Condividi:        

Aiuto Router-Firewall

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto Router-Firewall

Postdi Zhuco » 30/11/04 01:51

Salve a tutto il forum,
questa volta avrei bisogno di un consiglio.
Avrei bisogno di un Router+Firewall+1WAN (ADSL)+1LAN10/100+1DMZ no VPN. L'importanza è che il firewall, funzioni a livello gateway, permettendomi di impostare quale specifica applicazione può attraversare il firewall e bloccare le altre, se possibile mi piacerebbe che il tutto sia configurabile via browser.
Grazie tante a tutti!!!
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Sponsor
 

Re: Aiuto Router-Firewall

Postdi pjfry » 30/11/04 09:56

Zhuco ha scritto:L'importanza è che il firewall, funzioni a livello gateway, permettendomi di impostare quale specifica applicazione può attraversare il firewall e bloccare le altre

applicazione? non porta? mi sembra una richiesta per niente banale :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Zhuco » 30/11/04 14:15

applicazione? non porta? mi sembra una richiesta per niente banale :roll:

Purtroppo hai raggione ma non trovo un cavolo di niente!!!
Sono arrivato al punto di accontentarmi anche di un firewall separato ma il problema è che poi non trovo un router che faccia solo il router!!!
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Postdi pjfry » 30/11/04 14:24

Zhuco ha scritto:
applicazione? non porta? mi sembra una richiesta per niente banale :roll:

Purtroppo hai raggione ma non trovo un cavolo di niente!!!

si si appunto, volevo dire che non so quanto sia facile da trovare... di sicuro i prodotti di livello medio-basso non lo fanno... probabilmente le soluzioni + costose, solo firewall, si
poi qualsiasi router può fare solo il router, basta configurarlo per far passare tutto
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Zhuco » 30/11/04 16:48

pjfry ha scritto:si si appunto, volevo dire che non so quanto sia facile da trovare... di sicuro i prodotti di livello medio-basso non lo fanno... probabilmente le soluzioni + costose, solo firewall, si
poi qualsiasi router può fare solo il router, basta configurarlo per far passare tutto

Hai perfettamente ragione, è solo che in commercio trovi spesso router che fanno anche il caffè, la mania di integrare il più possible non la sopporto, se compro un firewall e inutile comperare un router con firewall è questo che mi da fastidio perchè pagare qualcosa di cui non ho bisogno!!!
Soprattuto poi il fato che la maggior parte degli attuali router hanno il wi-fi di cui io non ho assolutamente bisogno ne ora e ne mai!!!

Ciao ciao a presto!!!
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Re: Aiuto Router-Firewall

Postdi disgrazia » 30/11/04 16:49

pjfry ha scritto:
Zhuco ha scritto:L'importanza è che il firewall, funzioni a livello gateway, permettendomi di impostare quale specifica applicazione può attraversare il firewall e bloccare le altre

applicazione? non porta? mi sembra una richiesta per niente banale :roll:

Infatti... un application level gateway permette di effettuare un controllo più fine degli accessi rispetto ad un filtraggio ip/porta, per esempio permette di controllare l'accesso in base all'URL... però non è possibile specificare quale applicazione può accedere e quale no, per fare questo dovresti utilizzare del software specifico su ogni macchina!

Comunque se hai voglia di spiegarci più precisamente cosa devi fare magari si può trovare una soluzione alternativa ;)
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Re: Aiuto Router-Firewall

Postdi Zhuco » 30/11/04 17:01

disgrazia ha scritto:Infatti... un application level gateway permette di effettuare un controllo più fine degli accessi rispetto ad un filtraggio ip/porta, per esempio permette di controllare l'accesso in base all'URL... però non è possibile specificare quale applicazione può accedere e quale no, per fare questo dovresti utilizzare del software specifico su ogni macchina!
Comunque se hai voglia di spiegarci più precisamente cosa devi fare magari si può trovare una soluzione alternativa ;)


Tempo fà ho installato un router firewall (application level gateway) wi-fi della netgear che mi permetteva di filtrare le applicazioni e comodamente sono riuscito a far in modo da controllare da remoto il pc con pc-anywhere impostandogli di non bloccare le richieste, verso tutte le porte e tutti i protocolli, della applicazione c:\Programmi\ecc. ecc.
Ora dovendo realizzre una cosa del genere ma con un livello di sicurezza elevato, volevo cercare un router con application level gateway che mi permettsse di fare una cosa simile ma non wi-fi. Ho anche pernsato di utilizzare un router con porte dmz e posizionare il pc da controllare da remoto in quella zona, ma la cosa sarebbe stupida se poi devo comunque collegare il pc alla lan!!!
Ho anche pensato di utilizzare il kero pf sulle macchine, ma sarei stato più contento se potessi utilizzare un hardware dedicato da poter in un futuro riutilizzare!!!
Il problema è che questa volta sulle macchine della lan vi sono dati sensibili per cui devo assolutamente avere un alto grado di protezione...
Io continuo a sfogliare cataloghi se dovessi trovare qualcosa che mi soddisfa vi faccio sapere!!!
Ciao ciao!!!
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Postdi Zhuco » 30/11/04 18:27

Forse ci siamo...
Che ve ne pare di questo firewall della D-Link...
D-Llink Firewall DFL 700
Costa circa 350€
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Postdi disgrazia » 30/11/04 19:04

Beh, mi pare un buon prodotto...

Tuttavia non vedo traccia delle particolari funzionalità firewall che tu richiedi e sulla cui implementabilità sinceramente continuo a essere un po' scettico.
Dalla descrizione che hai linkato:
Sicurezza Firewall
- NAT
- Stateful Packet Inspection (SPI)/Denial of Service (DOS)
- Filtro Pacchetti
- Content filter (blocco parola chiave URL; blocco Java/ActiveX/Cookie/Proxy)
- Filtro Protocolli custom
- Filtro ICMP custom
- Microsoft Active Directory Integration (via MS IAS)

C'è il filtraggio tradizionale a livello IP/porta, c'è il content filtering per HTTP, c'è la possibilità di filtrare altri protocolli... di filtrare specifiche applicazioni dai PC client però non se ne parla.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Zhuco » 30/11/04 23:54

Scusattemi mi sono lasciato prendere la mano...
In effetti non è quello che mi aspettavo...
E' un bel gingillo ma....
Non fà per me!!!

Credo che aderirò all'offerte della kerio che stà offrendo a 55€+IVA Kerio Personal Firewall + AVG Antivirus.
Credo che sia una buona offerta!!!
Comunque a questo punto ho bisogno di un buon router...
Consigli???
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto Router-Firewall":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti