Condividi:        

Termomentro a Sonda

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Termomentro a Sonda

Postdi sobrano » 03/12/04 11:22

ho posizionato la sonda incastrandola fra 2 lamine piu spaziate del dissipatore cercando di fargli toccare la base!
la temperatura segnata a riposo è di 30 gradi circa.
mi sembra un po bassina, non credo che sia quella reale!
secondo voi è giusta la temperatura?
qual'è il miglior modo per piazzare la sonda sul dissipatore?considerando che sui dissipatori comuni come quelli delle gpu la sonda non entrerà mai fra le lamine, quindi come si puo fissare?
e dove sopratutto per avere una stima buona della temp reale del chip?

grazie raga
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51

Sponsor
 

Postdi hydra » 03/12/04 11:39

Premetto che non so dove sia solitamente posizionata la sonda, ma penso che la sonda sul dissipatore non dia la temperatura reale della cpu (altrimenti che dissipatore sarebbe???). ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dado » 03/12/04 12:13

In effetti sul dissipatore c'è molta turbolenza e quindi la temperatura è falsata. La sonda dovresti metterla sotto la cpu, o al massimo sopra di essa, ma sotto il dissipatore.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 03/12/04 14:04

hydra ha scritto:Premetto che non so dove sia solitamente posizionata la sonda, ma penso che la sonda sul dissipatore non dia la temperatura reale della cpu (altrimenti che dissipatore sarebbe???). ;)


In genere la sonda va posizionata come dice Dado. Non c'è niente da fare: soluzioni alternative non forniranno mai una stima precisa della temperatura.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi hydra » 03/12/04 14:07

Immaginavo dove andasse posizionata, ma non sapevo esattamente dove (sotto lacpu? tra cpu e dissipatore? onde dare info sbagliate.......). Cmq siamo tutti d'accordo mi pare che una sonda sul dissipatore non è una soluzione precisa. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi sobrano » 03/12/04 16:41

la sonda assomiglia al jack delle casse, non entra nel buco della scheda sonora per capirci, quindi è parecchio spessa e non è possibile metterla sotto il dissipatore!
a me basterebbe sapere una stima di quanto piu bassa potrebbe essere la temperatura sul dissi rispetto al cpu!
nel senso una temperatura di cpu di 50 gradi grosso modo si riscontra in una temperatura di 30 sulla base del dissi!
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti