Condividi:        

Quale antivirus?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Quale antivirus?

Postdi FiloCarter83 » 19/11/04 00:21

Ciao, ho bisogno di un consiglio. Sto cercando un antivirus free, prima avevo l' AVG, poi dopo aver istallato il Service Pack 2, mi dice che il pc è in pericolo, perchè l' antivirus non è aggiornato, e così, dato che l' AVG gratis è quello, ho istallato, secondo i consigli del service pack,l' ETrustEz Armor.Solo che questo è composto anche dalla firewall, che ho paura confligga con quella del service pack 2, che però non riesco a disistallare. Che faccio?grazie
FiloCarter83
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 02/05/04 13:05
Località: Cagliari

Sponsor
 

Postdi dado » 19/11/04 01:13

Gli antivirus free sono sempre gli stessi:
AVG
Avast
Antivir

Cercando nel forum trovi diversi topic che parlano di antivirus free.

Il SP2 ti diceva che il pc era in pericolo xè l'antivirus non è aggiornato: con questo voleva dire che le definizioni dei virus di AVG non erano aggiornate. Bastava che facessi l'update delle definizioni e non ti avrebbe più dato quell'avviso.

Disabilita il firewall di windows, di sicuro è più colabrodo di qualsiasi altro firewall... :D X disattivarlo, vai in pannello di controllo-windows firewall e seleziona la voce Disattivato.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi maxmarvi » 29/11/04 01:18

Nel caso invece dovessi scegliere un Antivirus anche a pagamento? Mi hanno parlato bene del NOD32 e del kaspersky. Potresti dirmi qualcosa al riguardo??
maxmarvi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/11/04 01:15
Località: Campania

Postdi Sergio1983 » 29/11/04 01:40

Tra gli AV in circolazione, se il tuo PC è abbastanza potente, io preferisco il Norton. Qualche riserva in caso di PC un po' datati, non in grado di fronteggiare la pesantezza dell'AV di casa Symantec.

Volendo rimanere nel gratuito, ho sempre trovato comodi i già citati Avast e Antivir, un po' meno AVG. ;) IMHO ovviamente... 8)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi maxmarvi » 29/11/04 08:13

E per il firewall??...... anche in questo caso mi consigli quello Norton?....... disattivare quindi il firewall win .... anche dopo SP2?
maxmarvi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/11/04 01:15
Località: Campania

Postdi Nikk » 29/11/04 15:00

Selezione by Nikk:

Nod32 e Kaspersky, quest'ultimo ha anche vinto l'appalto per l'esercito USA.

Outpost 2.5 pro, ne ho provati 6 tra free e non, ed il prodotto dell'Aginum è per me il migliore (anche l'assistenza, li tormento ogni 15 gg :D )
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi JollyRogers » 01/12/04 23:11

Antivirus Free: Avast 4 su tutti

Antivirus a pagamento: F-Secure

Firewall Free: Sygate 5.5 e Kerio 4

Firewall a pagamento: qualunque firewall software dotato del Stateful Packet Inspection/Filtering
JollyRogers
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 09/11/02 17:59


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Quale antivirus?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti