Condividi:        

problema con tasto "fn" e f3,f4,f5,f7,f8,f12

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con tasto "fn" e f3,f4,f5,f7,f8,f12

Postdi ©giangi » 18/11/04 23:20

salve a tutti
posseggo un portatile sony-vaio un PCG-GRZ615M per la precisione.
da qualche giorno non mi funziona piu' l'associazione del tasto "fn" con f3(mute), f4(volume), f5(luminosita), f7(lcd/vga), f8(lcd/tv),f12(hdZz).
prememdo qualsiasi di questa combinazione non succede nulla, mentre prima apparivano i relativi simboli sullo schermo e poi con le freccette potevo aumentare o diminuire.
cosa posso fare?
:undecided: :roll:
Immagine
©giangi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 13/10/04 19:42
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi pjfry » 18/11/04 23:40

fn funziona con qualcosa oppure sembra proprio rotto? se non da segni di vita ed è in garanzia fatti cambiare la tastiera, altrimenti potresti aprirlo e controllare i contatti sperando che ci sia qualcosa di facile da aggiustare (tipo una patatina che si è incastrata nel mezzo :D )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi kadosh » 18/11/04 23:48

Potrebbe darsi che hai disattivato le funzionalità del tasto FN. Non hai un manuale del laptop che ti dice quale sia la modalità di reset o che annulli l'effetto attuale? In tutti i portatili esistono scorciatoie per attivare o meno gli effetti attivabili via GUI. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi ©giangi » 19/11/04 00:29

pjfry ha scritto:fn funziona con qualcosa oppure sembra proprio rotto? se non da segni di vita ed è in garanzia fatti cambiare la tastiera, altrimenti potresti aprirlo e controllare i contatti sperando che ci sia qualcosa di facile da aggiustare (tipo una patatina che si è incastrata nel mezzo :D )


non funziona con nulla... ma non c'e' pericolo di una patatina o un una briciola, il tasto va bene...
Immagine
©giangi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 13/10/04 19:42
Località: Napoli

Postdi ©giangi » 19/11/04 00:30

kadosh ha scritto:Potrebbe darsi che hai disattivato le funzionalità del tasto FN. Non hai un manuale del laptop che ti dice quale sia la modalità di reset o che annulli l'effetto attuale? In tutti i portatili esistono scorciatoie per attivare o meno gli effetti attivabili via GUI. ;)


non ho il manuale cartaceo provero' con la guida software, comunque da quando ho installato acdsee alcune cose non vanno piu' nelverso giusto...
:cry:
grazie vi faro' sapere
Immagine
©giangi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 13/10/04 19:42
Località: Napoli

Postdi ©giangi » 19/11/04 10:24

kadosh ha scritto:Potrebbe darsi che hai disattivato le funzionalità del tasto FN. Non hai un manuale del laptop che ti dice quale sia la modalità di reset o che annulli l'effetto attuale? In tutti i portatili esistono scorciatoie per attivare o meno gli effetti attivabili via GUI. ;)


ho cercato nella guida e l'unica cosa che mi dice e' di andare nel bios e ripristinare i valori predefiniti cosa che ho fatto ma continua a non funzionare, ho anche smontato il tasto e provato senza ma va tutto ok il tasto e' pulito ed e' montato bene, i tasti f3,f4,f5,f7,f8,f12 funzionano da soli ma non piu' in associazione con il tasto fn.
tra l'altro essendomi abituato a regolare volume luminosita e il cambio lcd/vga cosi ora non ricordo piu' come si fa da sistema... il volume si ma le altre cose no...
il tasto fn mi e' comodissimo...
non so cosa fare...
:cry: :cry: :cry:
Immagine
©giangi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 13/10/04 19:42
Località: Napoli

Postdi pjfry » 19/11/04 10:30

hai XP? hai provato a tornare ad un vecchio punto di ripristino?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ©giangi » 19/11/04 10:45

si ho xp
no, non ho provato perche' ho installato ieri norton 2005 e non vorrei ripetere l'operazione....
tra l'altro ho installato proprio ieri anche paint shop pro photoshop e acdsee di cui non posseggo i dischetti ....
:cry:
dici che non me li cancella se ripristino?
comunque io credo che sia colpa di acdsee perche' mi ha combinato anche un'altro scherzetto...
se setto di aprire le immagini con anteprima immagini di windows col doppio click, me le apre con paint mentre se clicco con il pulsante di destra e faccio anteprima allora mi da l'anteprima, ho provato a settare apri con e tic su utilizza sempre questa applicazione con anteprima ma tanto era gia settato con anteprima solo che mi apre paint settando un altro progamma funziona doppio clic altro programma settando anteprima no. se disinstallo acdsee rifunziona tutto normalmente... siccome di acdsee ho l'eseguibile ed ho comprato il seriale ora provo a disisnstallarlo.
sorry mi e' venuto in mente scrivendo scrivendo...
:eeh:
Immagine
©giangi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 13/10/04 19:42
Località: Napoli

Postdi LaLLa__ » 03/12/04 21:54

ciao!
ho lo stesso problema...non mi funziona il tasto fn...
non capisco perchè... io non ho installato niente a differenza di giangi...
stavo chattando con un mio amico (in msn) e ho richiesto l'assistenza remota.
quando l'ho avviata il tasto non funzionava più...
se fossi stata al posto di giangi avrei disinstallato acdsee... ma nel mio caso non sò proprio che fare.... :( :( :(
rispondete presto..
ps: per scrivere ora sto tenendo premuto fn... sennò non mi scriverebbe :P
LaLLa__
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/12/04 21:47

Postdi dado » 04/12/04 00:33

Ciao Lalla. Che sistema operativo usi?
Potresti al limite provare con un ripristino di configurazione di sistema.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi LaLLa__ » 05/12/04 11:08

ragazzi ho risolto!!!
praticamente (non sò come) il tasto fn si era attivato da solo...
(senza formattare e robe varie) bastava disattivarlo!!!
ossia... bisognava premere il tasto FN + bloc num (che a me stà sull'F11)
e gioco fatto!!!
arrivederci e grazie cmq per l'aiuto!!!
LaLLa__
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/12/04 21:47

Postdi dado » 05/12/04 12:51

Grazie a te, lalla, x aver postato la soluzione al tuo problema!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con tasto "fn" e f3,f4,f5,f7,f8,f12":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti