Condividi:        

hp scanjet 3770c

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

hp scanjet 3770c

Postdi amilcare65 » 25/11/04 23:17

Ciao a tutti
stavo cercando il modo di poter usare lo scanner HP scanjet 3770c sotto linux
uso Mandrake 10.1 community

ho già cercato su sane, lì lo scanner non esiste
su google non ho trovato nulla di rilevante, se non le caratteristiche tecniche del pezzo
sul sito dell'HP non dicono nulla... sto aspettando anche notizie dall'HP, sperando che mi dica qualcosa
Ho anche cercato qui, in archivio se c'era qualcosa, ma non mi pare ci sia nulla

MDK nel centro controllo hardware vede lo scanner come hp scanjet, non vede però il modello. (forse è già qualcosa? Spero)

ringrazio tantissimo chi mi dà una mano
ciao
Se non è Open Source, che gusto c'è !!!
amilcare65
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 29/07/04 07:53
Località: Padova

Sponsor
 

Postdi zendune » 26/11/04 17:59

Ma non riesci ad effettuare lo scanning con kooka ?
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi amilcare65 » 28/11/04 14:02

kooka aspetta, aspetta, aspetta... ma non vede nulla :cry:
Se non è Open Source, che gusto c'è !!!
amilcare65
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 29/07/04 07:53
Località: Padova

Postdi zendune » 28/11/04 18:40

Non vede nulla perché koooka non c'è o perché non va ?
Non so se sei tu che ha postato sul sito della Mandrake, ma vedo che il tuo problema con scanner HP non è nuovo.
Se hai la possibilità, posso confermarti che lo scanner USB Epson Perfection 1260 funziona molto bene.

PS In caso di acquisto, puoi verificare sul sito della Mandrake la compatibilità hardware con la distribuzione.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi hexen » 28/11/04 18:56

ma kooka non si basa su sane?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi zendune » 28/11/04 19:21

Sì, tramite le librerie libkscan si interfaccia a SANE.
Il tentativo è stato dettato dal fatto che sembrerebbe che sane "veda" lo scanner o almeno la sua presenza. Purtroppo i problemi di alcuni scanner HP è che, come indicato da HP in un'altro forum, è dovuto al NON supporto di Linux. Questo il testo dell'email apparsa su una maillist della Mandrake:
"
HP offre un'ampia gamma di prodotti e servizi per tutte le vostre esigenze al seguente indirizzo:
http://www.hp.com/country/it/ita/prodserv.html

Egregio Sig.XXXXXXXX,

Sono spiacente d'informarLa che i nostri scanjet non supportano tale sistema operativo.
Resto, come sempre, a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento e/o informazione aggiuntiva, sia essa presente o futura, e colgo l'occasione per porgerLe

Distinti saluti,
Simona Borseti,
HP Presales Team
presales_it@mail.support.hp.com
http://www.hp.com/it
"
Come ho suggerito: una verifica precedente sul sito della distribuzione scelta, ti permette di scegliere la periferica più adatta (per prestazioni ed economia); utilizzare hardware che supporta Linux è l'unico modo per indicare ai costruttori che esite Linux.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi amilcare65 » 29/11/04 10:42

sì!
sempre io anche su Mandrake, e vedi anche risposta datami da hp, che incredibilmente, benché ormai fa tanto per linux, non considera però il fatto che anche i suoi prodotti dovrebbero essere linux compatibili al 100%.
kooka c'è, e agisce con sane, anche con verisone aggiornata di sane nulla di fatto

purtroppo ho acquistato questo scanner, aspetterò se riesco a venir a capo di questo problema, pensavo eventualmente di provare via WINE se si riesce a fare qualcosa.
Assurdo però dover usare un SO solo per lo scanner

grazie di tutto
Sergio
Se non è Open Source, che gusto c'è !!!
amilcare65
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 29/07/04 07:53
Località: Padova

Postdi hexen » 29/11/04 14:49

mh via wine non la vedo bene, wine emula gli eseguibili, non tutto il SO che è necessario per far andare i driver :-?

cmq è strano, pensare che le stampanti hp vanno tutte e gli scanner no.....
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi amilcare65 » 29/11/04 17:13

Wine non l'ho mai usato, è vero che leggevo che non vede tutto, né che risolve certi problemi, ma almeno provo.

é sconcertante infatti vedere la propria stampante (sempre hp) che va che è una meraviglia, e non potere usare uno scanner, della stessa casa, con il SO preferito.
Anche se so che non tutte le stampanti hp vanno su linux, per alcune ci sono dei problemi (tipo le multifunzione), [vedi anche ML di MDK che segue anche Zendune]

ma è anche sconcertante che una casa che si muove verso linux, poi non sviluppi anche i driver per i propri prodotti.
ma sicuramente lo scanner non rimarrà inutilizzato solo perché con linux non trova il giusto accordo

farò sapere l'evolversi della situazione, e se magari risolvo certamente avvertirò nel forum
ciao
Sergio
Se non è Open Source, che gusto c'è !!!
amilcare65
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 29/07/04 07:53
Località: Padova


Torna a Software Linux


Topic correlati a "hp scanjet 3770c":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti