Condividi:        

Firefox 1.0 problemino..

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Firefox 1.0 problemino..

Postdi nimeha » 23/11/04 00:36

Ciao ragazzi..

allora, uso felicemente firefox da diversi mesetti ormai, solo che ero rimasta alla 0.92 e così oggi ho deciso di aggiornarmi..

Peccato che ho pasticciato di brutto.. sigh! :cry:

Ho prima disinstallato quello vecchio, poi installo il nuovo, ma non va.. mi usciva sempre un errore stranissimo..
Così disinstallo nuovamente, però stavolta cancello tutto, anche dal registro.. (e ahimè anche tutte le associazioni ai files htm, html, url.. etc)
Così reinstallo, e firefox ora funzia alla grande.. peccato che le associazioni però sono andate in vacanza! ;)
Insomma, con regcleaner risolvo, riassocio, pasticcio di qua, pasticcio di la.. ora funzia quasi tutto..
Ma è rimasto un problemino.. prima con firefox quando cliccavo un link me lo apriva sempre in una nuova finestra, ora invece, se ho già una finestra aperta lui il link lo apre lì! Come faccio a dirgli di aprire i link cliccati da mails o da un url che ho salvato sul desktop in una nuova finestra?
Sono certa che c'è un modo facile, facile.. ma non sono riuscita a trovarlo.. sarà che ormai è tarduccio.. :roll:

Dai, datemi una manina.. :)

Ciao Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Sponsor
 

Postdi nimeha » 23/11/04 00:48

ok, ok.... va bene.. diciamo che era tardi.. :oops:

Ho trovato l'impostazione tra le opzioni di firefox..

Ora ho risolto tutto! Scusate per il 3d inutile.. :undecided:
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Re: Firefox 1.0 problemino..

Postdi Sergio1983 » 23/11/04 00:50

nimeha ha scritto:Così reinstallo, e firefox ora funzia alla grande.. peccato che le associazioni però sono andate in vacanza! ;)
Insomma, con regcleaner risolvo, riassocio, pasticcio di qua, pasticcio di la.. ora funzia quasi tutto..


Per ricreare le associazioni bastava: click col tasto destro sul file che ti interessava riassegnare, Apri Con... :arrow: Programma, selezionavi Firefox e lasciavi attiva la casella Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file.

nimeha ha scritto:Ma è rimasto un problemino.. prima con firefox quando cliccavo un link me lo apriva sempre in una nuova finestra, ora invece, se ho già una finestra aperta lui il link lo apre lì! Come faccio a dirgli di aprire i link cliccati da mails o da un url che ho salvato sul desktop in una nuova finestra?
Sono certa che c'è un modo facile, facile.. ma non sono riuscita a trovarlo.. sarà che ormai è tarduccio.. :roll:

Dai, datemi una manina.. :)

Ciao Patty


Tools :arrow: Options :arrow: Advanced e nella casella Open link from other applications in: scegli la voce che preferisci (in una nuova finestra, in uno nuovo tab [secondo me comodissima], o la predefinita che non gradisci). ;)[/b]
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Firefox 1.0 problemino..

Postdi Sergio1983 » 23/11/04 00:51

nimeha ha scritto:Così reinstallo, e firefox ora funzia alla grande.. peccato che le associazioni però sono andate in vacanza! ;)
Insomma, con regcleaner risolvo, riassocio, pasticcio di qua, pasticcio di la.. ora funzia quasi tutto..


Per ricreare le associazioni bastava: click col tasto destro sul file che ti interessava riassegnare, Apri Con... :arrow: Programma, selezionavi Firefox e lasciavi attiva la casella Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file.

nimeha ha scritto:Ma è rimasto un problemino.. prima con firefox quando cliccavo un link me lo apriva sempre in una nuova finestra, ora invece, se ho già una finestra aperta lui il link lo apre lì! Come faccio a dirgli di aprire i link cliccati da mails o da un url che ho salvato sul desktop in una nuova finestra?
Sono certa che c'è un modo facile, facile.. ma non sono riuscita a trovarlo.. sarà che ormai è tarduccio.. :roll:

Dai, datemi una manina.. :)

Ciao Patty


Tools :arrow: Options :arrow: Advanced e nella casella Open link from other applications in: scegli la voce che preferisci (in una nuova finestra, in uno nuovo tab [secondo me comodissima], o la predefinita che non gradisci). ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Firefox 1.0 problemino..

Postdi nimeha » 23/11/04 00:57

Sergio1983 ha scritto:Per ricreare le associazioni bastava: click col tasto destro sul file che ti interessava riassegnare, Apri Con... :arrow: Programma, selezionavi Firefox e lasciavi attiva la casella Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file.


Già.. ma purtroppo non funzionava.. perchè non mi dava apri con.. ma mi dava solo apri, e quando aprivo mi dava errore!
Così vado in opzioni cartella -> tipi di files e associo un pò di tutto a firefox.. solo che anche così mi dava problemi.. :aaah

Alla fine 'chissenefrega' vado su regcleaner e ripristino il backup delle chiavi di registro! :D

Però mi era rimasto un problema.. non mi apriva gli url nelle email.. così ho trovato l'utile funzione di start-> impostazioni accesso ai programmi.. e finalmente ho risolto!

Cmq è stata una lunga giornata! ;) Sarebbe ora di una formattatina.. perchè se non riesco nemmeno ad aggiornare un programmino senza combinare tutta sta trafila di pasticci.. :roll:
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Re: Firefox 1.0 problemino..

Postdi Sergio1983 » 23/11/04 01:01

nimeha ha scritto:Cmq è stata una lunga giornata! ;) Sarebbe ora di una formattatina.. perchè se non riesco nemmeno ad aggiornare un programmino senza combinare tutta sta trafila di pasticci.. :roll:


Formattare fa bene al PC, e anche a te, perché ad ogni formattazione impari qualcosa di nuovo. ;)

L'altro mio consiglio ha funzionato?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Firefox 1.0 problemino..

Postdi dado » 23/11/04 13:38

nimeha ha scritto:
Sergio1983 ha scritto:Per ricreare le associazioni bastava: click col tasto destro sul file che ti interessava riassegnare, Apri Con... :arrow: Programma, selezionavi Firefox e lasciavi attiva la casella Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file.


Già.. ma purtroppo non funzionava.. perchè non mi dava apri con.. ma mi dava solo apri, e quando aprivo mi dava errore!


X avere anche la voce apri con, clicca con il tasto destro del mouse sul file che vuoi aprire e temporanemanente tieni premuto il tasto maiuscolo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Firefox 1.0 problemino..

Postdi nimeha » 23/11/04 13:42

dado ha scritto:X avere anche la voce apri con, clicca con il tasto destro del mouse sul file che vuoi aprire e temporanemanente tieni premuto il tasto maiuscolo.


Uhm.. non mi riesce.. forse sbaglio tasto.. o magari è il mio pc che ormai è agli sgoccioli! ;)

Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi dado » 23/11/04 13:59

Strano, dovrebbe comparire...
Al limite, x renderla definitiva, leggi qui.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Firefox 1.0 problemino..":

Firefox 115.6.0esr
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti