Condividi:        

Norton2005 e modalità provvisoria

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Norton2005 e modalità provvisoria

Postdi Billy74 » 29/11/04 17:09

Ieri ho provato più volte a fare una scansione del sistema in modalità provvisoria come "administrator" ma mi dà errore e non mi permette di farla!!! :eeh:
Billy74
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 17/11/04 18:49
Località: Latina

Sponsor
 

Postdi hydra » 29/11/04 17:13

E che errore ti da? :eeh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Billy74 » 29/11/04 17:31

hydra ha scritto:E che errore ti da? :eeh:


Ora non ricordo e tra l'altro mi trovo in ufficio ed il Norton in questione stà sul PC di casa,ma cominciava a lampeggiarmi la freccietta del puntatore con la clessidra....dopodichè....il fatidico messaggio di errore :undecided:
Ma possibile che tutte le cose più strane,improbabili e mai successe prima d'ora,debbano succedere a me?! :cry:
Dopo appena sono a casa rilancio la scansione e saprò dirti meglio.
Ciao...grazie
Billy74
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 17/11/04 18:49
Località: Latina

Postdi Nikk » 29/11/04 17:51

Billy sei proprio un disastro :P

Guarda se ci sono errori sul Registro degli eventi

Pannello>Strumenti di Amministrazione>Visualizzatore Eventi>Sistema

Clicca due volte sull'errore e dicci che ti riporta
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi Billy74 » 29/11/04 17:57

Nikk ha scritto:Billy sei proprio un disastro :P

Guarda se ci sono errori sul Registro degli eventi

Pannello>Strumenti di Amministrazione>Visualizzatore Eventi>Sistema

Clicca due volte sull'errore e dicci che ti riporta

Zitto...non me lo dì và!!! :(
Dopo quando vado a casa controllo...grazie!!!
P.S. hai visto?...nella mia firma ho messo una tua foto recente...non quella del tuo avatar di quando eri un ragazzaccio!!! :P
Billy74
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 17/11/04 18:49
Località: Latina

Postdi Dylan666 » 29/11/04 19:51

@ Billy74
Te lo dico qui e non via MP in modo che lo leggano tutti: la tua firma è fuori dagli standard della Immagine Netiquette:

18. Firma con immagine
La firma può contenere una sola immagine di dimensioni massime 468 x 60.
Il peso dell'immagine dev'essere al massimo di 6k.
Sotto l'immagine può essere inserita un'ulteriore riga di testo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Billy74 » 29/11/04 21:34

Nikk ha scritto:Billy sei proprio un disastro :P

Guarda se ci sono errori sul Registro degli eventi

Pannello>Strumenti di Amministrazione>Visualizzatore Eventi>Sistema

Clicca due volte sull'errore e dicci che ti riporta


Gli screenshots che metterò alla fine sono gli errori che mi dà da modalità provvisoria e questo qui sotto invece è tutto quello che c'è nel "visualizzatore eventi":

Errori con una "X" rossa ho un'infinità di "SERVICE CONTROL MANAGER" e pochi "DCOM".
Poche informazioni con una "i" blu "EVENTLOG" e "SERVICE CONTROL PANEL.
Pochi avvisi con un "!" giallo ho "Tcpip","PRINT","USER32" e "W32Time"
Povero me :(

Immagine

Immagine
Billy74
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 17/11/04 18:49
Località: Latina

Postdi Nikk » 29/11/04 22:00

nmain.exe è un processo Symantec che fà da gateway per gli altri processi del Norton, quindi vitale :-?

Pare che ti devi preparare a rimuovere il 2005 (se hai problemi usa gli ottimi e profondi tools che offre il sito del produttore), pulire BENE il sistema/registro e reinstallarlo accuratamente
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi Billy74 » 29/11/04 22:36

Nikk ha scritto:nmain.exe è un processo Symantec che fà da gateway per gli altri processi del Norton, quindi vitale :-?

Pare che ti devi preparare a rimuovere il 2005 (se hai problemi usa gli ottimi e profondi tools che offre il sito del produttore), pulire BENE il sistema/registro e reinstallarlo accuratamente


Se per ora dovessi lasciarlo così,l'unica cosa che mi comporterebbe è l'impossibilità di avviarlo da modalità provvisoria o c'è qualcosa di peggio? :roll:
Grazie
Billy74
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 17/11/04 18:49
Località: Latina

Postdi Billy74 » 29/11/04 23:17

Nikk ha scritto:nmain.exe è un processo Symantec che fà da gateway per gli altri processi del Norton, quindi vitale :-?

Pare che ti devi preparare a rimuovere il 2005 (se hai problemi usa gli ottimi e profondi tools che offre il sito del produttore), pulire BENE il sistema/registro e reinstallarlo accuratamente


Ora ripensando bene a ciò che mi hai detto...a cosa mi servono i tools della Symantec?...e in che modo devo pulire il sistema/registro? :aaah
Uffaaaa ma non me ne và mai una dritta...e poi mi chiedo come possa essersi presentato questo problema!?
Billy74
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 17/11/04 18:49
Località: Latina

Postdi Nikk » 29/11/04 23:32

Easy Cleaner, CrapCleaner,una bella ricerca tra file/cartelle e magari nel registro (se ci sai minimamente mettere le mani, altrimenti lascia fare ai software).

I tools usali se ti crea errori durante la disinstallazione o successivo riavvio.
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi Billy74 » 30/11/04 00:10

Forse ho capito....sabato dopo aver disinstallato il 2003,in "installazione applicazioni" ho eliminato anche un'altra cosa di Norton che aveva un'iconcina gialla perchè credevo di dover disinstallare anche quella!!! Vuoi vedere che ho fatto il guaio?! :undecided:
In ogni caso con EasyCleaner,dopo aver eliminato il 2005 come faccio a sapere quali chiavi di registro devo cestinare?
Billy74
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 17/11/04 18:49
Località: Latina

Postdi Nikk » 30/11/04 09:18

Della suite Symantec devi rimuovere tutto, nn solo l'AV, ma anche il LiveUpdate ecc...

Poi inserendo nel Cerca parole pertinenti, levi a mano eventuali plug-in ed altra roba.

Durante la disinstallazione non importare nessun profilo, zero tracce.

Per l'Easy Cleaner, usa l'Utility "Registro" (magari usa il "salva", ma difficilmente sbaglia), e "File inutilizzati" (anche lui ti troverà parecchia roba.
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi Billy74 » 30/11/04 16:47

Nikk...fatto ma tutto uguale a prima e cioè non mi fà fare la scansione in modalità provvisoria! :o Mi dà lo stesso errore "Symantec Integrator". Dopo averlo disinstallato,con il "Cerca file o cartelle" ho scritto "Symantec" e l'unica cosa che trovava era in C:\Programmi\File comuni\ era la cartella "Symantec Shared" in cui ho notato un file NMAIN con una serie lunghissima di numeri,estensione "dmp" che se vai a vedere il mio screenshot era proprio quello che mi dava problemi! Ho chiamato un mio amico piuttosto esperto e dopo la disinstallazione mi ha sconsigliato(rispetto a quella che era la mia volontà)di eliminare quella cartella di file comuni e di reinstallare senza problemi il 2005. Dopo aver terminato per l'ennesima volta l'installazione,sono andato per curiosità a sbirciare in quella cartella C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared ed ho visto che quel file NMAIN c'è ancora ed in compenso ce n'è un altro scritto però così "NMain" con la serie lunghissima di numeri,diversi da quell'altro,oltre ad una vera e propria icona gialla dalle sembianze di un ingranaggio "NMain.exe" che prima non c'era! A conclusione(e mi scuso con tutti per i miei post lunghissimi e da vero paranoico)quello che mi chiedo è:
è possibile che sia proprio quel "vecchio" file NMAIN che devo eliminare per non creare problemi alla nuova installazione?! :undecided:
Grazie
Billy74
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 17/11/04 18:49
Località: Latina

Postdi Nikk » 30/11/04 17:17

Io non so che dirti...contatta la Symantec, è il loro lavoro
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi Billy74 » 30/11/04 17:54

Nikk ha scritto:Io non so che dirti...contatta la Symantec, è il loro lavoro


Era da un pò che ci pensavo...infatti lo farò!
Grazie per la pazienza!!! ;)
Ciao
Billy74
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 17/11/04 18:49
Località: Latina

Postdi Billy74 » 03/12/04 17:19

Ciao ragazzacci :P
Attendo una risposta da parte di Symantec per il mio problema irrisolto,pur avendo disinstallato,ripulito tutto il sistema e reinstallato il 2005! Bah....non mi resta che apettare e vedere che mi dicono.
C'è una cosa nuova che come al solito è molto strana: lanciando il "Live Update" mi trova sempre(e sottolineo sempre) "Aggiornamenti di URL Norton Internet Security" e vi parlo di oltre 25.000KB!!! :eeh: Fatto l'aggiornamento rilancio "Live Update" e vai con altri 25.000 e passa KB di roba!!!....riavvio il PC per scrupolo,ma nulla da fare....sempre il solito megaaggiornamento di URL!!!
Billy74
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 17/11/04 18:49
Località: Latina

Postdi Dylan666 » 24/01/05 19:59

Hai risolto con que problema?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Norton2005 e modalità provvisoria":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti