Condividi:        

ACCESS - CDATE FUNZIONA IN W2000 NON IN W98

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ACCESS - CDATE FUNZIONA IN W2000 NON IN W98

Postdi vg » 21/04/02 21:21

Eccomi a voi con una bella domanda... ho un programma scritto in Access che funziona/non funziona (su uno statement) a seconda che il software di base sia W98 o W2000.
Lo statement in questione è:
Data2: CDate(Left([data accensione];2)+"/"+Right([data accensione];2)+"/01")

- se lo faccio girare sotto W2000 (preciso che in entrambe le piattaforme ho installata la medesima versione di Access proveniente dalla stessa installazione di Office 97) non da' alcun problema.

- se lo faccio girare sotto W98 mi ritorna il seguente errore: "Function isn't available in query expression" riportandomi la stessa istruzione sopra indicata con unica eccezione che i ; sono stati sostituiti da ,.

Ho verificato le opzioni di installazione di MSAccess all'interno di Office professional ed hanno entrambe gli stessi componenti, ho persino verificato il campo data nelle impostazioni di sistema ed il separatori di migliaia, tabulazione ecc. ecc . TUTTO UGUALE!

Qualcuno di voi mi sa dare un aiuto?

Grazie :x
vg
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 24/08/01 01:00
Località: asti

Sponsor
 

Postdi piercing » 23/04/02 09:53

Utilizzi la CDATE come istruzione SQL o in VBA??

Può dipendere da molte cose, comprese le versioni istallate dei motori degli script e i driver OLE/ODBC di gestione del database...

Fammi capire qualcosina in più dell'ambiente dove utilizzi quell'istruzione...
e vediamo se capiamo qualcosina....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi vg » 06/05/02 17:40

scusa piercing,
ritardo molto nel risponderti ma, oltre ad un lungo ponte, ho avuto qualche problema con il mio pc.
Ho preso una decisione stoica... votiamoci al futuro ed installo windows 2000 anche su quei pc che ancora non ce l'hanno.. e al diavolo lo scervellarsi!

Grazie per la tua disponibilità.
vg
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 24/08/01 01:00
Località: asti

Postdi piercing » 06/05/02 18:42

ok.. se hai problemi fammelo sapere!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ACCESS - CDATE FUNZIONA IN W2000 NON IN W98":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti