Condividi:        

File Wininit.exe che non riesco a rimuovere

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

File Wininit.exe che non riesco a rimuovere

Postdi sergio64 » 06/05/02 16:56

Sono colpito da un problema non grave ma noioso
In pratica il mio PC con Windows 98B e NAV 2002 sempre aggiornato, ogni tanto alla partenza si blocca sulla finestra DOS con ativato al prompt il file Wininit.exe e una sequenza di lettere e numeri. Se premo un tasto il PC si spegne.
Fortunatamente ho visto che, se faccio partire il PC in modalità promt di DOS e vado nella cartella Windows ed elimino il suddetto file tutto riparte regolarmente. Ma dopo un pò di giorni lo stesso si ripresenta
Ho provato ad installare un software di controllo dei trojans e similari che mi ha rilevato 10 "possibili" intrusioni a nome "I-WORM.JS.GEOVISIT.
Ho cercato dei file simili ma ho solo trovato 4 file geovis.exe che ho cancellato. Infatti se faccio ripartire il programma di intrusioni ne trovo 6 che però non mi viene specificato dove e cosa sono (il programma è un demo). Chi mi può spiegare cosa succede. GRAZIE
sergio64
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/05/02 16:41
Località: Monza

Sponsor
 

Postdi piercing » 06/05/02 19:05

virus?????

fai una ricerchina su symantec.com

e otterrai tra l'altro anche qualcosa di simile...

Guarda qui

il fatto che un worm già sia presente non credo che testimoni che il tuo antivirus abbia funzionato granchè, quindi ti consiglio una bella scansione di tutto con un dischetto di emergenza (aggiornato!!!) oppure uno ScanOnLine (ma il primo è preferibile!!)

Ciao!
Ultima modifica di piercing su 06/05/02 19:07, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi iamj » 06/05/02 19:07

Ma un firewall non lo usi??
Mi sa che sei diventato un ottimo server..... :)
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi dado » 06/05/02 20:17

Ricorda che installare un AV dopo esser stati infettati non sempre serve... anch'io sono propenso a consigliarti una scansione dal dos tramite dischi di soccorso dell'AV!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "File Wininit.exe che non riesco a rimuovere":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti