Condividi:        

Virus a volonta'

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus a volonta'

Postdi il Santo 71 » 22/11/04 15:47

:roll: Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, vorrei averi contattati per semplici chiacchiere ma hai me non e' cosi, infatti ho da descrivere un problema.
dato che il mio sistema op. XP Pro non funzionava bene, ho formattato i miei due hdd con fdisk, installando, come al solito, prima il sistema op. poi, norton 2004 aggiornato con la patch, infine ho fatto il controllo dei virus. tutto ok, poi, accedo alla grande rete e mi si aprono una grande quantità di pagine e l'antivirus impazzisce dalle finestre di allarme, in alcune mi dice che il file non e’ stato cancellato, :o faccio un ulteriore scansione e mi compaiono adware, trojan e virus, piu’ mi connetto e piu’ ne risultano (ess. Alla prima scansione 0, alla seconda 6, alla terza dai 20 ai 50 file corrotti o infetti), :eeh: ho formattato il pc piu’ volte ma il risultato non cambia, ieri, prima di metterlo in rete ho installato spybot, trojan remover, ad-ware e zone allarm, ora, dopo due connessioni ho 41 file con ad-ware e virus :evil: . Gli unici file che ho notato, si ripetono e’ kongo-s, gamma.html, mentre gli altri variano. Qualcuno mi sa dire che cosa ho preso! :?: :?: :?:
il Santo 71
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/11/04 15:26

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 22/11/04 18:22

Se hai messo pochi programmi fai una bella cosa: scarichi un firewalle lo metti su Cd, formatti e lo attivi PRIMA di collegarti la prima volta per fare il windows update e aggiornare l'antivirus...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 22/11/04 19:40

Installa anche il Sevice Pack 2 di Windows XP.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi il Santo 71 » 27/11/04 12:32

Grazie delle dritte, ho fatto come voi mi avete detto e apparentemente tutto bene, il fatto è che zone allarm è impazzito da molti avvisi e, come al solito, asppena mi sono collegato ad internet ???? cosa cavolo ho preso secondo voi? è possibile che si annidi nel MBR?
il Santo 71
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/11/04 15:26

Postdi dado » 27/11/04 14:19

ZoneAlarm non è da prendere 'seriamente' ogni avviso che ti da'... infatti ti segnala tentativi di intrusione in continuazione, prendendo come intrusioni anche semplici ping che vengono effettuati dal tuo provider o da siti sui quali navighi. Imposta ZA in modoche protegga il pc silenziosamente senza avvisarti ogni volta che blocca qcosa...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 28/11/04 16:16

il Santo 71 ha scritto:Grazie delle dritte, ho fatto come voi mi avete detto e apparentemente tutto bene, il fatto è che zone allarm è impazzito da molti avvisi e, come al solito, asppena mi sono collegato ad internet ???? cosa cavolo ho preso secondo voi? è possibile che si annidi nel MBR?


Diciamo che hai lo Zone Alarm ma non sai come si usa:
http://www.pc-facile.com/guide.php?t=149096
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi il Santo 71 » 28/11/04 22:42

No, diciamo che ho un qualche cosa disperso nel pc, che non viene trovato, ma ogni volta che collego il mio pc ad internet dialoga con l'esterno e ricevu un sacco di spazzatura!!!
il Santo 71
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/11/04 15:26

Postdi Dylan666 » 29/11/04 11:06

Se usi correttamente il firewall non è possibile (tranne casi sofisticatissimi e molto rari)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus a volonta'":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti