Condividi:        

Spyware o Dialer (o tutti e due)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Spyware o Dialer (o tutti e due)

Postdi Marco Siracusano » 23/11/04 00:27

Il mio problema è lo stesso di Darver75 (data 04/06/04). Prima ho ricevuto una bolletta imbottita di 899 (10 euro alla risposta!), poi ho cercato i files exe creati o modificati nel periodo incriminato, trovando, dopo molte peripezie, una sottocartella ZFEXU8 di C:\Windows\Downlo~1 creata (guarda caso) appena tre ore prima della prima telefonata all'899, contenente soltanto il file FKR6E1.EXE creato a sua volta (altra stranezza) nella stessa data dell'intera "directory madre" Downlo~1. Il testo del SchedLog.txt è copia conforme di quello di Darver75 (tranne il file che è FKR6E1.EXE). Ho disattivato gli 899 e compagnia brutta, ma il danno è già stato fatto, anche se mi sentivo tranquillo con un anti-dialers. Il file è visibile solo con DOS ed è invisibile a Norton Antivirus. Ho portato il computer alla Polizia Postale che ha dichiarato di non aver trovato nulla (ho dovuto insistere per presentare la denuncia e allegare il file incriminato su dischetto!). Ho mandato il file ad alcuni esperti che pensano si tratti proprio di un dialer. Ma come faccio ad esserne sicuro?
Basta quello che ho letto sul Vostro Forum per rispondere (eventualmente, non ho pagato le telefonate incriminate) alla Telecom e compagnie belle?
Marco43
Marco Siracusano
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/11/04 23:51
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/11/04 11:41

Come fai a essere sicuro che sia un dialer? Basta che metti il volume del modem al massimo (in modo da sentire la composizione) e provi a lanciare uno dei 2 exe (magari però non colleghi il filo alla presa del telefono).

PS: diglielo a quei pirla della polizia postale che nella cartella C:\Windows\Downlo~1 ci devono guardare da prompt del dos...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 23/11/04 13:43

Hai provato a fare una scansione del pc con programmi apposta come spybot e adaware? Se te lo trovano loro, lo classificano anche come dialer e la polizia postale è contenta.

PS: ma siamo sicuri che abbiano controllato? Gli esperti della polizia postale sono capaci di trovare qualsiasi cosa, quindi mi sa che non hanno reputato il tuo problema di degno interesse... o avranno fatto controllare ad un'impiegata delle pulizie! :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Spyware o Dialer (o tutti e due)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti