Condividi:        

acquisizione video,video editing e clock

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

acquisizione video,video editing e clock

Postdi sobrano » 19/11/04 21:06

ho un amd barton 2600 512 di ram che non è adatto come gli intel con fsb molto alti per fare acquisizione video e video editing.

come posso fare per migliorare le prestazioni e diminuire i tempi?
se overclocco il processore ne vale la pena? (quando lavora lo sento gia parecchio caldo)
oppure dovrei aumentare la ram piu che overcloccare!
cosa mi consigliate?
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51

Sponsor
 

Postdi Redis » 20/11/04 00:03

trova dei programmi ottimizzati per i processori AMD :)
comunque il videoediting richiede tanto tempo... che sia AMD o Intel.
Ognuno dei processori ha i suoi pro e i suoi contro :)
Se fai videoediting tutti i giorni, ti direi cambia cpu :)
se lo fai cosi per sport ogni tanto, allora non ti cambia nulla aspettare quei 10 minuti in piu :)
Athlon Xp-M 2400+ 1GB pc3200, Soltek FRN2-L, Palit Geforce 5700LE@450mhz 2X hd 160+120gb, Mast. DVD Pioneer dvr105, Mast. cd LG 48x. OS: Kubuntu Dapper Drake & Windows xp in dual boot.
Spamoni & Co!
Redis
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 09/10/04 23:30
Località: Trieste

Re: acquisizione video,video editing e clock

Postdi Sergio1983 » 22/11/04 00:03

sobrano ha scritto:ho un amd barton 2600 512 di ram che non è adatto come gli intel con fsb molto alti per fare acquisizione video e video editing.

come posso fare per migliorare le prestazioni e diminuire i tempi?


Se segui questi consigli è possibile migliorare notevolmente le prestazioni del proprio PC; se hai bisogno di ottimizzazioni ancora più sofisticate, prova TuneXP e impara come disattivare i servizi caricati in automatico da Windows, ma che nello specifico non ti servono.

sobrano ha scritto:se overclocco il processore ne vale la pena?


Considerato il fatto che la buona architettura dei processori AMD permette notevoli incrementi di velocità con modesti incrementi di frequenza, l'overclock, se praticato con perizia, può essere molto molto utile. Ma, dal momento che i processori Athlon XP Barton hanno il moltiplicatore bloccato, devi agire sulla frequenza di bus (FSB), partendo dai 166 MHz di default e salendo. La buona riuscita di un'operazione di questo tipo è, tuttavia, subordinata al tipo di scheda madre, di RAM e alla loro qualità, oltre a quella dell'alimentatore, componente particolarmente stressato in caso di overvolt della CPU. Richiede inoltre, affinché si lavori su questi parametri senza rischi, una notevole base di conoscenze hardware e software (latenze delle RAM, per esempio).

sobrano ha scritto:(quando lavora lo sento gia parecchio caldo)


Questo non è un problema, basta cambiare dissipatore e/o ventola. La differenza tra prodotti economici e prodotti di marca, in questo caso, è notevole.

sobrano ha scritto:oppure dovrei aumentare la ram piu che overcloccare!
cosa mi consigliate?


Per il video-editing la quantità ideale di RAM si aggira intorno al Gigabyte. Valuta tu se vale la pena spendere 80-90 € senza però sapere con certezza l'entità del miglioramento.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Sergio1983 » 22/11/04 00:06

Dimenticavo: hai un'unica barretta di RAM da 512 Mb o 2 da 256 Mb? E che scheda madre?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: acquisizione video,video editing e clock

Postdi pjfry » 22/11/04 09:47

Sergio1983 ha scritto:
sobrano ha scritto:oppure dovrei aumentare la ram piu che overcloccare!
cosa mi consigliate?


Per il video-editing la quantità ideale di RAM si aggira intorno al Gigabyte. Valuta tu se vale la pena spendere 80-90 € senza però sapere con certezza l'entità del miglioramento.

controllando dal task manager la quantità di memoria occupata durante l'uso si riesce a capire se quella fisica basta o se viene utilizzata quella di swap su disco. Se viene usato il disco le prestazioni calano di brutto, quindi aumentare quella fisica non può che migliorarle
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "acquisizione video,video editing e clock":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti