Condividi:        

False email e truffe bancarie

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

False email e truffe bancarie

Postdi cassioli » 20/11/04 15:16

Qualche simpaticone cerca di abbindolarmi con una falsa email bancaria:






_Dear SunTrust Bank Customer,_

To provide our customers the most effective and secure online access to their
accounts, we are continually upgrading our online services. As we add new
features and enhancements to our service, there are certain browser versions,
which will not support these system upgrades. As many customers already know,
Microsoft Internet Explorer has significant 'holes' or vulnerabilities that
virus creators can easily take advantage of.

In order to further protect your account, we have introduced some new
important security standards and browser requirements. SunTrust security
systems require that you test your browser now to see if it meets the
requirements for SunTrust Internet Banking.

Please sign
on [http://196.40.75.39/s/] to Internet Banking in order
to verify security update installation. This security update will be effective
immediately. In the meantime, some of the Internet Banking services may not be
available.




_SunTrust Internet Banking_


Copyright © 2004 SunTrust -->

trainman attempt kiev pity solace mattock wagging act grandson indisputable
leverage pennsylvania reinhold boyhood electrode quintus moslem ireland
analyst


A parte il messaggio in se'... ma a che cavolo servono le parole alla fine del messaggio? Non e' la prima volta che vedo elenchi di parole strane apparentemente senza senso in email di questo tipo, e certe volte mi e' addirittura capitato di finire, tramite motori di ricerca, in certi siti che nulla avevano a che fare con la mia ricerca... se non per la parola da me cercata, abilmente occultata nella pagina web scrivendola in piccolo, in fondo al documento e con lo stesso colore dello sfondo! :eeh:

A che gioco stanno giocando????
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi sealing » 21/11/04 22:57

ho ricevuto anche io la stessa mail almeno 2 volte
bo?
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Re: False email e truffe bancarie

Postdi Sergio1983 » 21/11/04 23:00

cassioli ha scritto:A parte il messaggio in se'... ma a che cavolo servono le parole alla fine del messaggio? Non e' la prima volta che vedo elenchi di parole strane apparentemente senza senso in email di questo tipo, e certe volte mi e' addirittura capitato di finire, tramite motori di ricerca, in certi siti che nulla avevano a che fare con la mia ricerca... se non per la parola da me cercata, abilmente occultata nella pagina web scrivendola in piccolo, in fondo al documento e con lo stesso colore dello sfondo! :eeh:

A che gioco stanno giocando????


Penso che servano per ingannare i sistemi antispam basati sui filtri bayesiani...
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi sealing » 21/11/04 23:05

una e' questa:
Dear customer,
SunTrust is committed to protecting the security of our clients' personal information, including when it is transmitted online.

The new updated technologies will ensure the security of your payments through our bank.
Both software and hardware will be updated.
Follow this link: https://www.suntrust.com/support/cards/confirmation.asp


Failure to do so may result in your account being compromised.
Thank you for using Suntrust!
Suntrust Bank Security manager.

L'altro e' questo:

Dear member,
Information to your attention: our bank is switching to newest transactions security standards.

The new updated technologies will ensure the security of your payments through our bank.
This Suntrust security update will be effective immediately.
=991471636128531382166736207009108256410a32095134440b23743454c&eml=mioindirizzo@libero.it&key=65290842d561TmaVh=557781tt2135519954390">http://www.suntrust.com/personal/Checking/CheckCard/index.asp?bhcp=1


We offer you a new convenient and safe high-quality level of service to handle your ATM card.
Thank you for choosing Suntrust.
SunTrust Customer Support.
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi sealing » 21/11/04 23:08

epoi questa:

Dear Citibank Customer

We have recently noticed unusual activity on your
account. You need to verify and approve the charges
before we allow any additional activity.
You will be able to continue your online banking as
normal within twenty-four hours after you verify your
information.

Citibank Online Customer Service

e questa


Dear Citibank Customer

We were unable to process the recent transactions on
your account. To ensure that your account is not
suspended, please update your information by clicking
here.

If you have recently updated your information, please
disregard this message as we are processing the
changes you have made.




Citibank Customer Service
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi Dylan666 » 21/11/04 23:17

A parte le parole alla fine è il solito caso fi phishing:
http://www.microsoft.com/italy/athome/s ... shing.mspx
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cassioli » 22/11/04 09:03

Dylan666 ha scritto:A parte le parole alla fine è il solito caso fi phishing:
http://www.microsoft.com/italy/athome/s ... shing.mspx

Lo so, ma a me interessava proprio sapere cosa sono quelle parole misteriose. :?: :undecided:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi cassioli » 22/11/04 09:07

Piccola nota dispettosa:
se volete rompere un po' i co**oni a quei vermi che vi mandano queste email, prendete l'indirizzo che vi dicono di visitare; se e' uno di quelli che contengono la vostra email, oppure contengono caratteri apparentemente casuali (ovvero, la vostra email codificata, per non farvela riconoscere!), cambiate qualche carattere a casaccio nell'email o nei caratteri casuali, e andate sul sito (NON con Explorer, magari! :D )...: il piu' delle volte il sito-truffa verra' aperto lo stesso, e loro penseranno di avervi fregato. 8)
A quel punto, non resta che scrivere un po' di parolacce nei campi NomeUtente, Password, Indirizzo ecc.... :lol:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi sealing » 22/11/04 13:38

Come posso fare a farmi fare un bonifico da quelli la'?
Sarebbe bello portare via i soldi a loro una volta.
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi cassioli » 22/11/04 14:23

sealing ha scritto:Come posso fare a farmi fare un bonifico da quelli la'?
Sarebbe bello portare via i soldi a loro una volta.

Sto studiando un modo... prima o poi lo trovero'... :diavolo:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Dylan666 » 22/11/04 17:40

Non pensate di essere più furbi dei truffatori, si va sempre incontro a grane...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cassioli » 22/11/04 17:53

Dylan666 ha scritto:Non pensate di essere più furbi dei truffatori, si va sempre incontro a grane...

Oggi mi sono arrivate altre due mail da mogli di ricchi africani deceduti che non vedono l'ora di darmi il 25% delle loro eredità milionarie in cambio di un piccolo anticipo... :diavolo:
Sono decisamente irritato (sono gia' a 7 email di questo tipo, questo mese!) e intenzionato a dargli una lezione.
Potrei dargli un po' di spago (vogliono che risponda all'email, probabilmente per tracciare la MIA email...), e poi dirgli, che so, che la mia banca ha bloccato il mio conto perche' in rosso, e anche se ora non e' piu' in rosso non me lo sbloccano finche non pago una penale di 200 euro... che devono darmi loro se vogliono i miei soldi! :diavolo: :lol:
Lo faccio, lo faccio, lo faccio.... :diavolo:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi sealing » 22/11/04 18:13

Dylan666 ha scritto:Non pensate di essere più furbi dei truffatori, si va sempre incontro a grane...


Non avevo intenzione di fare il furbo, volevo solo convincerli a farmi un bonifico, magari basta chiederglielo.
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi sealing » 22/11/04 18:16

cassioli ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Non pensate di essere più furbi dei truffatori, si va sempre incontro a grane...

Oggi mi sono arrivate altre due mail da mogli di ricchi africani deceduti :

Cassioli la conosci la barzelletta delle condoglianze africane?
quella dove c'e' la fila davnti alla capanna e tutti danno un colpo alla vedova?
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi cassioli » 22/11/04 21:50

sealing ha scritto:
cassioli ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Non pensate di essere più furbi dei truffatori, si va sempre incontro a grane...

Oggi mi sono arrivate altre due mail da mogli di ricchi africani deceduti :

Cassioli la conosci la barzelletta delle condoglianze africane?
quella dove c'e' la fila davnti alla capanna e tutti danno un colpo alla vedova?

No, ma mi sa che siamo un pochino off topic... :D

Ho risposto a una di quelle mail. 8)
Gli ho detto che avrei giusto bisogno di un po' di quattrini; per l'esattezza, gli ho detto che la mia banca mi ha bloccato il conto qualche settimana fa perche' ero in rosso, e che anche se ora ho sul conto un sacco di soldi :D , non li posso prendere perche' il conto è ancora bloccato: lo sbloccheranno solo dopo pagamento di una penale di 860 euro e 90 centesimi. Il pagamento deve pero' essere fatto in contanti, perche' per le leggi italiane la banca non puo' prelevare soldi direttamente dal conto (ma quando mai? :lol: ).
Percio', se vogliono i miei "un sacco di soldi", dovranno anticiparmi un po' dei loro! :lol:
Devo ricordarmi di fare la figura del giuggiolone nella prossima mail, se mi rispondono; senno' non abboccano! :lol:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi dado » 22/11/04 22:27

Io ti dico solo: 'Fai attenzione, chè a giocare con il fuoco, si rischia di bruciarsi!". :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi zello » 22/11/04 22:39

Ocio, ragazzi, non scherzate con il nigerian scam. Ci sono casi di truffati che sono andati in Nigeria e non sono più tornati.
E anche per il phishing: questi compiono un reato, è probabile che non abbiano da perdere un granché. Di per me, segnalo al provider che emette la mail, all'hosting, allo pseudo-emittente (da me va molto societe generale), e - quando mi ricordo - a news.admin.net-abuse.sightings.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi cassioli » 22/11/04 22:54

zello ha scritto:Ocio, ragazzi, non scherzate con il nigerian scam. Ci sono casi di truffati che sono andati in Nigeria e non sono più tornati.
E anche per il phishing: questi compiono un reato, è probabile che non abbiano da perdere un granché. Di per me, segnalo al provider che emette la mail, all'hosting, allo pseudo-emittente (da me va molto societe generale), e - quando mi ricordo - a news.admin.net-abuse.sightings.


Eh eh... pero' pure tu fai lo stro**etto, con la tua firma, eh? :lol:
zellopcf@tiscali.it è una spamtrap, ed è destinata solo allo spam - non scrivetemi assolutamente a questo indirizzo
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Dylan666 » 22/11/04 23:03

cassioli ha scritto:Ho risposto a una di quelle mail. 8)
Gli ho detto che avrei giusto bisogno di un po' di quattrini; per l'esattezza, gli ho detto che la mia banca mi ha bloccato il conto qualche settimana fa perche' ero in rosso, e che anche se ora ho sul conto un sacco di soldi :D , non li posso prendere perche' il conto è ancora bloccato: lo sbloccheranno solo dopo pagamento di una penale di 860 euro e 90 centesimi. Il pagamento deve pero' essere fatto in contanti, perche' per le leggi italiane la banca non puo' prelevare soldi direttamente dal conto (ma quando mai? :lol: ).
Percio', se vogliono i miei "un sacco di soldi", dovranno anticiparmi un po' dei loro! :lol:
Devo ricordarmi di fare la figura del giuggiolone nella prossima mail, se mi rispondono; senno' non abboccano! :lol:


Certo che ne hai di tempo da buttare... dare attenzione a chi non la merita e cerca pure di fregarti è un comportamento che davvero non capisco... Gli hai dato solo la conferma che la tua casella è attiva e tenuta da uno che le mail quantomeno se le legge (magari non afferrano il tono scherzoso dell risposta). Buona inondazione di spam...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zello » 22/11/04 23:41

Eh eh... pero' pure tu fai lo stro**etto, con la tua firma, eh?

Tu uomo bianco parlare senza conoscere, augh.
Peraltro non ne ho più bisogno (mi serviva per abuse, nei primi tempi); bisogna che cambi la firma, appena mi ricordo (e che scriva a tiscali di cancellarla, anche se ormai è sicuramente over-quota).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "False email e truffe bancarie":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti