Condividi:        

Cerco programma per inviare dati con il modem

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi albertomac » 24/11/04 22:52

fra qualche giorno mi ci metto sul serio e spero di risolvere questo problema. l'unico modo è fare qualche tentativo e vedere che cavolo succede... la comunicazione secondo me avviene anche perchè io che sto al piano di sotto posso parlare con chi sta di sopra senza bisogno di fare casini nella centralina telefonica del telefono come ha detto qualcuno. io alzo la cornetta e parlo con chi sta sopra. il pc deve prendere e chiamare l'altro attraverso qualche sorta di protocollo e dirgli guarda che ti invio dei dati e preparati a riceverli. una volta avevo un programma che inviava fax utilizzando la rete telefonica da una casa all'altra, volevo cercare magarei qualcosa di simile che funzioni sulla stessa linea, senza comporre il mio numero di telefono e sentirmi dire che è occupato...
albertomac
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/10/04 15:54
Località: Verona

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 24/11/04 23:00

Io capisco che nella tua mente è tutto molto simile ma fidati che non è così... Che alzando la cornetta senti la voce di quello al piano di sopra non significa assolutamente nulla. E se connetterai i 2 PC per trasferire i dati di certo non dovrai fagli comporre alcun numero (tantomeno il tuo di casa)...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi francy » 25/11/04 08:47

Dylan666 ha scritto:Qui invece dice:

HPNA

Componenti hardware necessari oltre alla scheda di rete:
Cavi telefonici e prese telefoniche

Vantaggi:
Massima semplicità di installazione: i computer vengono infatti semplicemente collegati alle comuni prese telefoniche.

Svantaggi:
Richiede l'installazione di una presa telefonica accanto a ciascun computer.


Poi invece parla di "una scheda di rete HPNA "... Boh, non ci capisco più nulla...

Sinceramente non avevo mai sentito parlari di HPNA..."]Qui spiega cos'è.
Per me la soluzione più veloce è quella di passare attraverso la linea elettrica.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 25/11/04 10:34

Per la connessione tramite linea eletterica devi comprare gli adattatori, esono sempre 114 euro che se nevanno...

http://www.alias.it/index.php?pag=cat&f=int&id=1103

La veloctà di trasmissione è di 14 Mbps.

Una scheda di rete Whireless (22Mbps) te ne costa 27:
http://www.a-more.it/informatica/index. ... ch=DWL-520

Resta da vedere il discorso delle pareti...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi francy » 25/11/04 10:51

Dylan666 ha scritto:Per la connessione tramite linea eletterica devi comprare gli adattatori, esono sempre 114 euro che se nevanno...

http://www.alias.it/index.php?pag=cat&f=int&id=1103

La veloctà di trasmissione è di 14 Mbps.


114 ed hai la connessione per entrambi
[/quote]Una scheda di rete Whireless (22Mbps) te ne costa 27:
http://www.a-more.it/informatica/index. ... ch=DWL-520

Resta da vedere il discorso delle pareti..
+ l'access point!!
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi albertomac » 25/11/04 17:04

comprare una stampante mi costa meno di 114 euro!
albertomac
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/10/04 15:54
Località: Verona

Postdi Dylan666 » 25/11/04 17:11

Verissimo pure quello... Ma se è roba da stampare tipo documenti DOC forse te la cavi pure coi floppy... O se hai un masterizzatore coi multisessione e/o cd riscrivibili
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sealing » 25/11/04 18:59

Ma se i telefoni sono collegati c'e' un filo che va da una presa a una cassetta di derivazione e dalla cassetta all'altro piano, in una canalina o un tubo, se tu ci attacchi due cavi uno telefonico e uno di rete e tiri il filo ti dovrebbero venire fuori tutti e due come per magia. Chiedi consiglio ad un elettricista o impiantista.
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi albertomac » 26/11/04 19:06

il problema è che devo acquistare una scheda di rete perchè un pc non ce l'ha; poi devo acquistare anche un cavo di rete e da quel tubetto che dici tu ciò già fatto passare il cavo dell'antenna, il cavo della parabolica e anche quello del telefono... e tu mi ci vuoi far passare anche un cavo di rete??? non c'è proprio + posto! i fili sono pressati al massimo!
albertomac
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/10/04 15:54
Località: Verona

Postdi sealing » 26/11/04 21:10

Be non ti resta che il panaro
come facevano li antichi
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi sealing » 26/11/04 21:12

e passare dalle cassette della corrente?
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cerco programma per inviare dati con il modem":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 161 ospiti