Condividi:        

Connessione\navigazione a singhiozzo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Connessione\navigazione a singhiozzo

Postdi clic » 26/11/04 15:36

Ho un problemone:
quando mi connetto ad internet il 50% delle volte la navigazione si blocca completamente. Mi compaiono diverse scritte, tipo:
errore http404, the page request could'nt.... ecc.. Ovviamente mentre il down load della pagina è bloccato o cammina lentissimamente, ho provato a premere il pulsante Aggiorna sulla barra degli strumenti e quasi sempre mi succede che la fascia blu sulla barra delle applicazioni, che aumenta man mano che si apre la pagina, raggiunga il 100% immediatamente dandomi subito gli errori di cui sopra sulla pagina, come se il computer non provasse nemmeno ad aprire (questo si ripete all'infinito tutte le volte che clicco sul pulsante aggiorna); mentre se chiudo tutto e riapro explorer il pc tenta di aprire la pagina ma dopo un po' mi ridà gli errori.
Ho riconfigurato tutte le opzioni internet con i valori predefiniti nella finestra opzioni internet; ho provato a sostituire il modem interno con un altro modem (esterno) che avevo; ho provato a collegare un telefono normale alla presa dove collego il pc e funzione bene, anzi ho una presa telefonica in cui ho inserito a catena una dopo l'altra la spina del telefono e quella del pc.
Ho disinstallato Naviscope perchè pensavo potesse dare problemi di questo genere, ma poi l'ho rimesso. Ho notato che quando apro la connessione internet a volte il modem dà il segnale di libero in continuazione però non parte; riprovando più volte poi si avvia col suo suono tipico. Questo però non succede spesso.
Il mio sospetto finale - non so quanto valido - è che la linea supporti una chiamata normale con il telefono vocale, mentre a volte non sia in grado di ricevere i dati per una connessione internet: infatti mentre sono connesso, quando ho questi problemi (la connessione nel 99% dei casi va a buon fine, il problema se non fossi stato chiaro è che non scarica le pagine) l'icona della connessione in basso mi segnala un numero di byte inviati molto più alto di quelli ricevuti, che sono anch'essi bloccati o quasi quando ho i suddetti problemi. Non so se questa ipotesi è un'idiozia.
Ultimamente mi è anche successo che la connessione internet era bloccata completamente mentre la posta (ho Incredimail) scaricava le mail normalmente o quasi.
Ho installato sul computer Ad-Aware e Norton antivirus che ho attivato frequentemente. Inoltre raramente per non dire mai ho scaricato allegati che non conosco o fatto down load su siti sconosciuti. Ho solo scaricato qualche programma ma o su Download.com o qui da voi; quindi non credo di essere affetto da virus.
Grazie siete tutti sempre gentili e disponibilissimi. Spero mi possiate aiutare anche questa volta.
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Sponsor
 

Postdi clic » 26/11/04 15:45

Dimenticavo: ho una connessione analogica, non adsl
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Postdi Dylan666 » 26/11/04 15:56

Prova il modem su un'altra linea e un'altro modem sulla tua linea.
Ma la posta invece la scarichi a una velocità normale?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi clic » 26/11/04 22:48

Fatto!
Ma non cavo un ragno dal buco : il mio modem su un'altra parte funziona
e con un altro modem sul mio pc ho gli stessi problemi. E pensare che in questo momento navigo e scarico posta alla grande,me non so ancora per quanto tempo perche il blocco della navigazione può avvenire da un momento all'altro pur rimanendo connesso ad internet!
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Postdi clic » 26/11/04 23:08

Dylan666 ha scritto:Ma la posta invece la scarichi a una velocità normale?

La posta quando navigo senza blocchi va benissimo.
Quando invece la navigazione non va la posta o non scarica dicendomi che ci sono problemi,oppure scarica ma lentamente.
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Postdi clic » 27/11/04 13:57

Ragazzi c'è più nessuno che mi aiuta? :o
Dai per favore: o siete tutti fuori per il weekend? :) :) :)
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Postdi kadosh » 28/11/04 13:13

Rientrato da poco :D

Di primo acchitto mi par di vedere un problema sw sulla tua macchina, che tipo di connessioni usi? Sistema Op?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi clic » 28/11/04 14:33

kadosh ha scritto:Di primo acchitto mi par di vedere un problema sw sulla tua macchina, che tipo di connessioni usi? Sistema Op?


Uso windows xp professional e mi connetto con Tele2 e in alternativa con
IOL. Ho provato con entrambi e ho gli stessi problemi.
Per esempio adesso sono 2 giorni che non ho problemi ma non so fino a quando durerà la pacchia :(
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Postdi kadosh » 28/11/04 16:21

Uhmmmm...detta così mi sembra che possa entrarci il tuo provider, il quale potrebbe dar problemi a tutti quelli collegati allo stesso snodo dell'ISP. Capita spesso e volentieri che la linea vada giù in una connessione analogica, vuoi perchè cercando di farti passare ad una banda larga, vuoi perchè il server RAS dell'ISP viene sovraccaricato di chiamate o ha problemi lui stesso. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi clic » 29/11/04 14:10

Quindi mi dici che l'unica soluzione è passare all'adsl?
Non è che poi mi ritroverei con gli stessi problemi?
Avevo adocchiato l'adsl di libero quella da 29 € al mese....
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Postdi Dylan666 » 29/11/04 15:10

Nessuno ha detto che devi cambiare connessione, solo potrebbe non essere colpa tua. Chiama il provider e vedi cosa ti dice, magari era solo un periodo di disservizio temporaneo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

ANCHE A ME!!!

Postdi Razzo76 » 15/12/04 15:28

Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema, anzi fornisco piu dettagli:
PC portatile con win XP.
tramite lan aziendale navigo tranquillamente, con la connessione (modem interno56K) viaggio un po...e poi STOP, come s enon risolvesse piu i nomi... nemmeno la comunicazione con bluetoot funzionapiu.
Ho provato anche con libero ma niente.
Ho provato con il software GIANT ma non ha trovato iniente di che......

HELPPPPPP
il mio prossimo passo è la formattazione....... MA NON DEE VINCERE LA MACCHINA!!!!

Grazie in anticipo per la risposte...
Ciao
Razzo76
Razzo76
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/12/04 15:24
Località: Milano

Postdi sealing » 15/12/04 18:10

Ma avete provato a vedere se c'e' qualche processo strano in esecuzione ne task M?
Magari e' uno spy o un trojan
AD-aware? Spybot? hijackthis?
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

...putroppo si..

Postdi Razzo76 » 16/12/04 08:02

ho controllato tutti i task....con il programma GIANT, ha trovato qualche cosa ma....il proplema rimane. Ieri sera ho fatto pulizia con Spybot ..... ha trovato altre cose....questa mattina devo provare.....ma non ne sono troppo convinto.....

ciao
Razzo76
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/12/04 15:24
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 16/12/04 13:17

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Connessione\navigazione a singhiozzo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti