Condividi:        

sproteggere una cartella..come???

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

sproteggere una cartella..come???

Postdi shadowk2 » 03/12/04 15:00

Sul mio pc da lavoro accedevo tramite psw e matricola a un dominio sulla quale avevo creato una cartella in c: ,cartella in seguito protetta senza il bisogno di alcun programma,alla quale avrei potuto accedere solo se fossi entrato in dominio con la mia user e psw...il problema ora è che la mia matricola è stata cambiata per cui sullo stesso terminale ci accedo con una nuova per cui i file che avevo in quella cartella non posso più vederli...

Quando accedo al mio tml andando in C:\Documents and Settings\ visualizzo diverse cartelle ,contrassegnate da matrciole,ovvero tutte quelle dei colleghi che si sono loggati sul mio tml,fra queste visualizzo la mia vecchia matricola alla quale però non posso accedere,in quanto mi viene segnalato accessso negato.
La cartella però che avevo creato era stata messa in c: ,per cui accedendo con qualsiasi matricola la cartella viene visualizzata ma nelle proprietà di questa cartella avevo impostato che tutti potevano vederla ma che nessuno poteva aprirla a parte la matricola XXXX che accedeva a dominio...selezionandola nelle proprietà avevo eliminato Everyone ,aggiunto come utente la mia matrciola e avevo tolto il flag "consenti di propagare a questo oggetto le autorizzazioni ereditabili dal padre....il S.O. è Windows 2000,nel nostro ufficio non c'è un amministratore per cui come posso fare???
Da dos sarebbe possibile??se si come.....??
grazie a tutti
shadowk2
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/10/04 10:40
Località: torino

Sponsor
 

Postdi hydra » 03/12/04 15:30

Da windows:
  • Loggarsi con diritti di amministratore
  • Proprietà della cartella, tab protezione
  • Pulsante avanzate
  • Tab proprietario
  • Seleziona il nuovo utente e l'opzione sostituisci proprietario ecc ecc
  • conferma tutto quello che ti chiede (magari leggi prima, io adesso non lo faccio quindi non ti so dire cosa ti chiede, solite cose, vuoi veramente sostituire blablabla.....)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi shadowk2 » 03/12/04 15:46

il problema è solo che qui non abbiamo nessun amministratore....
:-(
per quello chiedevo se c'era modo da dos di fare qualcosa
shadowk2
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/10/04 10:40
Località: torino

Postdi hydra » 03/12/04 16:08

Ma scusa, chi ha installato il SO sui pc? :eeh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi shadowk2 » 03/12/04 16:20

un tipo che hanno licenziato due mesi fà....
che culo eh?? per interventi del genere non se ne preoccupano...
shadowk2
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/10/04 10:40
Località: torino

Postdi francy » 03/12/04 16:28

shadowk2 ha scritto:un tipo che hanno licenziato due mesi fà....
che culo eh?? per interventi del genere non se ne preoccupano...

:?: :?: :?:e chi amministra il sistema adesso :undecided: :eeh:
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi shadowk2 » 03/12/04 16:39

se ci mai dovessimo avere bisogno di qualcuno dobbiamo farlo tramite fax,ma dipende dal tipo di problema,come ti dicevo per un problema del genere non interviene nessuno in quanto per ogni intervento l'ufficio deve pagare non sò quanto...e per questo ti assicuro che non interverrebbe nessuno

cmq secondo te al di là dell'amministratore che non mi manderanno mai ,c'è modo di poter accedere a tale cartella??
shadowk2
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/10/04 10:40
Località: torino

Postdi francy » 03/12/04 16:46

Se non sei amministratore la vedo dura...
Prova con tasto DX sulla cartella - proprietà - protezione.
Vedi se riesci a fargli ereditare le impostazioni dalla cartella padre. Altrimenti vedi, sempre nella scheda protezione, se riesci a diventare proprietario.
Un'altra soluzione è quella di loggarsi come amministratore locale:
finestra di logon:
User Administrator
Password :undecided: prova a lasciarla in bianco o a inserire il nome della tua società, oppure il cognome o il nome del vecchio amministratore.
se riesci a loggarti fai le operazioni sopra menzionate nella scheda protezione, diventa proprietario e dai il controllo ad everyone.
Mi sà che è difficile :mmmh:
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi hydra » 03/12/04 17:39

francy ha scritto:Un'altra soluzione è quella di loggarsi come amministratore locale


Infatti è quello che intendevo.....
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi francy » 03/12/04 17:58

Se fai parte di un dominio, devi cambiare la finestra "accedi a",
dal nome del tuo dominio al nome del tuo Pc.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "sproteggere una cartella..come???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti