Postdi oxidjon » 05/12/04 10:21

x Dylan 666:
- ok per il salvataggio (non ricordavo che la cartella di Windows contiene direcotory e file relativi ai link [C:\Windows\\Desktop... o \Programmi] e rubrica [C:\Windows\Applic Data\Microsoft\Address Book] ed e-mail di Outlook Express [C:\Windows\Applic Data\Identities], come ho scoperto dopo)
- è ovvio che ho proceduto alla reinstallazione di:
+ moterboard ASUS P4B-M c/CD di proprietà M195 opzione "audio"
+ printer Epson Stylus C70 Series c/CD di proprietà: driver ed utility
+ sound blaster 4.1 digital c/CD di proprietà.
Nella "system tray" non appare l'icona del volume!

Mi rimane sempre il problema che la ToUCam Pro PCVC 740k (della Philips) non dà l'immagine c/il sw Philips V-Longue mentre la danno i sw SpotLife e NetMeeting. Anche MSN Messenger 6.0 ha lo stesso problema: cioè riceve ma non trasmette l'immagine. Riuscirò mai a rislvere questo anno inconveniente?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
oxidjon
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/12/04 12:14
Località: Milano

Postdi oxidjon » 05/12/04 10:25

x Dylan666
scusa, dimenticavo: i file "rundll.exe" e "rundll32.exe" si trovano nella cartella di Windows.
oxidjon
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/12/04 12:14
Località: Milano

Postdi dado » 05/12/04 12:57

Ma scusami: hai due schede audio installate? Quella integrata nella scheda madre più quella sound blaster? In tal caso, possono andare in conflitto.
Decidi quale usare e disattiva l'altra (nel tuo caso, credo sia meglio la sound blaster, quindi disattiva dal bios la scheda audio integrata).

I driver della webcam li hai installati?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: audio non va - ASUS P4B-M

Postdi Dylan666 » 05/12/04 13:50

oxidjon ha scritto:x Dylan 666:
- ok per il salvataggio (non ricordavo che la cartella di Windows contiene direcotory e file relativi ai link [C:\Windows\\Desktop... o \Programmi] e rubrica [C:\Windows\Applic Data\Microsoft\Address Book] ed e-mail di Outlook Express [C:\Windows\Applic Data\Identities], come ho scoperto dopo)


Ancora più facile: sia Explorer che Outlook Expressi hanno la funzione apposita in File > Importa/Esporta

scusa, dimenticavo: i file "rundll.exe" e "rundll32.exe" si trovano nella cartella di Windows.
+

Ok, è roba di win
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi oxidjon » 06/12/04 11:56

x Dylan666:
d'accordo per l'opzione "importa\esporta" (ne ero già a conoscenza)
grazie ancora

x dado:
sinceramente non credo di avere una sk Audio Sound Blaster
è che mi son trovato il CD relativo e non essendo in grado di rilevare l'hw presente (SiSoft SANDRA 2000 può aiutarmi?)[a proposito esiste la possibilità di allegare aii post (?) un file esplicativo / video-capture];
comunque ho reinstallato i prgs dal CD in questione e completando l'installazione di alcune librerie da una directory tipo "scatole cinesi"
del CD stesso che in un primo tempo era fallita ora riesco a "suonare" i *.mid, ma non i *.wav, con WindMediaPlayer

rimane sempre aperto il fatto che manca l'icona dell'audio in "syst-ray"

ho provato a disattivare l'audio nel Bios ma senza risultato

p/quanto riguarda la ToUCam Pro la risposta è: si, ho caricato tutti i driver del caso dal CD in dotazione

se potessi allegare dei "capture" forse ciò aiuterebbe a capire meglio il problema (ci vuole qualcuno che abbia questo tipo di webcam)

grazie comunque dell'apporto

spero sempre in una soluzione.
oxidjon
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/12/04 12:14
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 06/12/04 12:04

oxidjon ha scritto:[a proposito esiste la possibilità di allegare aii post (?) un file esplicativo / video-capture];


Dalle Immagine FAQ:


Posso inserire delle immagini?
Puoi inserire delle immagini nei tuoi messaggi. In ogni caso, al momento non è possibile caricare delle immagini direttamente su questo forum, per cui devi fare un collegamento ad un'immagine contenuta in un server di pubblico accesso, ad es. http://www.indirizzo-del-sito.com/immagine.gif. Non puoi inserire immagini che hai sul tuo computer (a meno che non sia un server!) o immagini che si trovano dietro sistemi di autenticazione, come caselle di posta tipo yahoo o hotmail, siti protetti da password, ecc. Per inserire l'immagine, puoi usare sia il comando BBCode [img] che l'appropriato comando HTML (se consentito).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 06/12/04 12:34

Se non sai esattamente le componenti installate nel tuo pc, puoi servirti di programma appositi, come appunto il Sisoftware Sandra da te citato oppure Aida32 o il suo successore Everest che puoi scaricare gratis dalla sezione download del sito.

Se hai solo una scheda audio montata (quella integrata), non serve nulla andarla a disattivare dal bios, anzi: facendo così, non sentiresti proprio più nulla!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi oxidjon » 09/12/04 18:23

xDylan666
xDado
soluzione x l'audio:
ok, ce l'ho fatta!
pannello di controllo
multiledia
reimpostato parametri x sk audio (riproduzione>periferica pfreferenziale=SB PCI128 Playback) e midi (output midi>strumento singolo= SB PCI128 MIDI Synth)
e ora funziona egregiamente!
Grazie per avermi seguito.

Resta da risolvere: no immagina p/la ToUCam PCVC 740k Philips VLongue
spero un girono di trovare lo "scarambus" ad hoc.
Ciao a tutti.
oxidjon
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/12/04 12:14
Località: Milano

Postdi oxidjon » 14/12/04 15:54

x Dylan666
e Dado

ok, anche la stampante funziona!
E la ToUCam Pro PCVC 740k della Philips? Chi mi aiuta?
Grazie
oxidjon
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/12/04 12:14
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non va l'audio ASUS P4B-M":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti