Condividi:        

installazione linux

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

installazione linux

Postdi x » 19/11/04 17:26

ciao a tutti.
Ho un problema, ho deciso di passare a linux ma ho provato varie installazioni(redhat 9,mandrake 9.1 e 9.2) tutte al momento dell'installazione del 2° cd mi danno messaggi di errore e non riesco a completare l'installazione.Sembra che ad un certo punto il masterizzatore/cd non risponda più e spuntano i vari messaggi d'errore.

Ho un pentium II 266 Mhz un disco fisso di 4 giga(windows) e uno da 2 giga(linux) dove vorrei installare una versione leggera.
masterizzatore/cd philips
Capirete il mio computer fa un po schifo.potete aiutarmi a fare parte dei linuxiani?
Grazie in anticipo!
:cry: X
x
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/11/04 17:18

Sponsor
 

Postdi Gotika » 19/11/04 18:48

Ciao X,
io ho il tuo stesso problema (ancora irrisolto :cry: ) e quindi quello che sto per darti non é una soluzione ma un consiglio.
Cerca di essere il più preciso possibile quando posti, non solo per quanto riguarda la configurazione del tuo processore (anche quella importantissima) ma anche rispetto ai "vari messaggi d'errore" di cui parli. Magari qualcuno ha avuto il tuo stesso errore e/o conosce la soluzione. Ma non risponde in quanto non conosce bene la tua situazione...
Ti auguro di risolvere al più presto. ;)
Gotika
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 05/11/04 15:10

Postdi zendune » 20/11/04 00:07

A caldo potrebbe avere qualche problema il 2° CD. Se vi sono problemi con il sistema operativo, solitamente sono in fase di caricamento del kernel con il 1° CD oppure (visto che tutte le distribuzioni avrebbero problemi con il secondo CD) hai verificato che l'hard disk sia privo di errori ?
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "installazione linux":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti