Condividi:        

anomalie a monitor crt nuovo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

anomalie a monitor crt nuovo

Postdi ophiucus » 25/11/04 18:48

Ho acquistato 6 giorni fa un monitor LG Flatron ez T710B. Appena acceso aveva i colori fortemente falsati ai bordi; allora l'ho smagnetizzato risolvendo il problema solo in parte. Ovviamente ho allontanato il più possibile le casse dal monitor (oltre 50 cm). Qualcuno mi ha detto di attendere qualche giorno, ma mi pare che i miglioramenti siano poco percettibili e ancora la zona in basso a sinistra è un po' più scura e il mouse bianco su sfondo nero lascia una lieve scia e le icone chiare su fondo nero hanno un alone appena visibile verso il centro del monitor. Il rivenditore non si è sbilanciato, mi ha detto di telefonare all'assistenza, che mi ha consigliato di farmelo sostituire dal rivenditore, perché entro una settimana è mio diritto. Non correrò il rischio di averne uno con altri difetti magari non visibili subito? E' normale che un monitor nuovo sia già da smagnetizzare poi abbia i suddetti problemini? Secondo voi posso chiedere al negoziante di confrontare in negozio l'attuale monitor ed un altro uguale (che dovrebbe sicuramente ordinare)?
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 25/11/04 19:05

Allora: che l'anomalia si presenti NON È NORMALE. Che un monitor identico abbia le stesse problematiche non dovrebbe accadere, a meno che il negoziante non si faccia appositamente fornire a basso costo fondi di magazzino fallati col proposito di guadagnarci. Se hai il dubbio credo sia tuo diritto farti fare un buono pari al valore del monitor "rotto" per comperarne uno presso lo stesso negozio ma di marca differente.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 26/11/04 08:50

E soprattutto credo sia un tuo diritto provare la merce prima di acquistarla.
Quando ti arriva il monitor fallo provare al rivenditore in negozio, così vedi subito se ci sono problemi. Se ci sono problemi te lo fai cambiare subito o ti fai restituire i soldi. Se ti va bene invece hai una garanzia di due anni (+ 2 mesi).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "anomalie a monitor crt nuovo":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti