Condividi:        

Acquistare un PC Packard Bell senza alcun cd recovery?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Acquistare un PC Packard Bell senza alcun cd recovery?

Postdi mhullei » 14/11/04 06:49

Ciao a tutti. Questa mi è nuova. Un mio conoscente ha acquistato a Mestre (VE) un PC Packard Bell da 3000Mhz 512Ram DDR mi pare, dopo un mese l'ha portato da me con mille problemi software di ogni genere. Non aveva mai usato un PC e ne ha combinate di tutti i colori. Da formattare assolutamente. Quando gli ho chiesto i vari CD-ROM che di solito danno a corredo, lui non aveva nulla nemmeno il CD del S.O. In qualche modo...ho combinato e mi sono raccomandato che vada a farsi dare tutti i software. 15 giorni dopo la stessa cosa, stesso PC identico acquistato da una amica a Udine, nessun CD di installazione nemmeno WinXP recovery. Secondo voi è normale? :-?
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Sponsor
 

Re: Acquistare un PC Packard Bell senza alcun cd recovery?

Postdi kralizec242 » 02/12/04 09:14

Ti posso dire che la stessa cosa è capitata a me: acquistato il mio bel pc (Sempron 3000, ecc) ... penso sia lo stesso modello del tuo amico; lo porto a casa ... collego tutto, provo e funziona. Installo i driver per i divx (tutto ok).
Guardo un film e verso la fine del film il pc si spegne :evil:
Si riavvia e dopo un pò continuo a smanettare e si riavvia di nuovo :evil: :evil:
Dopo un altro paio di volte sperando di riavviare ad una modalità funzionante il buon pc mi da il messaggio "Errore .... c:\windows\System32\config\system". Cerco nei vari forum una soluzione ma non ne vengo fuori. Decido allora di formattare. A metà formattazione il pc si riavvia :evil: :evil: :evil: (Si piantava perchè mi dava l'avviso che si stava cercando di scrivere sulla memoria di sola lettura).
Rifaccio la procedura di formattazione veloce e va ok. A metà ell'installazione di Xp il pc si riavvia :evil: :evil: :evil: :evil: ... a quel punto scoraggiato cerco di fare una terza formattazione e ... non parte neanche più il bios :eeh:
(Mi ha dato più volte il messaggio d'errore di scrittura della memoria di sola lettura)!!!
Che faccio? Che soluzione hai trovato? C'è possibilità di sistemarlo?
E' posibile che se compro un pc P.B. non possa farci quello che voglio?
Cmq per tornare alla tua domanda ... a me hanno fornito un cd della P.B. (si intitolava Libreria del Software) ... ma non so cosa ci sia dentro.
kralizec242
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/12/04 08:59

Postdi hydra » 02/12/04 09:35

Una raccomandazione è quella di FARSI DARE SEMPRE tutti i cd.
Il rivenditore è obbligato a darti i cd del sistema operativo e dei driver di tutte le periferiche, a meno che il costruttore del computer non abbia costituito un contratto particolare con Microsoft per cui ti danno il cd di ripristino, ma comunque qualcosa ti devono dare, ossia ti devono mettere in grado di roportare il tuo pc a una situazione iniziale, con le "impostazioni di fabbrica", come dicono loro. Bisogna insistere perchè ti diano tutto, prima di acquistare qualcosa farsi mostrare tutta la merce e all'atto dell'acquisto controllare che ci sia tutto. Queste sono cose importanti perchè sono nostri diritti di acquirenti e non bisogna lasciar passare, la legge non ammette ignoranza.

Mi rendo conto altresì che non tutti sono a conoscenza di queste cose, ossia la persona che si avvia per la prima volta ad acquistare un pc e che non sa niente di computer molto spesso incappa in queste situazioni. E' per questo che io sono a favore di un'opera di sensibilizzazione, ossia quando sento di qualcuno che deve acquistare un pc o parte cerco sempre di indirizzarlo in modo da avere meno problemi possibili (magari offrendomi di accompagnarli) e invito tutti a fare lo stesso.

Per venire ai vostri problemi: andate dal rivenditore (se la garanzia non è scaduta e quindi siete ancora nei termini di legge) e pretendete tutti i cd.

@kralizec242: se il tuo pc aveva uno di questi cd di ripristino (probabilmente il "Libreria del Software") formattando hai perso la possibilità di utilizzarlo e probabilmente la possibilità di far valere la garanzia sul tuo pc. Hai il cd del so? Come hai formattato?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi kralizec242 » 02/12/04 09:57

Formattato con Xp professional:
Cancellato le partizioni, formattato ntfs (lenta), alla fine della formattazione (40 min circa) non ha dato problemi, ma durante l'installazione si è piantato per il problema della memoria di sola lettura (che trovo non normale ... visto che tutti quelli che ho sentito che formattano l'hd non hanno mai incontrato questo problema). Riavviato il pc, seguito le stessa procedura ho però formattato in maniera veloce, tutto ok, il pc installa xp, al terzo punto (non mi ricordo che voce) il pc si pianta per il solito discorso della memoria. Riavvio e non succede più niente: l'hd sento che gira ma il monitor non da segni di vita (nel senso che c'è solo il cursore che lampeggia in alto). Una volta dava una schermata iniziale della P.B. che premendo F8 faceva partire il bios: adesso su un forum ho letto bisognerebbe premere F1. Stasera faccio una prova. La mia domanda è questa: quando compro un pc non assemblato , è possibile che non possa decidere di farci quello che voglio? Visto che l'ho comprato sabato 27/11/2004 che posso fare. Salvo il fatto che operando come ho fatto di sicuro la garanzia non è più valida, adesso che ho questo problema come mi attivo per una soluzione? Devo portarlo dal rivenditore (SME di Marghera) o P.B (a Padova) e supplicare? Smonto l'hd e lo do a qualcuno più competente di me e farmelo formattare? Aspetto di vedere stasera se l'F1 funziona?

Intanto ti ringrazio per la risposta celere.
kralizec242
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/12/04 08:59

Postdi hydra » 02/12/04 10:09

Allora, puoi provare a portarlo in assistenza dicendo che ad un certo punto il pc si è bloccato e non funziona più. Ma se si accorgono che hai formattato penso ti facciano pagare l'assistenza, in quanto il pc non è come te l'hanno dato.

Se vuoi provare a darlo a un tuo amico o cmq attaccarlo su un altro pc per vedere se riesci a farlo partire è una buona idea (e magari formattare e installare tutto dall'altro pc), dato che se lo porti alla SME poi loro lo mandano a Padova alla PB, quindi ti converrebbe andare da solo ma poi magari te lo fanno pagare e oltre alla benzina hai anche le spese di riparazione (marghera e padova non sono proprio vicine, no? a meno che tu non vada in treno).

Per la storia del tasto non vorrei sbagliare, ma se è quello per entrare nel bios allora è F2 e non F1, e cmq se il pc non ti si accende non so come puoi accedere al bios.

Spero che tu riesca a risolvere, passa cmq di qua a dirci come sta andando e come risolvi.

kralizec242 ha scritto:Intanto ti ringrazio per la risposta celere.

Figurati, x i conregionali.... :lol:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi kralizec242 » 02/12/04 10:20

Ok. Ti faccio sapere. MA se lo riporto alla P.B. non è che cmq mi rinstallano le stesse applicazioni proprietarie? Provo prima a da un amico e poi supplicherò la P.B.
Un'altra informazione veloce visto che non ho mai usufruito dell'assistenza tecnica ... i costi? Esorbitanti o a portata di tasche (... vista la finanziaria e l'euro)
kralizec242
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/12/04 08:59

Postdi hydra » 02/12/04 10:26

Questo non te lo so dire. Fortunatamente non ho mai avuto bisogno dell'assistenza, a parte una volta che mi hanno cambiato il masterizzatore gratis :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi mhullei » 02/12/04 18:57

E' strano quello che ti è capitato kralizec242 se hai formattato avrai usato il cd di WinXp Professional (magari quello che non chiede la registrazione...) cmq gli errori che ti ha dato nonostante tu abbia formattato e mi pare anche rifatta la partizione, questi errori dicevo, non mi sembrano far parte di situazioni software. Per me riformatta tutto fai un'unica partizione, spiega quello che ti è successo appena hai incominciato ad usarlo. Penso che la garanzia valga, formattare e fare partizioni è considerata una cosa normale come installare dei driver o guardare un film. Ad esempio...se io decido di comprare un PC e installare Win98 al posto di WinXP lo posso fare la garanzia vale per tutto il sistema Hardware, se poi la P.B ha messo dei blocchi da qualche parte sono fatti loro, io acquisto un PC e non le manie della Packard Bell. ora ti spiego cosa ho scoperto dopo la mia avventura con questi PC. Tutti e due i miei conoscenti hanno acquistato il PC della Packard Bell senza alcuna esperienza in fatto di computers. Gli hanno venduto il PC senza alcun CD di installazione ecc... Ho scoperto poi che all'interno dei programmi c'era un file di grosse dimensioni da masterizzare come dati su di un DVD, questo "failone" non era altro che tutto il software in dotazione. In pratica dovevi portarti a casa il PC farti il CD/DVD del file e così avevi tutto il software di ripristino. La cosa grave è che il negoziante non ha informato gli acquirenti. Poi c'è da dire che una volta fatto il CD o DVD di ripristino, lo posso testare solo dopo la eventuale formattazione. E se qualcosa va storto la colpa te la prendi tu perchè hai masterizzato male il file di ripristino. Insomma una vergogna. Mandi
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi hydra » 03/12/04 08:29

Diciamo che se kralizec242 è riuscito a formattare appunto è fortunato, in quanto dovrebbe avere a disposizione il cd del SO (l'avevo tralasciato). Quindi forse in questo caso come detto da mhullei la garanzia vale ancora. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi kralizec242 » 03/12/04 12:29

Ciò che mi è successo In sintesi:
portato a casa, controllo un pò il tutto e funziona. L'ottima P.B. fornisce un sistema di salvataggio dei punti di ripristino (o non so se sia di Xp ... era la prima volta che lo vedevo ... e adesso sono traumatizzato :lol:)
Installo dei codec (forse avendone installato più di un tipo ho creato un conflitto ... meraviglie di XP ... gli stessi codec li ho usati per più di un anno sul vecchio win98 ... nessun problema). Guardo un film ... ad un tratto il pc si riavvia. Continua a fare dell'altro e si riavvia. Decido di disintallare i codec (li disintallo ... con successo). Si spegne ancora. Suppongo che sia un problema che si possa risolvere con SP2. Il giorno dopo installo SP2 ... si riavvia adesso l'errore e c:\windows\system32\config\system. Cerco tutti i riferimenti su questo errore e trovo che basta utilizzare il cd di XP e sostituire determinati file ... Solo che la procedura (R per avviare la CONSOLE DI RIPRISTINO) non va a buon fine ... nel senso che non vedo nessun menù in cui premere R ...
Ok, basta ... decido di formattare ... l'errore che appare prima di piantarsi è "si è cercato di scrivere nella memoria di sola lettura (RAM, BIOS, ???)"
boh ... rifaccio quello che ho raccontato su e arriviamo alla situazione attuale: Pc che parte (sento la ventola che gira), il dvd attivo (vedo la lucetta) e monitor nero (c'è solo il cursore che lampeggia in alto a sx).
Ora mi domando: cosa è successo? Scheda video bruciata? ram bruciata? bios disintegrato?
Non è possibile riformattare perchè non vedo niente, il bios non parte credo ... (non fa nessun rumore).
Concordo con mhullei per quanto riguarda la P.B.: quando ho acquistato il pc esigevano che mi registrassi assolutamente al loro sito (solite menate informative) ... nel senso che non sono riuscito accedere a xp finchè non è terminata la parte della registrazione (o forse sono io incompetente). La registrazione prevedeva un collegamento al sito: e se non avevo a casa il modem? Mi danno Office 2003 try&buy (60 giorni) ... almeno una volta ti davano tutto (mi pare). Mi danno Xp con SP1 perchè non mi danno anche il SP2 (a proposito sento pareri discordandi ... si deve installa o no sto SP2?). Ti danno il Norton ... e la prima cosa che ti dice è che devi aggiornarlo ... quindi posso aver beccato un virus durante la fase di registrazione della P.B.
E questo è quanto.
Cmq oggi vado a vedere se me lo cambiano.
Scusate la frustazione ... ma si stava meglio con il DOS.

Un ultima domanda a voi esperti (eee ma che pal..): quale SO (tra XP e 2000) è più stabile?

Grassie ancora a tutti .
kralizec242
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/12/04 08:59

Postdi hydra » 03/12/04 13:43

kralizec242 ha scritto:L'ottima P.B. fornisce un sistema di salvataggio dei punti di ripristino (o non so se sia di Xp ... era la prima volta che lo vedevo ... e adesso sono traumatizzato :lol:)

E' una funzionalità di winXP
kralizec242 ha scritto:Installo dei codec (forse avendone installato più di un tipo ho creato un conflitto ... meraviglie di XP ... gli stessi codec li ho usati per più di un anno sul vecchio win98 ... nessun problema). Guardo un film ... ad un tratto il pc si riavvia. Continua a fare dell'altro e si riavvia. Decido di disintallare i codec (li disintallo ... con successo). Si spegne ancora.

In questi casi (al riavvio dovrebbe apparire un msg del tipo: windows è stato ripristinato in seguito ad un errore grave), si clicca in proprietà del sistema - avanzate - avvio e ripristino - deselezionare riavvia automaticamente. A questo punto compaiono le schermate blu invece del riavvio. Ci si annota l'errore e si cerca (sito Microsoft, google, si chiede qui)
kralizec242 ha scritto:Suppongo che sia un problema che si possa risolvere con SP2. Il giorno dopo installo SP2 ... si riavvia adesso l'errore e c:\windows\system32\config\system. Cerco tutti i riferimenti su questo errore e trovo che basta utilizzare il cd di XP e sostituire determinati file ... Solo che la procedura (R per avviare la CONSOLE DI RIPRISTINO) non va a buon fine ... nel senso che non vedo nessun menù in cui premere R ...

Devi far partire il pc inserendo il cd di win xp, lasciar caricare e premere ripristina(R) invece di installa.
kralizec242 ha scritto:Non è possibile riformattare perchè non vedo niente, il bios non parte credo ... (non fa nessun rumore).

Hai provato???
kralizec242 ha scritto:Concordo con mhullei per quanto riguarda la P.B.: quando ho acquistato il pc esigevano che mi registrassi assolutamente al loro sito (solite menate informative) ... nel senso che non sono riuscito accedere a xp finchè non è terminata la parte della registrazione (o forse sono io incompetente). La registrazione prevedeva un collegamento al sito: e se non avevo a casa il modem? Mi danno Office 2003 try&buy (60 giorni) ... almeno una volta ti davano tutto (mi pare).

Beh, probabile che ti chiedano di registrarti, ma mi pare strano che se non fai la registrazione non puoi utilizzare il pc :eeh:
kralizec242 ha scritto:Mi danno Xp con SP1 perchè non mi danno anche il SP2 (a proposito sento pareri discordandi ... si deve installa o no sto SP2?). Ti danno il Norton ... e la prima cosa che ti dice è che devi aggiornarlo ... quindi posso aver beccato un virus durante la fase di registrazione della P.B.

Il service pack 2 va installato. Se hai beccato un virus durante l'aggiornamento basta che fai una scansione. Se non riesce ad eliminare i file disabilita il ripristino configurazione di sistema, accedi in modalità provvisoria e rifai la scansione.
kralizec242 ha scritto:E questo è quanto.
Cmq oggi vado a vedere se me lo cambiano.
Scusate la frustazione ... ma si stava meglio con il DOS.

Sicuramente il dos era più stabile :lol:

kralizec242 ha scritto:Un ultima domanda a voi esperti (eee ma che pal..): quale SO (tra XP e 2000) è più stabile?

Meglio XP. ;)

kralizec242 ha scritto:Grassie ancora a tutti .


Figurate. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi kralizec242 » 03/12/04 14:01

Grazie Hydra,
ma ripeto: senza cd di XP non fa niente; con il cd di Xp non fa niente (rumore ventola, luce dvd, monitor spento .... cioè led monitor acceso ma non si vede un bel niente ... e non è bruciato il monitor).
Quando l'ho fatto partire con il cd di xp, aveva tre opzioni:
installa
cancella partizione
crea nuova partizione
non c'era nessuna voce con 'R': ho anche provato per scrupolo a premere R ma non ha dato niente.
Ecco perchè ho formattato.
Vi farò sapere lunedi come è andata.

Buon weekend a tutti.
kralizec242
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/12/04 08:59

Postdi Sergio1983 » 03/12/04 14:11

kralizec242 ha scritto:Ok, basta ... decido di formattare ... l'errore che appare prima di piantarsi è "si è cercato di scrivere nella memoria di sola lettura (RAM, BIOS, ???)"


Al 99% la colpa è del sistema antivirus del BIOS.

Comunque i blocchi potrebbero essere dovuti all'eccessiva temperatura raggiunta dai processori Prescott se non correttamente raffreddati. Assicurati che il PC sia conservato in luogo dotato di buona aerazione (non dentro armadi o cassettoni, per intenderci). Le CPU Prescott manifestano il Thermal Throttling già a Tcase 38° C. Bisogna fare assolutamente in modo che questo limite non venga mai raggiunto.

kralizec242 ha scritto:boh ... rifaccio quello che ho raccontato su e arriviamo alla situazione attuale: Pc che parte (sento la ventola che gira), il dvd attivo (vedo la lucetta) e monitor nero (c'è solo il cursore che lampeggia in alto a sx).
Ora mi domando: cosa è successo? Scheda video bruciata? ram bruciata? bios disintegrato?
Non è possibile riformattare perchè non vedo niente, il bios non parte credo ... (non fa nessun rumore).


Niente, dovresti aprirlo e pulire la memoria CMOS, ma così rischi di invalidare del tutto la garanzia. Portalo indietro e pretendi la risoluzione dei guasti o la sostituzione del PC.

kralizec242 ha scritto:Un ultima domanda a voi esperti (eee ma che pal..): quale SO (tra XP e 2000) è più stabile?

Grassie ancora a tutti.


XP SP2 senza dubbio. Anzi, visto che prima te lo chiedevi: l'SP2 è fondamentale.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi mhullei » 03/12/04 18:00

Ripeto, la P.B. ti mette a disposizione un file da masterizzare (che sta in C:\Programmi) su DVD, quello è il CD di Ripristino (scheda madre,driver scheda video/audio, modem e WinXP di ripristino.Se uno se lo porta a casa e non lo sa, rimane senza disco di ripristino. Insomma danno per scontato e senza avvertirti di fare subito il CD (dvd) di ripristino appena arrivi a casa e lo accendi. Metti che uno non sappia da dove icominciare....e comunque metti che il CD di ripristino venga masterizzato ed al momento del bisogno non funzioni...la prendi in quel posto! Insisto sul fatto che uno si compra la macchina e non le azz..te della Packard..e se a me non serve internet, allora devi stare a disinstallare e a lottare con il marchio P.B. Poi...questo Norton, non fa altro che complicarti la vita, si fa i azz...i tuoi. Riguardo ad XP è comondo ma win98 è più "umano" poi ci sono delle utility che lo rende simile al XP ma comandi tu e non il S.O. Ok...mettiamo che è più stabile... :-? Service Pack 2 un rottura...se non sai settarlo a modo tuo nemmeno navighi. :( La Packard Bell, Acer, IBM, vogliono copiare un po' la Microsoft e ti mettono degli "ALT" un po' dovunque. Io, personalmente, voglio un S.O. libero...un macchina il resto sono affari miei. Dico in sintesi...non prendiamo tutto per buono ;) quello che ci passano. Ache il PC con tutto quello che concerne è simile alla società, io penso che bisogna essere un po' originali..poi è questione di passione. Bill Gates ha detto che da qui a pochi anni vuole coputerizzare completamente anche le abitazioni. :-? ...si come la sua. La mia la voglio così...in ogni caso è solo questione di soldi...non credete??? :mmmh:
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi hydra » 03/12/04 18:35

Beh, se vuoi un so da comandare passa a linux. :lol:

Il fatto che la PB non ti dia esplicitamente il cd di ripristino non è una bella cosa, come dici tu la si prende in quel posto. Purtroppo, come ho detto varie volte, l'unica soluzione è boicottare tali aziende non comperandone più i prodotti. Per questo nel primo post in questo 3d ho detto di avvisare sempre quanta più gente possibile.

Poi x il so da usare, beh, ognuno sceglie quello che vuole. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi mhullei » 03/12/04 18:51

Infatti passerò a Linux. Io ho due pc in rete, in uno ho installato WinXP con 2 HD uno per il S.O. e l'altro per i dati. Sull'altro ho Win98SE e penso di aggiungere un HD dove installerò Linux..in breve... ;) mi pare la soluzione migliore. Il prossimo PC sarà un pc assemblato da me. Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Sergio1983 » 03/12/04 19:19

mhullei ha scritto:Ripeto, la P.B. ti mette a disposizione un file da masterizzare (che sta in C:\Programmi) su DVD, quello è il CD di Ripristino (scheda madre,driver scheda video/audio, modem e WinXP di ripristino.Se uno se lo porta a casa e non lo sa, rimane senza disco di ripristino. Insomma danno per scontato e senza avvertirti di fare subito il CD (dvd) di ripristino appena arrivi a casa e lo accendi. Metti che uno non sappia da dove icominciare....e comunque metti che il CD di ripristino venga masterizzato ed al momento del bisogno non funzioni...la prendi in quel posto! Insisto sul fatto che uno si compra la macchina e non le azz..te della Packard..e se a me non serve internet, allora devi stare a disinstallare e a lottare con il marchio P.B.


Fin qui, tutto bene, hai ragione, ma...

mhullei ha scritto: Poi...questo Norton, non fa altro che complicarti la vita, si fa i azz...i tuoi.


Secondo me il Norton è poco invasivo in termini d'interfaccia, cioè difficilmente chiede l'intervento dell'utente; magari è pesante e richiede molte risorse di sistema, ma questo è un altro discorso.

mhullei ha scritto:Riguardo ad XP è comondo ma win98 è più "umano" poi ci sono delle utility che lo rende simile al XP ma comandi tu e non il S.O. Ok...mettiamo che è più stabile... :-?


XP non è nemmeno lontanamente paragonabile al 98. Tutta un'altra cosa, coi suoi pregi e i suoi difetti.

mhullei ha scritto:Service Pack 2 un rottura...se non sai settarlo a modo tuo nemmeno navighi.


Beh, però se lo lasci settato in default, così come appena installato, non succede proprio niente, né richiede configurazione particolare. Non capisco che cosa intendi!

mhullei ha scritto:La Packard Bell, Acer, IBM, vogliono copiare un po' la Microsoft e ti mettono degli "ALT" un po' dovunque. Io, personalmente, voglio un S.O. libero...un macchina il resto sono affari miei. Dico in sintesi...non prendiamo tutto per buono ;) quello che ci passano. Ache il PC con tutto quello che concerne è simile alla società, io penso che bisogna essere un po' originali..poi è questione di passione. Bill Gates ha detto che da qui a pochi anni vuole coputerizzare completamente anche le abitazioni. :-? ...si come la sua. La mia la voglio così...in ogni caso è solo questione di soldi...non credete??? :mmmh:


Purtroppo esistono molti utOnti che hanno bisogno del PC quasi automatico per non fare danni, e le società di quel calibro in genere si rivolgono proprio a loro, non c'è niente da fare, anche se hai perfettamente ragione. L'esperto si assembla un PC per conto suo, o se lo configura, e se può usa Linux.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi mhullei » 03/12/04 20:16

Beh..nulla, non volevo dire niente di importante, Norton può causare blocchi di sistema...succede...e lo propongono in quasi tutti i PC che acquisti, quindi il principiante potrebbe avere delle difficoltà...WinXP non è paragonabile al Win98 hai ragione...ma con l'espressione "umano" volevo dire tante cose..che non ho detto. Anche il Service Pack 2 è una evoluzione nel senso della sicurezza e della stabilità, però c'è in vendita un volume riguardo a Service Pack 2 e l'utente comune lo installa come fosse uno Screen Saver :-? In conclusione, certo hai ragione ma volevo solo mettere in evidenza alcuni aspetti contrastanti tra l'utenza comune e quella avanzata.Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi kralizec242 » 14/12/04 14:01

Scusate la tardiva risposta.
giovedi scorso sono andato a riprendere il pc (me lo hanno sostituito) :D .
Confermo tutto quello che è stato detto sopra: niente cd di ripristino, bisogna farselo masterizzando la piccola partizione "nascosta". l'unico cd che ti danno contiene 4 pgm per musica/film.
Nient'altro da aggiungere a parte un grazie a tutti quelli che si sono prodigati con suggerimenti e informazioni utili.
kralizec242
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/12/04 08:59

Postdi A_S_T_E_R_I_X_ » 19/12/04 16:17

Ciao, sono nuovo su questo forum vi ho trovato cercando un'errore
che è capitato anche a me cioè Messaggio di errore: Impossibile avviare Windows. Il seguente file è mancante o corrotto: \Winnt\System32\Config\System.ced
ho provato ad utilizzare la console di ripristino ma non ci sono riuscito
troppo complicato per me. Quindi ho installato XP in una nuova cartella
senza formattare ho avviato XP quello della nuova cartella che era C:\XP una volta
entratto nel SO ho coppiato tutti i file del Sistema che mi si è bloccato documenti musica immagini in un CD
cosi non ho perso quasi niente tranne alcuni film e giochi.Cmq le cose più
importanti son riuscito a salvarle. Poi ho formatato ( formattazione veloce ) ed è tornato come nuovo nessun errore!
Il problema e sorto quando per curiosità ho inniziato a installare dei
trucchi di un sito conosciuto sapette quei trucchi: come velocizzare l'hard disck oppure migliorare la scheda video ecc... e stata colpa mia non aver fatto una coppia di Backup del registro di sintema.
Oggi ho cercato l'errore nel sito della microsoft la soluzione c'è evitando di formattare ma non è tanto semplice!

BUONA LETTURA!!!

http://search.microsoft.com/search/results.aspx?st=b&na=88&View=it-it&qu=c%3a%5cwindows%5csystem32%5cconfig%5csystem

Ciao! ;)
A_S_T_E_R_I_X_
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/12/04 15:50

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Acquistare un PC Packard Bell senza alcun cd recovery?":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti