Condividi:        

Legge anti-pirateria

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi sealing » 16/11/04 21:31

pjfry ha scritto:si ma che c'entra? :-?
se tantissimi piccoli scaricatori non comprano mai un dvd cosa succede all'industria del cinema? :roll:

Mi intrometto,
qualche mese fa hanno chiuso lo stabilimento della Birra Peroni a Napoli e nessuno ha scaricato mai una birra da internet a parte quelle offerte da tos, 150 persone hanno perso il lavoro e campavano di stipendio da 900 - 1200 euro, dovesse rimanere senza lavoro Bruce willis avrebbe sicuramente di che campare anche solo rivendendo il Lago di Como che sta comprando a pezzi, ha chiuso l'alfa romeo di Arese e idem, non frega niente a nessuno e Urbani si preoccupa se io mi scarico 3 canzoni da internet? L'industria del cinema e della musica non e' accessibile a tutti per i prezzi che bisogna sostenere e quindi non sara' competitiva quando e se verra' meno il cartello. W internet e il futuro, abbasso i divi e i loro sfarzi, che vadano a lavorare sulle isole dei famosi.
Scusate lo sfogo
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Sponsor
 

Postdi pjfry » 16/11/04 21:39

se proprio bruce willis (che poi non credo abbia mai messo piede sul lago di como :P ) non ti è simpatico vedila in un altro modo:
sai quanti negozi di dischi e videoteche e cinema rischiano di chiudere se tutti scaricano gratis? non mi pare che lì dentro ci lavorino le star di hollywood, no?
se poi adesso esce fuori il comunistoideanarconoglobal che dice che blockbuster è giusto che chiuda allora forse è il caso di chiudere anche la discussione
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi sealing » 16/11/04 23:11

Scusami pj, era george clooney.
hai perfettamente ragione, comunque resta il fatto che i guadagni di quelle Industrie sono mostruosi, e i loro costi non giustificano il prezzo finale dei prodotti, mentre le industrie di altro genere arrancano senza tutela quando i cinesi gli copiano i marchi e i prodotti ma e' piu' facile prendersela con un teen ager che scarica un pezzo di piotta che con 1.500.000.000 copiatori con la bomba atomica. I pomodorini costano 0,40 euro dal produttore e 3,5 all'utente e tutti si indignano, i fruttivendoli lavorano molto di piu' di Pupo ma quest'ultimo intasca come 100 fiorai.
E' solo uno sfogo e una piccola provocazione ma riflettiamo su una cosa, stiamo premiando con il successo e la fama un sacco di gente insulsa, c'e' chi e' nero e ha speso centinaia di migliaia di dollari per diventare bianco, quello bianco deve essere nero e allora Maldive e lampadoni, liposuzione per i grassi, botulino party per gli smagriti, chi lavora e' un fesso, chi paga le tasse e' retro' e comunque fesso, e questi sono i messaggi che passano. Non sono un moralista ma stiamo veramente andando verso il baratro quindi non rompano i download Urbani e co. e prima di condannare e vietare provino a rieducarci alla legalita' con l'esempio poi ne riparliamo con maggiore serenita', per il momento vinca il piu' figlio di ...............
Scusatemi ancora
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi sealing » 16/11/04 23:14

Per l'occasione anche se sicuramente OT mi permetto di allegare una barzellettina che ci calza a pennello.

Due giovani sposi stanno giocando a golf, quando durante un tiro di avvicinamento ad una buca la moglie sbaglia completamente il colpo e manda la palla a rompere il vetro di una villa lì vicino. Preoccupati i due si avvicinano con cautela alla casa e rimangono stupiti di quanto sia bella. Intimoriti per il danno che la palla potrebbe avere provocato e preoccupati per un eventuale risarcimento, decidono comunque di suonare alla porta. Non avendo risposta e notato che l'uscio è aperto, lo varcano piano piano. Entrati nello splendido salone notano una antica bottiglia rotta vicino alla finestra. All'improvviso un distinto signore di mezza età, vestito in modo molto arabeggiante, si presenta loro dicendo: - Grazie per avermi liberato. Erano 5000 anni che vivevo rinchiuso in quella bottiglia. Ora posso esaudire tre desideri: due li lascio a voi, uno a testa, ma il terzo spetta a me! Il marito senza neanche pensarci dice: - Voglio uno stipendio da 100.000 euro al mese per il resto della vita! La moglie lo segue: - Voglio una casa di mia proprietà in ogni stato del mondo! Ed il genio: - E sia! Il mio desiderio invece è quello di fare sesso con la signora... sapete com'è... dopo 5000 anni di astinenza... Marito e moglie convengono che con tutto quello che ci guadagnano, vale la pena di sacrificarsi un po', così lei si apparta con il genio... Due ore dopo, finito il tutto, il genio, accesa la sigaretta comodamente adagiato tra le lenzuola, si rivolge alla donna: - Quanti anni ha tuo marito? - 35... perché? - E tu? - 33, ma perché? - Non vi sembra che alla vostra età sia il caso di smettere di credere ai geni delle bottiglie?
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi Mikizo » 16/11/04 23:27

Non entro nel merito della discussione intavolata negli ultimi post, ma faccio notare che identificare l'intera industria cinematografica con gli attori e l'intera industria discografica con i cantanti è quantomeno un'ingenuità.
Un film si fa con centinaia di persone, che lavorano anche duramente, non soltanto con i Willis e con i Clooney, così come un disco viene fatto da decine di persone, e non dal solo Robbie Williams. Per non parlare della promozione, della distribuzione etc etc che coinvolgono una marea di persone.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 17/11/04 19:42

MIKIZO fermati un secondo a rileggere la barzelletta...
non per altro per riderci sù
in fin dei conti trattasi di barzelletta con finale tipo parabola....
giusto che anche rubare 1 spillo è reato
giusto che trattasi di procedure non dico fuorilegge ma al limite tra legalità ed illegalità (basta leggere i pareri diversi che derivano dalla lettura accurata delle alegge URBANI)
giusto che se continua senza regole tale procedura molta gente potrebbe trovarsi alle pezze (non certo cantanti-attori)
ma se fai una delle cose che menziono sei passibile di procedimento disciplinare se invece sei CAPACI di eliminare un giudice sei assolto
meditiamo su queste cose
ciao
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi pjfry » 17/11/04 21:06

meditate da un'altra parte... non è possibile che dopo 20 pagine di discussione siamo ancora al punto di partenza :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi sealing » 18/11/04 00:37

be altri dopo anni di legislatura si trovano o si sono trovati peggio che al punto di partenza, (nessun riferimento specifico ne a destra e ne a sinistra)

bravi noi
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 18/11/04 21:21

pjfry ha scritto:meditate da un'altra parte... non è possibile che dopo 20 pagine di discussione siamo ancora al punto di partenza :mmmh:


forse la problematica è così controversa (perchè è controversa visti gli articoli contraddittori apparsi su punto informatico e visto l'ultimo articolo della onorevole CARLUCCI....)
che si presta a tante meditazioni e fuori tema....
io però vorrei che l'amico che giustamente ha fatto notare che cadendo l'impero della musica o la cinematografia (...e quando mai accadrà...) tanti lavoratori subirebbero le ripercussioni, si soffermasse su una considerazioni colelgata alla sua:
ma chi si interessa dei milioni non migliaia o centinaia di italiani che prima dell' euro guadagnavano 2 milioni e mezzo....ora guadagnano 1250 euro ma mentre prima con 2,5 milioni riuscivano forse a mettere da parte qualche centinaia di mila lire ora necessitano ogni mese di almeno 250 euro per far fronte alle stesse spese?
sono i nuovi poveri...amici
e la colpa non è di chi scarica films o audio con il p2p!
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi pjfry » 18/11/04 21:56

radius... io neanche li guadagno 1250 euro... però che c'entra con pc-facile? :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mikizo » 18/11/04 22:29

radius non ce la fa a tenere gli argomenti separati... è più forte di lui :D

Come ho detto più volte, questi ragionamenti a spirale in cui "siccome c'è l'euro e i prezzi alti e l'economia che non va e il petrolio che sale e il terrorismo e le cavallette in egitto allora della legge non mi frega e scarico come un pazzo" mi lasciano alquanto freddino.
La legge Urbani è un vero pasticcio, ma da qui a dire che non bisogna pagare per vedere un film o ascoltare un brano musicale ce ne corre.
Non è difficile capire che se non pagasse nessuno, non ci sarebbero più ne' nuovi film ne' nuova musica.
Poi voglio vedervi a guardare per sempre Titanic e Il Gladiatore e ad ascoltare Britney Spears e i Blue tutta la vita :eeh: (hai visto radius? qualche battuta, magari pessima, la faccio anch'io).

La mia posizione è (da anni) pari pari a quella espressa da Frankie Hi Energy qualche giorno fa: scaricare musica da internet può essere lecito se serve per fare un pre-ascolto, per capire com'è un album, per selezionare la qualità in mezzo al mare magnum dell'offerta. Poi però i dischi che si ascoltano bisogna comprarli - magari a prezzi un po' più bassi di quelli attuali (per esempio senza IVA al 20%).
Estenderei il ragionamento al software ("Try Before Buy" non è detto che sia una politica immorale, soprattutto se un software costa 1000 euro).
Non lo estenderei invece al cinema, perchè secondo me è difficile che uno si scarica un film, se lo guarda e dopo se lo va a vedere al cinema e magari si compra pure il DVD. O no?

PS radius che lavoro fai che prendi 1250 al mese?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi sealing » 19/11/04 02:14

Mikizo ha scritto:La legge Urbani è un vero pasticcio, ma da qui a dire che non bisogna pagare per vedere un film o ascoltare un brano musicale ce ne corre.
Non è difficile capire che se non pagasse nessuno, non ci sarebbero più ne' nuovi film ne' nuova musica.
Poi voglio vedervi a guardare per sempre Titanic e Il Gladiatore e ad ascoltare Britney Spears e i Blue tutta la vita :eeh: (hai visto radius? qualche battuta, magari pessima, la faccio anch'io).


Una volta uno disse (credo):
" ma se tutti iniziano ad andare in macchina va a finire che non faranno piu' le carrozze" siamo sopravvissuti anche a quello, comunque non e' giusto fermare il progresso per l'interesse economico di pochi e credo che se quei pochi si mettessero a fare le carrozze la qualita' della musica non ne risentirebbe, anzi.
La musica come il cinema si fanno oggi quasi esclusivamente se entrate>>>> molto maggiore di>>>>>uscite il livello di qualita' si decide strada facendo, non e' piu' arte ma dirty business e' molto meglio ascoltare i giovani gruppi o artisti nei locali.
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi Mikizo » 19/11/04 10:37

sealing ha scritto:La musica come il cinema si fanno oggi quasi esclusivamente se entrate>>>> molto maggiore di>>>>>uscite il livello di qualita' si decide strada facendo, non e' piu' arte ma dirty business e' molto meglio ascoltare i giovani gruppi o artisti nei locali.


Questa è un'opinione personale, naturalmente rispettabile, ma che non condivido neanche all'1%

Vorrei tanto capire se quando parlate di musica vi riferite alle 10 facce note di MTV o se vi hanno mai informato che esistono migliaia di artisti in tutto il mondo, che producono una caterva di dischi all'anno.
Se sono buoni solo il 2%, vuol dire che escono almeno 100 dischi buoni all'anno.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 19/11/04 14:34

MIK se mi dici che scaricare audio-video da internet per suo personale
e ribadisco personale e non per farne copie e darle agli amici
è illegale
ti vengo dietro....
;)
non usate la parola reato altrimenti ritorno a parlare del terrorismo
delle cavallette
della mafia
dei pedofili
degli spacciatori

quello che mi meraviglia è che qualcuno si apsetti una proposta in questo topic
non ce ne saranno proposte per saltare la legge URBANI o per aggirarla
a meno che non è stata male interpretata visto che....ribadisco il concetto...su punto informatico qualcuno asserisce (penso sia persona esperta di leggi...) che non è contemplata nella legge URBAN la punibilità per chi sente o vede per uso personale
indipendentemente dal lucro o profitto che dir si voglia
e per piacere non ribattete con me che non è esatto quello che dico visto che riporto le riflessioni o meglio le considerazioni un un terzo espresse su punto informatico e portate alla ns attenzione 3 o 4 passaggi or sono

avevo espresso un mio punto di vista
cioè versare in un fondo "audio - video" una somma che ti prmetta di scaricare un tot numero di musica o video all'anno
ma sono stati malamente criticato

ora ci riprovo e dico quanto segue:
se tutti gli iscritti a questo sito versassero una certa cifra...tra 1 e 5 eurini....potremmo avviare le procedure per fare ricorso al Tribunale di giustizia europeo visto che tale legge và contro quello che è stato legiferato in europa in merito alla deprecabile frase profitto e lucro?

e per favore se non và bene tale proposta non aggreditemi verbalmente...
grazie!

PS: chi guadagna 1250 euri al mese, forse anche meno, in italia è l'impiegato statale
il cosidetto ragioniere
sarebbero i 2 milioni circa di una volta
ed è al 60% gente sposata con fitto e con 1 figlio
auspico ai non sposati ancora a carico di mamma e papà di sperare che nei prox 10 anni le cose migliorino
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 19/11/04 14:37

errata-corrige
all'inizio volevo dire illegale se si scarica musica o audio non per uso personale
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi radius43 » 19/11/04 22:09

pjfry ha scritto:radius... io neanche li guadagno 1250 euro... però che c'entra con pc-facile? :roll:


pif perchè riconduci tutto quello che si dice in questo topic a pc-facile?
è ovvio che 1250 euro non centrano nulla con pc.facile come sito
centrano solo se riferiti ad un topic di discussione sul mondo di internet che parla della legge anti-pirateria

cerchiamo di non fare tentativi per mettere in bocca ad altri cose non dette o meglio non scritte
non mi sognerei mai di dare la colpa al sito pc-facile degli stipendi inadeguati rispetto alla decuplicazione intervenuta con l'euro
la parabola è forse di pensare di + ai furti che i commercianti ci stanno facendo senza interventi del governo e - alla pirateria su internet
e mi riferisco all'uso personale e non alll'uso per fini commerciali dei dvd e degli audio scaricati
quella pirateria ci ha portato alla legge URBAN
mentre gli aumneti incontrollati, vera pirateria,vero reato, non hanno stimolato alcuna legge riparativa!
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 19/11/04 22:19

webmaster ha scritto:signori, penso che dovremmo mettere qualche paletto prima di continuare:
- scaricare materiale coperto da copyright equivale a rubare
- ripeto scaricare = RUBARE
- il fatto che l'italia sia piena di ladri che rubano di più non è una scusante per aggregarci a loro, anzi al massimo questo fatto ci definisce come dei ladri più scarsi: non riusciamo neanche a rubare bene
- ripeto: chi scarica deve accettare il fatto che potrebbe andare in giro con un cartellino su cui c'è scritto "Ladro!"
- alcune corti considerano il lucro - scarico, masterizzo e vendo - come discriminante. quindi il ladro casalingo non viene considerato in quanto non lucra
- altre corti invece equiparano il lucro al guadagno - se scarico non compro, se non compro risparmio, se risparmio guadagno - a mio avviso questa definizione è più corretta moralmente
- detto questo, nessun utente casalingo verrà MAI perseguito, ci sono ladri ben più interessanti di chi si scarica un emmepitre!



forse sulla parte iniziale posso avere un punto di vista difforme dal WM
ma sulla conclusione sono daccordo
cioè ci sono forme di furto-reato-truffa-ecc molto + gravi e quindi interessanti da perseguire

mi scuso se sono uscito fuori tema ma il topic si presta a voli pindarici
l'importante è spiegare come le dissertazioni portano al tema legge anti-pirateria
:roll:
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi sealing » 19/11/04 22:38

alcune domande
1-Ma se registro un film con il videoregistratore rubo?
2- se registro una canzone alla radio rubo?
3- se fotografo il calendario della Mussolini rubo?
4- Ma Leone ha scaricato la ragazza di radius?
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi dado » 20/11/04 01:46

sealing ha scritto:alcune domande
1-Ma se registro un film con il videoregistratore rubo?
2- se registro una canzone alla radio rubo?


Legalmente, sì. Anche se nessuno verrà mai a dirti nulla. Xò, si parla ormai da decine di anni che non si potrebbe registrare canzoni dalla radio o film dalla tv.

3- se fotografo il calendario della Mussolini rubo?


Ma chi è che se lo fotocopia? Piuttosto dovrebbe pagare lei la gente x comprare il suo calendario... :lol: :P

4- Ma Leone ha scaricato la ragazza di radius?


Mitico Leone... L'uomo trash x eccellenza! :D
W lo ZOO.... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 21/11/04 22:28

ora sono io a dire di non essere OT parlando di altro argomento
:P
;)
e se fossi stato io a scaricare leone o nenna rosa sua moglie?
8)
a perte gli scherzi per circa 12 ore questo sito è stato irraggiungibile.....se cliccavo su pc-facile venivo reindirizzato ad un sito che pubblicizzava materiale cracckato....
ho anche segnalato questo al WM

ma è vero che se c'è una legge europea su una questione particolare un paese europeo non può legiferare in modo difforme alle direttive europee?
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Legge anti-pirateria":

non legge lettore cd
Autore: galbius
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron