Condividi:        

Consiglio x acquisto Router

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Consiglio x acquisto Router

Postdi pampins » 18/11/04 17:31

Salve a tutti,

come si può intuire dal topic avrei bisogno di un buon consiglio per un router ADSL.
Le caratteristiche da me ricercate sono:

- Modem ADSL integrato
- Almeno due porte LAN
- Firewall integrato
- Access point Wireless (con una buona/ottima portata)!
- e fondamentale non + di 300euro!!!! :P

A questo elenco associo anke questo problema:

- Qlc giorno fa ho kiamato l'assistenza telecom per delle frequenti disconnessioni e cali di velocità nella mia linea ADSL. Dopo aver esaminato il mio impianto di casa e, determinato e isolato la causa "principale", hanno eseguito un controllo di "rumore e attenuazione" sulla mia rete. Premetto ke so ben poco di questo argomento, ma stando a quanto detto dal tecnico la mia linea presenta ancora dei valori leggermenti alti ed il problema è il mio router; un Netgear DG834G.
Le disconnessioni "gratuite" non ci sono + ma i cali di banda sn ancora presenti, ha dunque ragione il tecnico? esistono dei modelli di router ke non mi aumentano quei due valori? e se si quali mi consigliate? potrebbe essere qlc settaggio errato del router a determinare questi cali?

grazie a tutti dell'attenzione!!
ciauz! 8)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Postdi dado » 18/11/04 19:29

Come sempre, quando si parla di ADSL in generale, consiglio questo sito. Nel tuo caso specifico, x la scelta del router.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pampins » 18/11/04 19:57

dado ha scritto:Come sempre, quando si parla di ADSL in generale, consiglio questo sito. Nel tuo caso specifico, x la scelta del router.


grazie dado, sempre gentile ;)

dici ke su questo sito posso anke trovare la risposta al mio problema di connessione? ke mi dici a riguardo?
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Dylan666 » 18/11/04 21:19

Solo un appunto: ma lo aggiornano ancora quel sito? Perché la con javascript:alert(document.lastModified) l'ultimo aggiornamento sembra risalire al 27 gennaio 2004 e 10 mesi non sono pochi...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pampins » 19/11/04 13:05

forse per la questione dei valori di "rumore e attenuazione", e di quanto un router possa far variare questi valori, mi sa dire qlc pjfry :P
L'ho visto molto preparato sull'argomento... speriamo ke passi da queste parti :lol:
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi pjfry » 19/11/04 14:12

si si, aspetta e spera :P :lol:
rumore e attenuazione sono caratteristiche della linea, ovviamente... può anche essere che ci siano modem o router + 'bravi' di altri a collegarsi nonostante i problemi della linea, ma non capisco bene cosa ha fatto il tecnico: cioè, la linea dovrebbe averla controllata senza attaccare il router, o no? :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 19/11/04 14:50

questa discussione mi sembra interessante... cmq mi pare che confermino che dal router puoi valutare la bontà della linea ma non è il router a determinarla, quindi che pretende 'sto tecnico? :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pampins » 20/11/04 12:16

Il tecnico ha sostituito un cavetto nella centralina della telecom all'esterno della mia abitazione e dalla centrale ha kiesto di rimisurare i valori di rumore e attenuazione. I dati che gli hanno comunicato erano perfettamente nella norma, quindi gli han confermanto che fosse quello il problema.
Prima di andare via mi ha fatto collegare il router e ha richiesto alla centrale di rieseguire il test, dicendomi che il mio router fa variare, in negativo, i due valori.
Ora come ora, come già precedentemente affermato, il problema delle frequenti disconnessioni è stato risolto; ma gli "alti e bassi" in termine di velocità x la linea ADSL, anke se con minore intensità, sn ancora presenti.
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Consiglio x acquisto Router":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti