Condividi:        

Mi è sparita /mnt/cdrom

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Mi è sparita /mnt/cdrom

Postdi JClark » 07/05/02 08:11

Ciao, come da oggetto, mi è sparita la cartella di sistema /cdrom e di conseguenza non riesco più a montare il cdrom.

Il comando mount /mnt/cdrom mi dice che è impossibile trovare /mnt/cdrom in /etc/fstab o /etc/mtab

Aprendo il primo file (/etc/fstab) in effetti vedo solo la riga relativa al floppy:
/dev/fd0 /mnt/floppy auto noauto,owner,kudzu 0 0

Dove e perchè è sparito il cdrom ? Ovvero cosa devo scriverci e cosa devo fare per evitare che mi risparisca ?
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Sponsor
 

Postdi Nemok » 07/05/02 10:05

Se è solo un problema di directory ricreala tu.
vai in /mnt e dai
mkdir cdrom
poi prova a montarlo...
Ps:un device lo puoi montare dove ti pare:se ti gira di montarlo in /mnt/floppy nessuno te lo vieta.....
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi JClark » 07/05/02 12:48

E' la prima cosa che ho fatto ... ma non funzica :cry:

Allora incuriosito dal msg di sistema ho guardato il file fstab e ho notato che appena sotto c'era un fstab.REVOKE che conteneva guarda caso la descrizione per il mount del mio Cdrom.

L'ho inserita nel mio file fstad, ho rinominato il file fstab.REVOKE e ho riboottato ... totale ...

Nella fase di riconoscimento nuovo hardware cdrom mi scrive [FALLITO] e se provo il mount del cdrom questa volta mi da questo errore:
mount: il device speciale /dev/cdrom non esiste

Totale apro il cassone e scopro che il pettine del cdrom si è staccato :evil:

Da questo comunque ricavo queste 2 domande:
1) cosa (processo/programma) può aver generato quella revoca ?
2) che programma devo lanciare per leggere lo stato delle periferiche e farne un nuovo probe ed eventuale stop/riavvio ?

Grazie per l'aiuto
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Mi è sparita /mnt/cdrom":

Utilizzo del CDRom
Autore: biasutti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5
Street view sparita
Autore: Katti
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti