Condividi:        

Cerco un nuovo account

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Cerco un nuovo account

Postdi luigi99 » 25/11/04 01:47

Come detto a commento di un altro topic, stò cercando un nuovo account per sostituire Tiscali che stà facendo passare una marea di spam.
Nel topic precedente venivano menzionati: GMail (peccato che sia in inglese), natura.it, ma da quello che ho letto è peggio di Tiscali, hotmail gestito da Microsoft.
Cosa mi consigliate fra questi ? siete a conoscenza di altri?
Sono iscritto a Enelgas: può andar bene, qualcuno di voi lo usa?
Ciao e grazie dei consigli.
Buonanotte
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 25/11/04 10:50

Gmail sarà presto tradotto in italiano. Ha già traduzioni beta mi pare e comunque i comandi sono talemente pochi che alla fine te li segni su un foglio in un giorno e stsi a posto.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Rosaspina » 25/11/04 10:52

se eviti di lasciare il tuo indirizzo in giro (iscrizioni,newsletter, forum e quant'altro) credo che il problema spam si limiti moltissimo, qualche che sarà il tuo nuovo account.
Yahoo ha una cartella antispam strana: mi ha eliminato un sacco di posta buona,infatti l'ho disattivata.
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi pjfry » 25/11/04 10:53

si sa quando gmail sarà aperto a tutti, non solo su invito?
se non c'è troppo da aspettare ti conviene avere pazienza, mi sembra decisamente meglio di tutti gli altri servizi che ho provato ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 25/11/04 11:04

A parte che ci sono siti che distribuiscono gli account (come quello che ho segnalato e dove ho preso il mio) e poi chi ha detto che non ci sia qualcuno disposto a mandare un'invito? ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 25/11/04 12:26

si, però è pur sempre una beta version... non puoi essere sicuro al 110% che alla fine della beta resti tutto com'è ora :mmmh:
e poi perchè a me gli inviti non me li hanno dati!?!?!?!?! :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 25/11/04 12:36

Altri account:
email.it

ciaoweb.it (è di proprietà del giornale La Stampa, serietà più assoluta: ne va della loro faccia... Mai ricevuto spam in 5 anni che ce l'ho!)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 25/11/04 14:39

pjfry ha scritto:si, però è pur sempre una beta version... non puoi essere sicuro al 110% che alla fine della beta resti tutto com'è ora :mmmh:


Certo non andrà sotto i 250 mega di Hotmail. Anzi ti dirò di più, il progetto Gmail ha il pop3 e lo spazio enorme (cose che gli altri non danno) proprio per fare piazza pulta dei concorrenti con casella free. Il guadagno di Google deriverà dalle famose pubblicità messe alla fine in base al contenuto della mail scandita eletronicamente. Lo hanno detto chiaramente da più parti.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 25/11/04 14:50

Dylan666 ha scritto:
pjfry ha scritto:si, però è pur sempre una beta version... non puoi essere sicuro al 110% che alla fine della beta resti tutto com'è ora :mmmh:


Certo non andrà sotto i 250 mega di Hotmail. Anzi ti dirò di più, il progetto Gmail ha il pop3 e lo spazio enorme (cose che gli altri non danno) proprio per fare piazza pulta dei concorrenti con casella free. Il guadagno di Google deriverà dalle famose pubblicità messe alla fine in base al contenuto della mail scandita eletronicamente. Lo hanno detto chiaramente da più parti.

lo so, è bellissimo :D
per questo non posso non pensare che sia troppo bello per essere vero :roll:

sicuramente il payperclick di google è stato un successone sul web, ma ora staranno testando se funziona sulle mail... io personalmente mi trovo a cliccare spesso sui siti ma non ho mai neanche guardato le pubblicità sulle mail... e se nessuno clicca il test non potrebbero considerarlo fallito? :undecided:
ovviamente spero di no :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 25/11/04 15:17

Questo sinceramente non saprei dirtelo... Forse un gorno cambieranno le condizioni contrattuali (chiudono il servizio, mettono dei costi ecc.) ma quello può capitare con qualunque casella (Libero e Virgilio fanno usare SMTP/POP3 solo dalle loro connessioni, Hotmail lo ha messo a pagamento ecc.) ma c'è la differenza che nel frattempo ti godi 1 Gb di spazio.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 25/11/04 15:25

Dylan666 ha scritto:ma c'è la differenza che nel frattempo ti godi 1 Gb di spazio.

e quel giorno sarà anche + difficile tirar via quei 7-800 mega di roba che nel frattempo avrò accumulato :cry:
cmq quello che vorrei sottolineare è che finchè non finisce il testing QUEL giorno potrebbe anche essere vicino, non ho letto le condizioni d'uso ma ho paura che se alla fine del testing decidessero di svuotare tutti gli account e ripartire da zero non potremmo lamentarci neanche tanto
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 25/11/04 15:30

pjfry ha scritto:cmq quello che vorrei sottolineare è che finchè non finisce il testing QUEL giorno potrebbe anche essere vicino, non ho letto le condizioni d'uso ma ho paura che se alla fine del testing decidessero di svuotare tutti gli account e ripartire da zero non potremmo lamentarci neanche tanto


Ovvio che possono, ma improbabile che lo facciano. Per lo svuotamento basta armarsi di ADSL e una mezza dozzina di ore da impiegare...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi luigi99 » 25/11/04 23:17

dado ha scritto:Altri account:
email.it

ciaoweb.it (è di proprietà del giornale La Stampa, serietà più assoluta: ne va della loro faccia... Mai ricevuto spam in 5 anni che ce l'ho!)



email lo uso già e spamm ne vedo pochissimissime, eppure è l'indirizzo che lascio in giro di più (l'ho attivato apposta).
Tiscali invece l'ho usato con parsimonia, tutti i forum di PC, siti seri (qxl, bennet, quattroruote ecc..), eppure le spamm arrivano a iosa.
Penso che proverò ciaoweb, non mi serve tanto spazio in casella, ma indirizzi diversi per usi diversi.
Grazie, ciao. :D
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Cerco un nuovo account":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti