Condividi:        

Richiesta Aiuto: problemi con 9xadiras.exe e 2kadiras.exe

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Richiesta Aiuto: problemi con 9xadiras.exe e 2kadiras.exe

Postdi natuzzo » 18/11/04 23:33

Ciao! Ho bisogno di un aiuto: da un paio di giorni, ho notato che nella finestra dell'avvio automatico dei programmi (start->esegui->msconfig) sono comparse 2 voci strane:
9xadiras.exe
2kadiras.exe
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta??? ho cercato su google, ma ci sono solo pagine in tedesco che accennano a virus e trojan e perciò sono un po' preoccupato.
Se qualcuno può darmi informazioni al riguardo, anche su come risolvere eventuali problemi, gli sarei molto grato!
Un saluto!
Natuzzo
natuzzo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/11/04 23:26

Sponsor
 

Postdi dado » 18/11/04 23:55

Usa il programma Hijack this che scarichi dalla sezione download di questo sito e segui questa guida x il suo utilizzo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi natuzzo » 19/11/04 21:00

Grazie per la tua risposta. Avevo già effettuato il controllo con hijack e il risultato dell'analisi è stato:
O4 - HKLM\..\Run: [9xadiras] 9xadiras.exe
Sconosciuto L'applicazione 9xadiras è stata identificata: 9xadiras. Hit rate: 99 % (risultato) Applicazione sconosciuta.
O4 - HKLM\..\Run: [2kadiras] 2kadiras.exe
Sconosciuto L'applicazione 2kadiras è stata identificata: 2kadiras. Hit rate: 99 % (risultato) Applicazione sconosciuta

Che significa l'applicazione è stata identificata?? Il problema è che io non ho la più pallida idea di cosa siano questi eseguibili e non so far intervenire hijack this. Inoltre non riesco a scoprire dove si trovino sul mio hard disk per poi eventualmente cancellarli.
Ti premetto che io avevo da tempo già installato sia il Panda Platinum Internet Security (antivirus e firewall) e l'Ad-Aware SE 1.05, ma nessuno dei 2 mi riconosce niente al riguardo di questi 2 files sospetti.
Dimmi se puoi darmi altre informazioni!!! Ciau!
Natuzzo
natuzzo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/11/04 23:26

Postdi Sergio1983 » 22/11/04 00:19

Elimina quelle due voci con Hijackthis; sicuramente NON è roba buona! Passa poi antivirus ed antispyware aggiornati con le ultime definizioni possibili.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

9xadiras e 2kadiras

Postdi Gabbag » 30/11/04 15:11

io li ho beccati qui sti due (9xadiras e 2kadiras)!! start/esegui/regedit/hkey_local_machine/software/microsoft/windows/currentVersion/Run
Spero li abbia eliminati io e che possiate toglierli anche voi!

ciauzz ;)
....c'è un inconscio mare calmo dentro di noi!
Gabbag
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/11/04 15:00

Postdi Dylan666 » 30/11/04 15:24

Così hai tolto solo le chiavi, non i file.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Gabbag » 30/11/04 15:30

sono di quelli che non ne capiscono ma non si arrendono! :lol:

Grazie per aver risposto... potresti aiutarmi a rintracciare il file d'origine oppure ora è impossibile rintracciarli?

Spero solo di non aver fatto un caos maggiore di quello che era in precedenza l'eliminazione.... considera che mi piace smanettare ma non sono esperto!
grazie!

ciauzz
....c'è un inconscio mare calmo dentro di noi!
Gabbag
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/11/04 15:00

Postdi Dylan666 » 30/11/04 15:33

Non devi fare altro che leggere quello che ti si linka:
http://www.pc-facile.com/guide.php?t=148946

Come è scritto lì dopo aver tolto le chiavi cerchi i file con la ricerca di Windows (o vedi il percorso della chiave stessa) e li elimini.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi NiNiX » 01/12/04 19:15

I file in questione non sono i soliti cattivi :diavolo: ma si tratta di file installati da modem adsl.

A me per esempio li ha installati lo "starmodem" dell'aethra. Dopo aver effettuato la disinstallazione sono scomparsi.

non so che utilità abbiano.. ma è lui che li installa
NiNiX
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/10/02 23:23

Postdi natuzzo » 01/12/04 19:21

Ciao a tutti! Dato che sono stato io a sollevare il problema x primo, vi aggiorno sulla mia situazione.
Premetto che la funzione Cerca di Windows non riesce a trovare dove si trovino realmente i 2 file sospetti, quindi pur avendo eliminato le chiavi con Hijackthis, i file fisicamente restano chissà dove!!!
Ma c'è un altro aspetto + importante: vista la situazione di dubbio (e x altri vari motivi!), ho formattato il mio hard disk e ho installato subito il Service Pack2, senza altri programmi installati.
Meraviglia delle meraviglie, ho controllato subito i file dell'avvio automatico con msconfig e i 2 file sospetti erano di nuovo presenti!!!!!
Mi sorge il dubbio: io ho un notebook ASUS e magari 'sti 2 file appartengono ai programmi e ai driver che ASUS mi chiede di installare x far funzionare correttamente tutte le cazzate del notebook, perchè queste erano le uniche cose che avevo installato dopo la formattazione.
In ogni caso, il problema l'ho risolto semplicemente deselezionando le 2 voci relative a sti programmi sconosciuti dal menu dell'avvio automatico.
Non so se sia la soluzione corretta, però il mio notebook continua a funzionare normalmente e apparentemente non accade mai nulla di strano.
A Gabbag, volevo chiedere: pure tu hai un ASUS?
Scusate se sono stato un po' lungo....
Se qualcuno ha consigli utili, è sempre ben accetto!!!
Saludos a todos!!!!
natuzzo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/11/04 23:26

Postdi natuzzo » 01/12/04 19:25

Grazie NiNix! Effettivamente anche io ho installato sul mio pc lo stesso modem ADSL. In ogni caso, pur avendo deselezionato le due voci, il modem continua a funzionare senza problemi. Nel dubbio, le lascio disattivate.....
Ciau!!!
natuzzo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/11/04 23:26

Postdi zello » 01/12/04 19:59

Mi sorge il dubbio: io ho un notebook ASUS e magari 'sti 2 file appartengono ...

Mi sorge un dubbio pure a me: non è che non hai capito che "Abuse e spam" significa "Abuse e spam", vero?
Vabbo', sposto in apposita sezione. Ultima volta: il prossimo lo cancello senza neppure avvertire.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Gabbag » 01/12/04 20:20

anche io ho il modem dell'aethra e nonostante l'eliminazione fittizia continua a funzionare... e nonostante il programma consigliatomi non ho trovato nulla.
non so se sia il modem ma sta di fatto che è strana sta cosa!
o per lo meno inspiegabile a me profano del pc!
Da quello che leggo è un bel caos capirci qualcosa!

Speriamo che sta cosa circoli e ci facciano sapere di più!

P.S.
No non ho una ASUS... ma il modemmino libero si!

Ciauzz a tutti!
....c'è un inconscio mare calmo dentro di noi!
Gabbag
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/11/04 15:00

Re: Richiesta Aiuto: problemi con 9xadiras.exe e 2kadiras.exe

Postdi crazy84 » 25/02/08 09:06

Salve, premetto subito2cose; che sono nuovo nel sito e quindi colgo l occasione per salutare ki leggerà qsto intervento e che non sono un gran esperto di pc.

Allora Ora vi spiego cosa succede a me : Non accedo più ad internet, ho disinstallato il modem libero (Starmodem Aethra) staccando il cavetto USB mi esce una schermata blu con scritte varie, tempo mezzo secondo e il pc si ravvia da solo.Risultato il modem non si disinstalla.Allora sono andato in modalità provvisoria, ripetuto il procedimento e tutto ok.
Nel installarlo al 99% del installazione antivir mi segnala un virus Dialer ovvero 2kadiras.EXE presente in C: Windows, completo l'installazione e noto che l'icona di starmodem sul mio desktop nn è stato installato, quindi sto di nuovo punto e a capo.
Le ho provate di tutte chkdsk sotto dos preoccupandomi che era un problema di pc, scan cn antivir spybot e ad aware ma nulla.
HijackThis non l'ho ancora utilizzato ora l ho scaricato proverò!!!!ma cmq ho provato a cancellarlo manualmente cosi
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Ma ad una nuova installazione del modem questi file so sempre presenti.
Aiutatemi xke nn voglio formattare il pc!!!
crazy84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/02/08 08:56

Re: Richiesta Aiuto: problemi con 9xadiras.exe e 2kadiras.exe

Postdi Luke57 » 25/02/08 09:09

Ciao, quei fil non sono virus, sono relativi al modem e quindi le voci di registro si riformano sempre.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Richiesta Aiuto: problemi con 9xadiras.exe e 2kadiras.exe

Postdi crazy84 » 25/02/08 09:25

Luke e quindi cosa devo fare??
crazy84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/02/08 08:56


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Richiesta Aiuto: problemi con 9xadiras.exe e 2kadiras.exe":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti