Condividi:        

Filtro x l'Adsl?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Filtro x l'Adsl?

Postdi italiana92 » 27/11/04 20:28

Ciao gente!
Da poco ho fatto la pratica per l'adsl di Libero Flat.
La sig.rina alla fine mi ha kiesto se avevo un impianto di allarme collegato al telefono e io: Sì
Allora mi ha detto ke sarebbero dovuti venire dei tecnici telecom a mettere un filtro nella scatola centrale del telefono.
xkè?
e sapete dirmi a ke cosa serve?
Grazie
italiana92
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 26/09/04 12:33
Località: Fregene

Sponsor
 

Postdi Nikk » 27/11/04 20:41

Il modem dell'allarme evidentemente è analogico, quindi potresti avere problemi con l'incremento della fraquenza della tua linea, con il filtro (come per ogni apparecchio di casa) fai convivere diverse tecnologie senza problemi
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Grazie ma...

Postdi italiana92 » 27/11/04 20:53

Ma devono mettere le mani nei fili? Xkè nn so quale sia la scatola centrale del telefono... xkè forse è dietro un mobile che nn si può spostare.
Grazie
italiana92
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 26/09/04 12:33
Località: Fregene

Postdi Nikk » 27/11/04 21:16

Il filtro va interposto tra l'allarme e la presa tripolare a muro, se non sai dovè fallo fare al tecnico che vi da assistenza per l'allarme ;)
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi dudy70 » 28/11/04 12:06

+ che di un semplice filtro Telecom parla di uno splitter che costa all'utente circa 100 € (il loro) ma otrebbe non servire, ti consiglio di provare prima visto che nellamaggior parte dei casi se hai una buona centrale antifurto o combinatore telefonico funziona correttamente.
Lo splitter lo puoi sempre mettere dopo e risparmiare per il momento la tua bella 100 € che ti farebbe sicuramente alzare le spese di navigazione ;)
Se pretendi perfezione dagli altri.....
Devi essere pefetto!
dudy70
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/10/04 22:31

Grazie

Postdi italiana92 » 28/11/04 14:21

Grazie, anchio pensavo che non servisse a nulla poichè un mio amico ha l'adsl di Alice con un impianto di allarme collegato al telefono e non ha messo nessun filtro.
Mi sono rivolta a voi ma prima ho chiamato un tecnico e lui mi ha detto che non aveva mai sentito parlare di queste cose.
Grazie
italiana92
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 26/09/04 12:33
Località: Fregene

Postdi mhullei » 28/11/04 15:14

Mi è capitato di dare una mano ad installare il Modem ADSL in casa di un amico che eveva l'allarme telefonico. Non funzionava l'allarme se il telefono era collegato a un filtro. Al posto di acquistare uno splitter abbiamo optato per la seguente soluzione. Togliere il filtro al telefono quando non si è in casa.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Re: Grazie

Postdi dudy70 » 28/11/04 15:25

italiana92 ha scritto:Grazie, anchio pensavo che non servisse a nulla poichè un mio amico ha l'adsl di Alice con un impianto di allarme collegato al telefono e non ha messo nessun filtro.
Mi sono rivolta a voi ma prima ho chiamato un tecnico e lui mi ha detto che non aveva mai sentito parlare di queste cose.
Grazie

Se aspetti che telecom ti dia una risposta sensata, aspetti un pezzo, io mi occupo del settore e per motivi professionali ho cercato spiegazioni; risultato: un mare di parole tutte differenti a seconda di chi ti risponde, la soluzione è arrangiarsi da sè ma come ti ripeto per esperienza io non sono ancora dovuto ricorrrere a nessun filtro aggiuntivo (sempre che si stia parlando di apparecchiature serie) Ciao.
Se pretendi perfezione dagli altri.....
Devi essere pefetto!
dudy70
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/10/04 22:31

Postdi dudy70 » 28/11/04 15:26

P.S.
Rivolgiti all'installtore del tuo impianto d'allarme, saprà come aiutarti!
Se pretendi perfezione dagli altri.....
Devi essere pefetto!
dudy70
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/10/04 22:31


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Filtro x l'Adsl?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti