Condividi:        

trova e sostituisci nel registro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

trova e sostituisci nel registro

Postdi sernic » 26/11/04 09:12

Salve a tutti , vorei sapere se esiste un programma che mi consenta di fare un " trova e sostituisci" nel registro di w2K.

Devo cambiare path a qualche centinaio di chiavi e non vorrei fartlo a mano! ;)

Grazie
sernic
Sernic :-)
sernic
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 03/04/02 22:04
Località: emilia

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 26/11/04 09:29

se sai programmare ti do' l' algritmo :)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi sernic » 26/11/04 12:22

L'ultima volta che ho programmato era in fortran 77!!

se pero' mi dai delle dritte...


grazie
Sernic :-)
sernic
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 03/04/02 22:04
Località: emilia

Postdi Dylan666 » 26/11/04 12:27

Ma un bel progetto da affiancare a quello dello startup-monitor e del misuratore di velocità di trasferimento dati?

Se poi riuscissi a fare un bell'editor di registri in DOS non sarebbe male... ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sernic » 26/11/04 12:51

[quote="Dylan666"]Ma un bel progetto da affiancare a quello dello startup-monitor e del misuratore di velocità di trasferimento dati?

Se poi riuscissi a fare un bell'editor di registri in DOS non sarebbe male... ;)[/quote]

...mi sembra tanto!, è fattibile?
Sernic :-)
sernic
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 03/04/02 22:04
Località: emilia

Postdi BianConiglio » 26/11/04 19:11

è na cacchiata ;)

giusto un find con un API e un replace con un'altra API e il ciclo si ripete chiamando al max 2 o 3 funzionine ad hoc.. ma non ho tempo per nulla, nemmeno startup interceptor va avanti ed è un peccato, è al 95%, super working ;) (ho già contatti di rivenditori che lo vogliono MI TI CO :D )

credo lunedi di poterlo finire e di dedicarmi al prog che testa la velocità di scrittura su disco (molto banale, 20 righe di codice)...

questo find and replace mh.. boo non è che nn mi convinca molto, se usato con poca attenzione ti spuzzanacchia tutto..e farci dei controlli rigidi lo renderebbe cmq poco utilizzabile, è più un tool che uno si fa per sè piuttosto che un tool da rilasciare..
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Dylan666 » 26/11/04 19:18

Che la modifica del registro da DOS sia possibile è scritto pure qui (c'era qualcosa di simile a quello che intendevo):

http://www.tburke.net/info/suptools/topics/reg.htm

Una volta che si riesce a leggere il file e a ricrearne la struttura ad albero la modifica da floppy o anche di registri copiati da altri PC sarebbe un gioco da ragazzi. Oltre a Inserisci, Elimina ecc. un Trova e sostituisci non creado porti via molto.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "trova e sostituisci nel registro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti