Condividi:        

problema con dvdrw lite-on

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con dvdrw lite-on

Postdi seifer » 29/11/04 16:33

ciao a tutti ho un piccolo problema nel senso che il pc vede il masterizzatore in gestione periferiche ma mi segnala il seguente errore:

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

A questo punto mi è impossibile accedere alla periferica in qualsiasi maniera... essendo i driver quelli windows non riesco nemmeno ad aggiornarli! nessuno mi puo aiutare?

la mia configurazione è la seguente:

Processore: Intel Pentium 4 3Ghz prescott
Mb: Abit AI7 guru
Ram: 1gb in dual channel
hdd: Maxtor 80gb
dvdrw: lite-on ldw-451s
scheda grafica: nvidia geforce
SO: windows Xp con service pack1

grazie seifer
seifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/11/04 16:32

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 29/11/04 17:50

  1. Il ponticello master/slave sul masterizzatore è messo giusto?
  2. Da BIOS le impostazioni del controller IDE/ATAPI sono giuste?
  3. Prova eventualmente a eliminare il masterizzatore da Gestione Periferiche e a riavviare.

Azz, ma quando rimetterete il tasto edit? :aaah
Ragà è troppo comodo. Fate qualcosa. :evil:

messo a posto by fry, meglio tardi che mai :D
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi seifer » 29/11/04 18:37

1. ponticello del master/sleave inserito correttamente

2.da bios impostazioni giuste e la periferica è rilevata perche se metto il cd di installazione di windows il boot lo fa col cd

3.fatta anche questa procedura ma il problema persiste...

cosa posso fare?? devo formattare tutto e reinstallare il sis op?

grazie a sergio1983 per la risposta!
seifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/11/04 16:32

Postdi Sergio1983 » 29/11/04 18:51

Sei relativamente fortunato, in quanto ho trovato un articolo che può essere risolutivo. Dammi tempo di ricopiarlo. ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Sergio1983 » 29/11/04 19:05

PC Professionale numero 162 di Settembre 2004 ha scritto:Le versioni aggiornate del firmware per il masterizzatore Lite-On LDW-451S sono disponibili presso il sito del produttore all'indirizzo http://www.liteonit.com.tw/ODD/English/e_downloads/e_firmware_dvd%20rw.asp. Il mancato riconoscimento del drive può essere causato da conflitti tra periferiche o altri problemi di configurazione. Consigliamo di verificare l'impostazione del ponticello master/slave presente sul retro del masterizzatore, accertando l'assenza di falsi contatti e che non vi siano conflitti con l'altra periferica presente sullo stesso canale Ide. A tal riguardo ricordiamo che se sul canale Ide (sulla stessa piattina) è presente una sola periferica, questa deve essere impostata come master. Lo standard Ide non prevede, infatti, la gestione di una periferica slave in assenza di un master sullo stesso canale. Anche se alcuni controller sono ugualmente in grado di gestire questa configurazione è preferibile evitarla. Inoltre, i controller Ide addizionali (spesso dotati di funzionalità Raid) presenti su una buona parte delle schede madri attualmente in commercio possono essere utilizzati esclusivamente per collegare gli hard disk. Per l'installazione di altre periferiche Ide/Atapi è necessario utilizzare sempre i collegamenti Ide che fanno capo al controller integrato nel chipset della scheda madre. Consigliamo infine di provvedere all'aggiornamento del software Intel Application Accelerator, che in alcune versioni ha mostrato piccole incompatibilità che possono avere effetti avversi sul funzionamento delle periferiche ottiche. La più recente versione di questo software è la 2.3, scaricabile all'indirizzo ftp://aiedownload.intel.com/dfsupport/4857/eng/iaa23_enu.exe.
Se tutto ciò non dovesse risolvere, il problema potrebbe essere causato dalla corruzione del Registro di configurazione di Windows, in particolare dopo l'installazione o la rimozione di software di masterizzazione o di altri applicativi. Per riparare il Registro seguire questa procedura:
  1. Dal menu Avvio/Esegui lanciare l'editor Regedit.exe;
  2. Portarsi alla voce Hkey_Local_Machine\System\Currentcontrolset\Control\Class\{4d36e965-E325-11ce-Bfc1-08002be10318} e fare doppio clic su di essa per espanderla;
  3. Cancellare i valori Upperfilters e Lowerfilters nel pannello destro;
  4. Chiudere il Registro e riavviare il Pc.
Le unità ottiche dovrebbero a questo punto essere riconosciute dal sistema operativo, ma potrebbe essere necessario installare nuovamente il software di masterizzazione in caso di anomalie. Come sempre, prima di modificare il Registro di configurazione di Windows si raccomanda di effettuarne il backup.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Sergio1983 » 29/11/04 19:08

Ho scritto per 14 minuti, se risolvi mi devi una pizza! :D
L'Intel Application Accelerator NON lo trovi all'indirizzo che ho copiato, bensì qui:

http://downloadfinder.intel.com/scripts ... ductID=663

Fammi sapere... io incrocio le dita. ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi seifer » 29/11/04 19:25

grazie sei un grande!!! ora provo a installare la roba! se va pizza assicurata!!! :lol:
seifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/11/04 16:32

Postdi seifer » 29/11/04 19:28

niente pizza il firmware non trova il masterizzatore! e intel non si installa!!! :cry:
seifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/11/04 16:32

Postdi Sergio1983 » 29/11/04 19:59

seifer ha scritto:niente pizza il firmware non trova il masterizzatore! e intel non si installa!!! :cry:


Hai controllato che il masterizzatore sia collegato al connettore IDE del chipset e che il ponticello sia sistemato correttamente? Questa è la prima verifica da fare.

Che messaggio ti dà invece il programma Intel Application Accelerator? Come mai non riesci ad installarlo?

Piuttosto prova a riscaricare dal sito Abit tutti i driver necessari al funzionamento della tua scheda e reinstallali.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi seifer » 30/11/04 10:30

senti ma non faccio prima a reinstallare il sistema operativo?? tanto i dati importanti li ho messi su una partizione del disco C.
Che tu sappia dove posso recuperare il service pack 1? perche la versione che ho io di winx xp mi sembra non lo monti!
seifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/11/04 16:32

Postdi dado » 30/11/04 13:07

Scaricati direttamente il service pack 2 (che contiene anche il sp1) dal sito della microsoft. E' un po' pesante da scaricare (260Mb), quindi se non hai una linea veloce, o compri qualche rivista informatica che lo dia in allegato al giornale, o te lo fai mandare direttamente a casa gratis dalla microsoft:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=22820

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi seifer » 30/11/04 15:49

io preferire installare il service pack 1 perche del due mi hanno parlato davvero male!! cmq mi sa che reinstallo tutto e dopo dal sito M$ installo il SP1a.


Grazie a tutti per l'aiuto!!
seifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/11/04 16:32

Postdi seifer » 01/12/04 01:49

grazie a tutti dell attenzione e dell aiuto!! ho reinstallato tutto ex novo! va di nuovo tutto alla grande!! ciao Loris
seifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/11/04 16:32


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con dvdrw lite-on":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti