Condividi:        

XP e file di swap

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

XP e file di swap

Postdi caladio » 18/11/04 18:48

Qual'è la configurazione migliore sull'utilizzo del file di SWAP in WinXP SP2?
Attualmente ce l'ho a 384 Mb ed ho 256 Mb di ram.
:roll:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Sponsor
 

Postdi dado » 18/11/04 19:19

Io ho sempre sentito dire che la cosa migliore sarebbe averlo di dimensione doppia rispetto alla RAM presente sul pc. Quindi, nel tuo caso, 512Mb.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi caladio » 19/11/04 01:21

grazie mille dado ;)
altri suggerimenti oltre a questo?
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi pjfry » 19/11/04 09:45

io ho sempre sentito 1.5*ram, quindi 384 :P
la cosa migliore è settarlo grande abbastanza da non doversi espandere durante l'uso, e questo dipende dall'uso che fai del PC. Puoi provare a guardare ogni tanto il task manager per capire quanta memoria ti serve, la voce Picco (quella + in basso) è il massimo totale allocato durante la sessione, se quella supera i 384 significa che te ne serve di +, se è minore puoi lasciarla così ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ppossenti » 19/11/04 10:57

io ho sempre saputo ke deve essere compreso tra 1,5 e 2 volte la ram installata.
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi hydra » 19/11/04 11:01

pjfry ha scritto:la cosa migliore è settarlo grande abbastanza da non doversi espandere durante l'uso, e questo dipende dall'uso che fai del PC. Puoi provare a guardare ogni tanto il task manager per capire quanta memoria ti serve, la voce Picco (quella + in basso) è il massimo totale allocato durante la sessione, se quella supera i 384 significa che te ne serve di +, se è minore puoi lasciarla così ;)


Concordo. Mi sembra inutile rubare spazio al disco per niente. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi caladio » 23/11/04 13:48

pjfry ha scritto:io ho sempre sentito 1.5*ram, quindi 384 :P
la cosa migliore è settarlo grande abbastanza da non doversi espandere durante l'uso, e questo dipende dall'uso che fai del PC. Puoi provare a guardare ogni tanto il task manager per capire quanta memoria ti serve, la voce Picco (quella + in basso) è il massimo totale allocato durante la sessione, se quella supera i 384 significa che te ne serve di +, se è minore puoi lasciarla così ;)
io ce l'ho settata a 384 però la voce picco mi dice 436774 anke se ho un pò di programmini aperti al momento :undecided:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi dado » 23/11/04 14:00

caladio ha scritto:
pjfry ha scritto:io ho sempre sentito 1.5*ram, quindi 384 :P
la cosa migliore è settarlo grande abbastanza da non doversi espandere durante l'uso, e questo dipende dall'uso che fai del PC. Puoi provare a guardare ogni tanto il task manager per capire quanta memoria ti serve, la voce Picco (quella + in basso) è il massimo totale allocato durante la sessione, se quella supera i 384 significa che te ne serve di +, se è minore puoi lasciarla così ;)
io ce l'ho settata a 384 però la voce picco mi dice 436774 anke se ho un pò di programmini aperti al momento :undecided:


Allora taglia la testa al toro e mettila a 512Mb... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi caladio » 23/11/04 18:16

dado ha scritto:
caladio ha scritto:
pjfry ha scritto:io ho sempre sentito 1.5*ram, quindi 384 :P
la cosa migliore è settarlo grande abbastanza da non doversi espandere durante l'uso, e questo dipende dall'uso che fai del PC. Puoi provare a guardare ogni tanto il task manager per capire quanta memoria ti serve, la voce Picco (quella + in basso) è il massimo totale allocato durante la sessione, se quella supera i 384 significa che te ne serve di +, se è minore puoi lasciarla così ;)
io ce l'ho settata a 384 però la voce picco mi dice 436774 anke se ho un pò di programmini aperti al momento :undecided:


Allora taglia la testa al toro e mettila a 512Mb... ;)
l'ho fatto ;)
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "XP e file di swap":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti