Condividi:        

problema con la seconda presa telefonica

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con la seconda presa telefonica

Postdi Rosaspina » 24/11/04 17:37

Dunque, mi sono portata il pc in camera, e ho messo una presa anche accanto alla scrivania per attaccarci il modem.
Solo che si verificano problemi: la linea del telefono è molto disturbata(fruscii di sottofondo) e ogni volta che si alza la cornetta salta la connessione adsl!
da cosa dipende?
come rimediare?
Grazie :)
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Sponsor
 

Postdi pjfry » 24/11/04 17:45

intanto dicci come hai messo i filtri... :D
per il fatto che salta, potrebbe essere collegata male la presa, questione di serie o parallelo, avevo letto qualcosa nel forum ma non ne so niente :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Rosaspina » 24/11/04 17:54

spè che intendi con filtri? quello adsl l'ho messo qui.
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi pjfry » 24/11/04 18:02

si, quelli adsl... io se non sbaglio ne ho uno per ogni presa :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Rosaspina » 24/11/04 18:07

:oops:
provo a metterla anche di là allora.
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Rosaspina » 24/11/04 18:16

funziona!!!! :D
grazie mille!
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi ecasa » 28/11/04 17:21

Per rosaspina da un vecchio tecnico telefonico:

per l'ADSL occorre che tutte le prese di casa siano collegate in parallelo, in modo che se viene sollevata una qualunque cornetta , la linea non cade .

Per i fruscii occorre un filtro per ogni presa , collegando all'uscita pc del filtro il modem ADSL , e in altre stanze all'uscita telefono dei filtri, gli apparecchi esistenti.

Spero di essere stato chiaro, ciao a tutti.
ecasa
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 13/09/04 14:43

Postdi simò84 » 28/11/04 17:29

aspe aspe... spiegate anche a me: cioè dovrei filtrare tutte le cornette k ho in casa e che vengono utilizzate x chiamare? se una manca di filtro , cade la linea inesorabilmente? :(
AMD64 3200+, 512mbx2 ddr500, ga-k8ns, WD 200gbSATA+Raptor74gb,Enermax 400w 422w,x800gto ddr3 AGP
mulo:P2@466mhz, 160mb RAM, 40gb hdd (autolimitati a 32), xp pro.
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi ecasa » 29/11/04 15:48

aspe aspe... spiegate anche a me: cioè dovrei filtrare tutte le cornette k ho in casa e che vengono utilizzate x chiamare? se una manca di filtro , cade la linea inesorabilmente


aspe.... precisiamo : Se le tutte prese non sono collegate in parallelo puo' cadere la linea ADSL del pc durante la navigazione se si solleva la cornetta di un telefono a monte della presa del pc (il cui modem ha bisogno del filtro ADSL ) .

Quindi con le prese in parallelo si evita che sollevando la cornetta del primo telefono questi tolga la linea alla prese a valle , come dovevano essere collegate precedentemente secondo i canoni impiantistici di Telecom.

Se non filtri una delle prese che usi per chiamare puoi al max sentire
degli innesci in sottofondo, durante la telefonata, ma nn cade la linea.
Spero che cosi sia piu' chiaro , ciao.
ecasa
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 13/09/04 14:43

Postdi simò84 » 30/11/04 15:14

xè io a casa ho il modem collegato direttamente alla presa telefonica, e un telefono (che sta in un altra stanza) idem, senza filtri.
QUindi quando alzo la cornetta di la, la connessione cade sempre, poi ho impostato k debba riconnettersi dopo 15 secondi, e spesso quando, terminata la chiamata , riaggancio, torno al pc e vedo che la connessione è ripresa da tot minuti (da quando ho risposto).
allora devo mettere un filtro al modem o alla cornetta?
le altre prese son filtrate e nn mi danno problemi
il telefono in quella stanza è di recente acquisto (2 anni fa) e omologato PTT.
ciao
AMD64 3200+, 512mbx2 ddr500, ga-k8ns, WD 200gbSATA+Raptor74gb,Enermax 400w 422w,x800gto ddr3 AGP
mulo:P2@466mhz, 160mb RAM, 40gb hdd (autolimitati a 32), xp pro.
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi ecasa » 30/11/04 16:22

xè io a casa ho il modem collegato direttamente alla presa telefonica, e un telefono (che sta in un altra stanza) idem, senza filtri.


Se è senza filtro forse senti qualche disturbo ma niente altro.
Il problema sta proprio in quella presa che tu già sai che ti provoca la caduta della linea e che non deve farlo con ADSL.

Con un amico elettricista o pratico di collegamenti ci sarebbe un solo filo da spostare.
Se hai le prese tonde Telecom in alto hai due fili di arrivo (c'è scritto di lato delle viti "ae" "be" , già sono chiamati proprio con le prime due lettere dell'alfabeto, ae significa filo a in entrata , au filo a in uscita ecc.

In basso a destra c'è la vite del terzo polo della presa "bu" dal quale va tolto il filo esistente e messo insieme al filo su be :
in pratica sui fili ae - be ci devono essere DUE fili per ogni vite , i due in arrivo dalla linea precedente e i due che vanno alla presa seguente.

Spero di nn averti confuso le ideee ma cmq prova e fammi sapere,ciao
[/img]
ecasa
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 13/09/04 14:43

Postdi fifii » 18/12/04 10:45

mi inserisco, visto che ho all'incirca lo stesso pb.:
da me l'adsl salta al semplice trillo del telefono (prima ancora che io risponda)
non solo:
se il pc è spento, quando trilla il telefono si riaccende!!! (infatti io ora stacco la spina per non averlo acceso tutta la notte)
devo controllare i fili nelle prese??
fifii
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 14/12/04 11:44

Postdi dado » 18/12/04 12:32

Hai montato un filtro per ogni presa che hai in casa cui è collegato un telefono?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi *~Hayabusa~* » 18/12/04 12:58

Raga mi intrometto per dirvi che io nonostante non abbia messo un filtro su ogni presa non riscontro problemi.
Ho 2 "prese", su una ho il telefono e quindi ho messo il filtro tripolare creando questo: Presa=>Filtro=>telefono lasciando l'uscita del modem vuota.
L'altra presa invece, che deriva dalla principale e che ho fatto mettere vicino al pc, finisce direttamente con un plug Rj collegato direttamente dietro il modem, senza intermezzi di sorta.
Devo dire che non ho problemi, mi si connette perfettamente, se suona il telefono non cade la linea e non si sentono fruscii.

se il pc è spento, quando trilla il telefono si riaccende!!!

Forse hai un modem ethernet e l'opzione "Wake on lan", o qualcosa del genere, attivata nel bios?
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi parnas » 18/12/04 15:06

Se quando colleghi il modem stacchi il telefono dalla presa (o, a maggior ragione, se quella presa la usi solo per il modem), allora il filtro su quella presa non ti serve... serve soltanto sulle prese collegate ad apparecchi analogici (telefoni, Fax, ecc.) che devono poter essere usati mentre la connessione ADSL è attiva.
parnas
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/07/02 22:00
Località: Como

Postdi dado » 18/12/04 19:56

Confermo quanto detto da parnas, in qt anche io non ho il filtro alla presa cui si attacca il modem adsl. Ma li ho dove ho i telefoni attaccati ad altre prese.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Redis » 19/12/04 03:00

I filtri servono esclusivamente per i telefoni, il modem adsl si puo collegare alla relativa presa sul filtro, semplicemente per comodita se si ha anche un telefono vicino al pc, altrimenti il modem adsl puo essere collegato direttamente alla linea telefonica. I telefoni invece hanno bisogno di filtro per non sentire il rumore dell'adsl. Inoltre, so che ad un mio conoscente cadeva la linea quando usava il telefono, ha messo un filtro e non succede piu. Ora non so se le prese erano in serie o paralello, perche non ho modo di verificare, pero' so che con un filtro si e' risolto tutto :D
Athlon Xp-M 2400+ 1GB pc3200, Soltek FRN2-L, Palit Geforce 5700LE@450mhz 2X hd 160+120gb, Mast. DVD Pioneer dvr105, Mast. cd LG 48x. OS: Kubuntu Dapper Drake & Windows xp in dual boot.
Spamoni & Co!
Redis
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 09/10/04 23:30
Località: Trieste

Postdi dado » 19/12/04 13:08

Redis ha scritto:Inoltre, so che ad un mio conoscente cadeva la linea quando usava il telefono, ha messo un filtro e non succede piu. Ora non so se le prese erano in serie o paralello, perche non ho modo di verificare, pero' so che con un filtro si e' risolto tutto :D


IDEM capitava pure a me. Ed ho risolto con un filtro.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

PROBLEMA!!

Postdi vale46 » 23/12/04 11:55

Ciao ecasa , houn problema ho fatto da poco la adsl e ho messo per ogni presa un filtro solo che il telefono vicino al pc è collegato male nel senso che se stacco la spina nella latro telefono il mio non và nn arriva segnale quindi è dipendente dall'altro telefono! mi anno detto che è collegata male la presa del telefono attaccata al muro! COME FACCIO A METTERE IN PARALLELO TUTTI E 3 i telefoni??
Mi potresti dire come accoppiare i colori!!

GRZAIE MILLE
vale46
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/12/04 11:44
Località: roma

Postdi andreabis » 23/12/04 12:27

ecasa ha scritto:Con un amico elettricista o pratico di collegamenti ci sarebbe un solo filo da spostare.
Se hai le prese tonde Telecom in alto hai due fili di arrivo (c'è scritto di lato delle viti "ae" "be" , già sono chiamati proprio con le prime due lettere dell'alfabeto, ae significa filo a in entrata , au filo a in uscita ecc.

In basso a destra c'è la vite del terzo polo della presa "bu" dal quale va tolto il filo esistente e messo insieme al filo su be :
in pratica sui fili ae - be ci devono essere DUE fili per ogni vite , i due in arrivo dalla linea precedente e i due che vanno alla presa seguente.

Spero di nn averti confuso le ideee ma cmq prova e fammi sapere,ciao


Ora non credo serva sapere il colore dei fili, controlla la presa e guarda come sono messi. Segui in particolar modo le istruzioni in rosso, e dovresti risolvere... al max chiedi ancora dopo.

Andrea

PS: è quello che ho fatto io guardando com'erano messi i fili in un'altra presa... non è difficile.
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con la seconda presa telefonica":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron