Condividi:        

Blocco totale del pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Blocco totale del pc

Postdi ringhio82 » 19/11/04 09:53

Ho un problemone, che mi si presenta il 90% delle volte la mattina appena accendo il pc, ma che talvolta succede andche di sera, o di pomeriggio. In pratica dopo un pò che lascio il computer acceso senza fare niente si blocca tutto, perfino il puntatore del mouse. L'unica soluzione a quel punto è il riavvio forzato. Cosa potrebbe essere?? Premetto che ho fatto già la scansione dei virus, una volta da pc e un'altra da internet e di virus neanche l'ombra. Ho fatto anche una scansione con ad-aware 6 ma nessun problema riscontrato. Non so proprio che pensare... :cry: :cry: :cry:
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Sponsor
 

Postdi pjfry » 19/11/04 10:02

controlla le impostazioni di risparmio energetico, magari prova a sospendersi ma non ci riesce e si pianta :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ringhio82 » 19/11/04 10:23

Ho controllato ma è tutto impostato su MAI (standby,spegnimento,ecc), l'unica cosa su cui sono incerto è OPZIONE RISPARMIO ENERGIA>>SOSPENSIONE>>ATTIVA SOSPENSIONE. C'è il segno di spunta ma non so assolutamente cosa significhi questa opzione. HELP ME!!! :cry: :cry: :cry:
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi pjfry » 19/11/04 10:32

togli anche quello, anche se con gli altri su MAI non dovrebbe servire...
prova a guardare nel visualizzatore eventi (eventvwr.msc) se ci sono errori
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ringhio82 » 19/11/04 10:35

Ho tolto il segno di spunta, vedrò se cambia qualcosa.

prova a guardare nel visualizzatore eventi (eventvwr.msc) se ci sono errori


come si fa?

E cmq grazie per l'aiuto che mi dai, sei gentilissimo :) [/code]
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi pjfry » 19/11/04 10:44

ti ho scritto anche il nome del file, per evitare la domanda 'come si fà' :roll: :P
start, esegui, eventvwr.msc
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ringhio82 » 19/11/04 11:01

pjfry ha scritto:ti ho scritto anche il nome del file, per evitare la domanda 'come si fà' :roll: :P
start, esegui, eventvwr.msc


Scusa, non avevo capito :lol: :lol:

Ho fatto come mi hai detto e ci no vari errori di applicazioni e di sistema. Ti scrivo i più ricorrenti che forse te ne capisci più di me, anzi, leva pure il "forse" :)

APPLICAZIONI>>APPLICATION HANG (categoria 101)(evento 1002)(descrizione: Applicazione in stallo setup.exe, versione 2.0.2.34, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.)

oppure >>(descrizione: Applicazione in stallo firefox.exe, versione 1.0.0.0, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.)

oppure >>AVVISO (descrizione: Impossibile scaricare il file di registro delle classi perché è utilizzato da altre applicazioni o servizi. Il file sarà scaricato quando non è più in uso. )

oppure (descrizione: Applicazione in stallo ShowTime.exe, versione 1.5.0.4, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.)

oppure >>APPLICATION ERROR (descrizione: Applicazione che ha provocato l'errore firefox.exe, versione 1.0.0.0, modulo che ha provocato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x00000008.)

oppure >>ERROR (descrizione: Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 103 ) nell'origine ( F-Secure Anti-Virus ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: 1 2004-11-06 23:38:11+02:00 WORKSTATION WORKSTATION\Gaetano F-Secure Anti-Virus
Malicious code found in file C:\SYSTEM VOLUME INFORMATION\_RESTORE{4F84DBB3-EAD6-4F7B-A258-2BD65A81EC19}\RP341\A0177219.EXE.
Infection: TrojanDownloader.Win32.Dyfuca.cr
Action: The file was renamed.)

DI QUESTI CE NE SONO PROPRIO TANTI; MA IO L'F-SECURE ANTIVIRUS L'HO DISINSTALLATO DA TEMPO...

oppure ancora >>SISTEMA>>ERRORE(descrizione: Servizio Firewall connessione Internet IPv6 terminato. Errore specifico del servizio 2147952447 (0x8007273F).)


Scusa per questo romanzo ma di errori ce ne sono un sacco e i più ripetitivi sono questi scritti. Sembra cmq che molti riguardano l'F-Secure antivirus che ho disinstallato da tempo per la nuova versione di norton. Boh... Aiutami tu a capirci qualcosa... C'è forse ancora qualche file di F-Secure che da problemi???
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi pjfry » 19/11/04 11:06

prova a capire se ci sono eventi di errore in orari vicini ai blocchi... se non ci riesci cancella i log e aspetta che ricapiti :D
hai fatto tutti i windows update? prova anche a fare una scansione con ad-aware o spybot aggiornati, e magari anche con un antivirus on-line ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ringhio82 » 19/11/04 11:12

pjfry ha scritto:prova a capire se ci sono eventi di errore in orari vicini ai blocchi... se non ci riesci cancella i log e aspetta che ricapiti :D
hai fatto tutti i windows update? prova anche a fare una scansione con ad-aware o spybot aggiornati, e magari anche con un antivirus on-line ;)


Gli orari proprio non li ricordo :-?
Provo a cancellare i log e quando mi ricapita vedo l'errore :roll:
Gli update li ho fattit tutti, tranne il sp2 che è troppo pesante per il mio computer,tempo fa lo installai ma poi lo disinstallai subito che non funzionava più nulla :(
Ad-aware 6 e antivirus on line e dal pc fatti, e nessun problema riscontrato :(

Aspetto che mi si blocca di nuovo e vedo la causa dell'errore, mi sa che è la cosa più semplice da fare :)
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi pjfry » 19/11/04 11:16

si, sperando di trovarci qualcosa di utile... nel frattempo potresti provare ad aggiornare un po' tutti i driver, controllare la temperatura del processore, deframmentare i dischi che non fa mai male :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ringhio82 » 19/11/04 11:25

Ok, provo ad aggiornare tutto quello che si pùò aggiornare. Poi vedremo per l'errore :D
Grazie per l'aiuto ;)
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi ringhio82 » 19/11/04 14:25

Ecco, è successo di nuovo. Ho riavviato e sono andato in Visualizzatore Errori (eventvwr.msc) e sono usciti 6 errori. Li scrivo tutti e 6 sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Di deguito:

TIPO-ORIGINE-ORA-DESCRIZIONE

Errore-Ip6FwHlp-12.04.47-Descrizione:Il servizio Firewall connessione Internet IPv6 non è stato in grado di trovare uk supporto a IPv6. Ciò potrebbe indicare che la famiglia di protocolli IPv6 non è installata o non è avviata correttamente. Il codice di errore è nei dati.

Errore-Service Control Manager-12.05.57-Descrizione:Servizio Firewall connessione Internet IPv6 terminato. Errore specifico del servizio 2147952447 (0x8007273F).

Errore-Service Control Manager-12.05.57-Descrizione:Il servizio F-Secure Windows Security Center Legacy Detection Service non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.

Errore-Ip6FwHlp-14.04.18-Descrizione:Il servizio Firewall connessione Internet IPv6 non è stato in grado di trovare uk supporto a IPv6. Ciò potrebbe indicare che la famiglia di protocolli IPv6 non è installata o non è avviata correttamente. Il codice di errore è nei dati.

Errore-Service Control Manager-14.05.28-Descrizione:Servizio Firewall connessione Internet IPv6 terminato. Errore specifico del servizio 2147952447 (0x8007273F).

Errore-Service Control Manager-14.05.28-Descrizione:Il servizio F-Secure Windows Security Center Legacy Detection Service non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.

AIUTO, HELP, SOS, :cry: :cry: :cry:
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi pjfry » 19/11/04 14:33

non sono sicuro che sia questo il problema... però è evidente che f-secure non l'hai disinstallato bene.
dovresti disinstallare norton, reinstallare f-secure e ridisinstallarlo, sperando così di non dover andare a pulire il registro a mano.
non hai notato se i problemi sono cominciati quando l'hai tolto?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ringhio82 » 19/11/04 14:49

In realtà il problema è sorto proprio quando ho installato f-secure. L'ho tolto per risolvere il problema ma non sembra con esiti positivi. Però disinstallare norton, installare f-secure e disinstallare f-secure nuovamente per poi reinstallare norton è una bella sfacchinata. Si tratta di perderci un bel pò di tempo. Un metodo più semplice non c'è? Tipo con qualche programma di pulizia del registro. Dimmi di si :cry: :cry: :cry:
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi pjfry » 19/11/04 15:01

se hai XP puoi provare a tornare ad un punto di ripristino prima di f-secure... al massimo poi dovresti reistallare norton
sennò prendi regcleaner o simili e fai a mano, ma non garantisco niente :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ringhio82 » 19/11/04 17:18

E per quanto riguarda i "protocolli IPv6"?? Cosa sono? E come si riparano? Ho provato con regcleaner ma nulla di buono :(
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi dado » 19/11/04 21:12


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi mhullei » 22/11/04 18:33

Mi pare un problema hardware...non credo che centri il protocollo IPv6:
Ma il problema capita mentre stai lavorando con il PC oppure quando lo lasci fermo per una mezz'oretta? Non so qual'è la configurazione hardware del tuo PC, ma sembra che qualcosa tipo un cipset o qualcosa del genere smetta di funzionare. Prova a scollegare qualche periferica, al limite spegni il monitor quando lo lasci fermo e acceso...poi prova a vedere se contina a bloccarsi. Se pensi ai virus od altra porcheria vai su http://www.housecall.antivirus.com e controlla il disco C : se e pulito, ho dei dubbi che sia un problema software, al limite disabilita i programmi che lavorano in background con Start/Esegui e digita Rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks e poi OK. Devi aspettare alcuni minuti, non hai finestre di riferimento, tieni d'occhio la spia rossa dell'HD che dovrebbe macinare un po'. Quando si spegne riavvia e prova.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi mhullei » 23/11/04 07:22

Prova anche ad accendere il PC metti un Sreen Saver tipo "Campo stellare" lascialo così per mezz'ora un'ora scommetto che non si blocca. Te lo dico perchè ho avuto anch'io un problema del genere. Avevo un PC con scheda audio integrata e pure quella video. Uno sbalzo di corrente elettrica mi ha rovinato certi cipset e mi faceva la stessa cosa che è successa a te. Quindi ho allegerito il lavoro della scheda madre,usando periferiche PCI ora non mi capita più...almeno a me, non so dopo che l'ho venduto.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Blocco totale del pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti