Condividi:        

All'inizio mi chiede quale sistema operativo usare, come mai

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

All'inizio mi chiede quale sistema operativo usare, come mai

Postdi Leonardozep » 19/11/04 10:10

Tramite PowerQuest drive image 2002 ho copiato una partizione (l'unica presente sul disco) da un disco 8 GB a uno di 80 (che non aveva nessuna partizione). Tutto ok sul disco nuovo mentre sul vecchio (siccome ho intenzione di usare pure quello vecchio su un altro pc) quando lo collego (e il secondo disco, quello nuovo da 80GB è staccato) mi richiede quale sistema operativo usare (Windows XP o Windows XP #1). Ovviamente ho solo 1 sistema operativo e mi tocca scegliere il primo. Se scelgo il secondo non me lo trova e mi dà 1 errore. Questo errore penso me lo dia perchè "1 volta", ossia appena fatta la copia, venivano trovati 2 sistemi operativi ma ora no... Posso fare in modo che non mi appaiano 2 sistemi operativi ma entri direttamente nell'unico che ho? E poi (non so se è direttamente collegato) se vado in utilità di sistema/ripristino configurazione di sistema mi appare l'errore tipico di windows nel quale mi richiede "inviare informazioni" o "non inviare"... come mai? Grazie mille in anticipo!!!

:) Leo
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39

Sponsor
 

Postdi nykky » 19/11/04 10:50

per il 1° problema (la scelta dei due so) se vai nelle proprietà del sistema (tasto dx su risorse computer poi proprietà), poi scegli avanzate e quindi avvio e ripristino puoi definire qual'è il so predefinito.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi hydra » 19/11/04 10:55

E editando il file di configurazione puoi cancellare quello che non c'è così non avrai più il bootmanager. Cmq con Immagine Cerca avresti trovato. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 19/11/04 12:30

hydra ha scritto:Cmq con Immagine Cerca avresti trovato. ;)


Già: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... e+dualboot

Per il secondo problema consulta l'Event Viewer (vai su Start>Esegui e scrivi eventvwr.msc) dopo che si verifica l'errore
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "All'inizio mi chiede quale sistema operativo usare, come mai":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti