Condividi:        

mi aiutate a formattare?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

mi aiutate a formattare?

Postdi steleo » 08/05/02 07:51

Innanzitutto un saluto a tutti! sono nuova e inizio con un problema cavolata ma che mi crea un problemone. Varie smanettate su un SO che non conosco assolutamente (Win XP) hanno creato l'inevitabile NON FUNZIONA PIU' NIENTE!! si riavvia in continuazione, si blocca, i programmi non si caricano...insomma un MACELLO. Sono arrivata alla grave decisione di formattare tutto (visto che non posso più tornare a win ME) La domanda quindi è: COME SI FA? Chi di voi ha la pazienza di indicarmi tutti i vari passaggi da eseguire visto che comunque dovrei reinstallare XP (non ho più il Cd win Me in quanto prestato e 'solato')??
Se qualche anima pia mi aiuta avrà la mia enorme riconoscenza!!!
:D :D :D :D :lol: :lol:
Saluti a tutti
steleo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/05/02 11:55

Sponsor
 

Postdi islandman75 » 08/05/02 08:04

penso che la cosa più immediata sia far partire il sistema con un disco di boot, in modo da poter selezionare se ripristinare o reinstallare il sistema. A questo punto quando sei di fronte a questa fatidica domanda digli di formattare l'intero sistema e di reinstallarci sopra. Se proprio vuoi distruggere per bene :) prima elimina la partizione e poi riscreala e formattala. Prima magari ;) fatti un backup dei dati altrimenti dopo ... :( se riesci comunque (consiglio personale :eeh: ) mettici Win 2000. Ciao :lol:
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi steleo » 08/05/02 10:14

e dove trovo il boot????si crea????....forse mi hai sopravalutato!!! ;) ;) :lol: :lol: comunque grazie
steleo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/05/02 11:55

Postdi kadosh » 08/05/02 10:48

In primis dovresti avere il CD di XP spero, altrimenti puoi far poco eheheh! In secundis, se il sistema ancora si avvia puoi avviarlo e metti a Win acceso il CD dentro e lui partirà da solo, così ti chiederà se vorrai ripristinare un'installazione già presente o reinstallare; scegli la seconda e da lì inizia tutta la procedura che avrai già fatto la prima volta, dovrai scegliere su quale HD o partizione installarlo, che File System usare per formattarlo ( NTFS consiglio se non hai altri Sistemi operativi da mettere ) etc...
Se invece il tuo PC ormai non si avvia più e se il tuo CD di XP è un disco di boot, cioè un disco di avvio o ancora un disco dal quale il BIOS del PC capisce se può far partire da lui il S.O. o meno, allora lo metti e ti si ripetono le cose che ho scritto sopra.
Infine se non è di boot, allora vai su un PC con XP che hai tu, PRO od HOME, e ti fai i dischetti ( floppy ) di boot come ti dirà lui...non ricordo però da dove, da quale cartella...ora vedo e poi ti dirò ciauz :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi steleo » 08/05/02 11:44

grazieee..................CREDO di aver capito tutto o quasi........più tardi ci provo e se mi vedrete ancora tra voi significa che ci sono riuscita altrimenti considerate questo Topic il mio messaggio di addio....sigh :( :( :( :( ....ma sono ottimista. 8) 8) 8)
Grazie dell'interessamento.
steleo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/05/02 11:55

Postdi marce1961 » 12/05/02 23:22

Hai provato con il "ripristino configurazione di sistema"? dovrebbe essere in AVVIO>PROGRAMMI>ACCESSORI>UTILITA' DI SISTEMA. Se non hai provato, fallo, prima di formattare (purtroppo credo di essere un po' in ritardo...) :oops:
Auguri.
ciao a tutti e W Linux
------------------------------------------------
http://www.produzionianimali.it
Avatar utente
marce1961
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 18/02/02 01:00
Località: Cagliari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "mi aiutate a formattare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti