Condividi:        

HELP!!! windows xp SP2

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HELP!!! windows xp SP2

Postdi falko » 01/12/04 00:53

dunque, ho un problema con un pc che mi sta mandando in esaurimento: premetto che questo ha programmi di tutti i generi per fare video editing e oggi dovevo concludere l'installazione di un modem ISDN mistral e di uno scanner epson perfection 3170, risultato: alle 00,22 ho avuto più problemi di quanti non ne abbia risolti, spiego:

tutto bene finchè non ho provato a installare il software dello scanner, appena installato lo smart panel mi va in schermata blu e riavvia, credo sia perchè devo aggiornarlo e cambio software: rvs com lite 2.0 che oltre a non trovarmi il modem ISDN mi rimanda in schermata blu il windows e al riavvio si blocca alla schermata iniziale dopo il logo nero di windows mostrandomi la schermatina con un loghetto minuscolo di windows xp e il mouse che si può muovere, siamo stati li circa 10 minuti ad aspettare e non è successo nulla, ho provato a fare:
1. ultima configurazione funzionante
2. modalità provvisoria
3. ripristino con chkdsk /p

nulla da fare

premetto che l'ho formattato 10 gg fa installando un hdd s-ata 120 gb maxtor e ha una scheda video da 256 mb, 1024 mb di ram e la scheda pinnacle,
windows xp SP2

oggi dovevo fare le ultime cavolate ma sto problema mi ha proprio debilitato, non so più che fare c'è qualcuno che mi può aiutare?
falko
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/07/03 18:21
Località: re

Sponsor
 

Postdi dado » 01/12/04 12:13

Prova l'installazione riparatoria di windows, al limite. La fai partire dal cd stesso di xp mettendolo come first boot all'avvio del pc.

Come programma x lo scanner, una volta installati solamente i driver, puoi usare qualsiasi programma di visualizzazione/modifica immagini. Quelli che danno con lo scanner lasciano molto a desiderare...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi falko » 01/12/04 13:15

per installazione riparatoria di windows che intendi?

se reinstallo il so di sopra elimina il vecchio e devo reinstallare tutto il software un'altra volta, no?
falko
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/07/03 18:21
Località: re

Postdi seifer » 01/12/04 15:07

per installazione riparatoria si intende una funzione dell'installazione di windows Xp (e credo anche delle altre versioni!!). La trovi nel menu di installazione come opzione!
seifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/11/04 16:32

Postdi hydra » 01/12/04 15:17

L'installazione riparatoria la fai come ha detto dado scegliendo ripara invece di installa. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi falko » 01/12/04 20:48

grazie a tutti ma comunque ho dovuto fare il formattone causa problemi ben più gravi
falko
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/07/03 18:21
Località: re

Postdi garet74 » 05/12/04 14:02

beh..il formattone e' sempre il formattone:)cmq tentare valeva la pena..nn sei il primo che sento aver problemi col sp2..anche un mio amico nn puo' installarlo perke' se lo fa il pc nn gli va piu..io invece ho 3 pc e nn ho avuto nessun problema con nessuno dei tre..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi falko » 05/12/04 17:45

è anche giusto, diciamo che windows deve essere preso come vuole lui, peggio di una donna :lol:
falko
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/07/03 18:21
Località: re


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HELP!!! windows xp SP2":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti