Condividi:        

Mandrake 10.1 e SATA

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Mandrake 10.1 e SATA

Postdi vinci » 27/11/04 19:05

Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto al forum e ho letto il messaggio dell'amico che vuole installare la versione 10.1 della mandrake e non riesce ad installarla, perchè avendo un hard disk serial ata non riesce a farglielo riconoscere. Anche io ho lo stesso problema ed ho la scheda madre Asus P4p800 E Deluxe con Chipset Intel i865PE.Ho comprato una rivista con Mandrake 10.1 con il nuovo kernel 2.6.8.1.
Qualcuno mi può aiutare a capire come fargli riconoscere l'hard disk e come installare Mandrake?
grazie
ciao
vinci
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/11/04 12:44

Sponsor
 

Postdi zendune » 28/11/04 11:21

Puoi essere più dettagliato, cosa accade, cosa ti viene indicato dal sistema ?
La P4P800-E è dichiarata compatibile da Mandrake. La Deluxe ha qualcosa in più ?
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi vinci » 28/11/04 19:06

zendune ha scritto:Puoi essere più dettagliato, cosa accade, cosa ti viene indicato dal sistema ?
La P4P800-E è dichiarata compatibile da Mandrake. La Deluxe ha qualcosa in più ?


Dopo la lettura del cd di installazione l'installazione si blocca sulla schermata nella quale cerca i file per il riconoscimento del disco SATA,anche se premetto che avendo due hard disk di cui uno SATA,volevo installare Mandrake sull'IDE e non sul SATA.
Ho provato anche con la procedura d'installazione da "expert",anche se evidentemante non lo sono visto i risultati...
La scheda De luxe ha in più l'interfaccia IEEE 1394.
So che Intel è il primo costruttore di chipset ad integrare le funzioni Serial ATA (SATA) e RAID 0,1 direttamente nel South Bridge. Il nuovo chipset ICH5R consente un trasferimento dati da 150MB/s (SATA) e prestazioni avanzate (RAID 0) per aumentare l'efficienza del sistema,ma sta di fatto che non sono riuscito nel mio intento di installare Mandrake.
Se Puoi aiutarmi ti ringrazio.
:lol:
vinci
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/11/04 12:44

Postdi zendune » 28/11/04 19:27

Leggevo sulla Mandrake, nella sezione errata
http://www.mandrakelinux.com/en/errata.php3
il problema con una configurazione come la tua.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi albertomac » 29/11/04 20:03

io ho lo stesso tuo problema. ho una scheda madre asrock e con hard disk serial ata e non riesco proprio a farglielo beccare. continua a dirmi di contrallare l'hardware e mi fa proprio incavolare. ho provato anche la versione successiva alla tua mandrake e anche la suse e non sono riuscito a fare progressi. fammi sapere se riesci a venircene fuori. io durante l'installazione mi fermo su una schermata dove mi dice di caricare delle porte in più oltre alla parallela e altre....
albertomac
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/10/04 15:54
Località: Verona


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Mandrake 10.1 e SATA":

Sata Ide
Autore: massifazz
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti