Condividi:        

consiglio notebook

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

consiglio notebook

Postdi enriquez67 » 28/11/04 21:34

Ho bisogno di un consiglio: sto per comprare un notebook e il budget di spesa che ho preventivato è di circa 1400 euro (faccio notare che se dovesse avanzarmi qualcosa non è che ci rimanga male, così come se dovessi spendere qualòcosa in più!).
Non ho mai posseduto un notebook e la mia necessità è limitata ad un programma di scrittura (faccio un lavoro tipo addetto stampa), alla possibilità di salvare immagini, connettermi ad internet, scaricare dal cellulare attraverso una porta ad infrarossi.
In sintesi, non ho bisogno di una macchina top. Ero orientato vero un Acer Travel Mate 4000 WLMI che ho trovato a 1200 euro le cui caratteristiche sono le seguenti:

[color=red]Notebook con processore Intel Mobile Centrino 1.4 GHz, RAM 2x256 Mb, Hard Disk 60 Gb,15.4 " TFT, DVD±RW, LAN, WiFi, Modem 56Kbps, S.O. Win XP Home Edition IrDA, Tv-Out, FireWire, WiFi

Caratteristiche Generali

Processore : Il processore è un Intel Mobile Centrino 1.4 GMHz.

Cache : La quantità di memora Cache è: 1024 Kb di tipo L2.

Memorie

Memorie : E' dotato di 2x256 Mb di RAM.

Hard Disk : Il disco fisso è da 60 Gb.

Floppy Drive : Il Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb USB è esterno opzionale.

Video

Scheda video : Scheda grafica integrata ATI RADEON 9700 CON 64MB VRAM

Display : Display a colori LCD da 15.4" WIDE con risoluzione 1280 x 800 a 16 milioni di colori; Supporto DualView.

Accessori Multimediali

Audio : Sistema Audio Compatibile MS - Sound altoparlanti integrati

Supporto ottico : Il masterizzatore DVD±RW è integrato nel Combo bay

Connessioni

Porte di comunicazione : 3 USB 2.0, IrDA, VGA, Tv-Out, FireWire, RJ-11, RJ-45, cuffia, microfono, DC-in per alimentatore AC

Slot PC Card : 1 slot PC Card Tipo II.

Modem integrato : Modem: 56Kb ITU V.92 Wake-on-Ring ready

Scheda di rete integrata : Scheda di rete Lan: Fast Ethernet 10/100Mbps; Wake-on-LAN ready

Tecnologia Lan Wireless : Wireless integrata: 802.11g Wi-Fi CERTIFIED solution. .

Caratteristiche Fisiche

Tastiera e sistemi di puntamento : Tastiera italiana e touchpad.

Alimentazione : Gestione dell'alimentazione ACPI; supporta modalità Standby e Ibernazione. Batteria Li-ion 60 W.

Peso : Il peso è di 2.95 Kg.

Dimensioni : Le dimensioni sono: 364 x 279 x 33.9/38.9 mm.

Software

Sistema operativo : Il sistema operativo Windows XP Home Edition.

Software incluso : il software incluso è: Norton Antivrus, Acer Launch Manager, Adobe Acrobat Reader, NTI CD Maker, Cyberlink PowerDVD.

Garanzia

Garanzia : Il prodotto è coperto dalla garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione.
[/color]
Mi sembra un ottimo prodotto in rapporto qualità/prezzo, solo che informandomi in merito agli Acer qualcuno me li ha sconsigliati dicendo che non hanno un ottimo servizio assistenza, non hanno uno schermo di qualità e che sono molto facili da rompere.

Cercando su internet ho trovato questo prodotto della asus a 1300 euro:

ASUS M6736RUH
.Intel Pentium M processor 725 - 1.6 GHz
.Borsa e mouse inclusi
.256 MB DDR
.HD 40 GB
.MASTERIZZATORE DVD-Dual
.ATI Radeon 9100 IGP 64Mb
.Wireless LAN - 56k V92 - 10/100/1000 Mbps
.Schermo 15.4'' TFT WXGA
.Windows XP Home Edition

Processore
Intel Pentium M725 - 1.60 GHz.

Memoria RAM
256 Mb DDR.

Hard disk
40 GB.

Sistema operativo
Microsoft Windows XP Home Edition.

Schermo
15.4'' TFT WXGA.

CD/DVD
DVD-Dual.

Scheda video
ATI Radeon 9100 IGP 64Mb.

Connettività
56Kbps modem integrato V92, Integrated 10/100/1000 Ethernet GBLan, Wireless Lan.

Slot PC card
PC Card.

Porte
1 porta VGA Mini D-sub 15-pin per Monitor Esterno, 4 porte USB 2.0, 1 porta parallela EPP/ECP D-sub 25-pin, 1 uscita TV, 1 porta IEEE 1394 tipo B, 2 jack Audio: Mic-in & Speaker-out , 1 connettore LAN RJ-45 e 1 connettore telefonico RJ-11, 1 porta IrDA, 1 connettore PortBar III a 68-pin.

Batteria
Batteria a Lithium-Ion della durata di circa 5 ore.

Garanzia
2 anni door to door.

Dimensioni e peso
354 x 273 x 22-34 mm;
2,6 Kg.


a mio avviso si tratta di prodotti simili, anche se c'è una notevole differenza sull'hard disk e sulla scheda video.
Cosa mi consigliate? Un prodotto del tutto uguale all'Acer dell'Asus costa circa 1500 euro: è una spesa che vale l'impresa?
Un ultima domanda per chi ha avuto la pazienza di leggermi fin qui: è valido il fatto che cerchi un 15,4' ? Considerando l'uso che ne voglio fare (al massimo posso vederci qualche film, o usarlo per qualche gioco non impegnativo) è vero quello che mi hanno detto, e cioè che i 15,4' hanno una qualità migliore, che stancano meno la vista?
Vi prego se potete ragguagliatemi, io sono del tutto a digiuno, e, ovviamente, accetto anche suggerimenti in merito ad altre marche.
Grazie fin d'ora,
Enrico.
enriquez67
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/11/04 21:06

Sponsor
 

Postdi gio78ma » 23/12/04 19:03

Ciao se mi contatti privatamente forse ho la risposta al tuo quesito .
gio78ma
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/12/04 18:29

Postdi Mikizo » 23/12/04 19:08

gio78ma ha scritto:Ciao se mi contatti privatamente forse ho la risposta al tuo quesito .

Perchè non parlarne in pubblico?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Discussioni


Topic correlati a "consiglio notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti