Condividi:        

errore ACPI all'avvio con Windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

errore ACPI all'avvio con Windows XP

Postdi caladio » 23/11/04 13:52

Ragazzi sò che questo è un'errore comune a molti, volevo sapere se è possibile eliminarlo in qualche maniera.
Io ho una scheda madre Asus K7v aggiornata all'ultimo bios prodotto dalla asus e il mio sistema operativo è XP con SP2.
Ho installato i driver via 4 in 1 , il filtro usb 1.0 e 2.0 e il driver agp ma l'errore mi appare ancora nell'event viewer ad ogni avvio.
Dato che spesso il pc si blocca mentre utilizzo applicazioni e ascolto musica non vorrei che dipendesse dall'ACPI ... :eeh:
Voi che ne dite?
grazie
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Sponsor
 

Postdi impensabile » 23/11/04 14:31

prova a fare un test della memoria RAM (tutti gli undici cicli). Il programmino (MEMTEST) deve essere avviato da floppy inserendo questo all'avvio della macchina.
Per quanto riguarda eventuali ACPI vedi dentro a System Information se trovi periferiche con problemi o conflitti in corso. Vedi anche il forum con Cerca ACPI (dove ho trovato un link alla MS -> http://support.microsoft.com/default.as ... -us;272291)
impensabile
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 23/04/02 02:13

Postdi caladio » 23/11/04 14:50

impensabile ha scritto:prova a fare un test della memoria RAM (tutti gli undici cicli). Il programmino (MEMTEST) deve essere avviato da floppy inserendo questo all'avvio della macchina.
Per quanto riguarda eventuali ACPI vedi dentro a System Information se trovi periferiche con problemi o conflitti in corso. Vedi anche il forum con Cerca ACPI (dove ho trovato un link alla MS -> http://support.microsoft.com/default.as ... -us;272291)
la ram è a posto stavo giusto spulciando il forum per argomenti attinenti ma non trovo la risposta x ora ... cmq grazie
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi Lord Borak » 23/11/04 15:10

Ho avuto problemi simili con una scheda madre di quel tipo proprio dopo aver installato i via 4 in 1 e li ho risolti reinstallando i via 4 in 1 in standard mode anzichè in turbo mode... mi auguro che sia la soluzione giusta per il tuo caso :)
Chi dice che ne ferisce più la lingua della spada non ha mai limonato con una spada...
Lord Borak
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/11/04 21:44
Località: Bologna

Postdi caladio » 23/11/04 18:15

Lord Borak ha scritto:Ho avuto problemi simili con una scheda madre di quel tipo proprio dopo aver installato i via 4 in 1 e li ho risolti reinstallando i via 4 in 1 in standard mode anzichè in turbo mode... mi auguro che sia la soluzione giusta per il tuo caso :)
io i problemi li avevo senza aver installato i driver 4 in 1 , adesso che li ho installati (però non mi pare di aver visto standard o turbo mode) vedremo se si ripresentano :-?
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi caladio » 25/11/04 18:44

per ora funge bene con i driver 4 in 1 e l'usb filter ... :)
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "errore ACPI all'avvio con Windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti