Condividi:        

programma infetto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

programma infetto

Postdi dado » 03/05/02 10:14

SPERO CON QS TOPIC DI NON USCIRE DALLA NETIQUETTE!! In tal caso, chiedo scusa... non era mia intenzione! :D
Tempo fa avevo scaricato per scopo solamente didattico/conoscitivo (= capire come funziona) un programma di mail bombing. Ora che ho un pò di tempo, ho provato a guardare com'è fatto... ma sorpresa, è infettato da un trojan. Ho provato con un altro programmino del genere, con lo stesso risultato. Mi viene da chidermi... è normale che qs programmi abbiano un trojan all'interno, oppure i siti che li distribuiscono si divertono ad aggiungerceli?! :roll: :evil:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi kyara » 03/05/02 12:29

La seconda! :evil:
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Argony » 03/05/02 13:35

A volte i più conosciuti di questi programmi cosidetti per "hacker" vengono trovati da un antivirus come trojan, ma solo per scoraggiarne l'uso. Ricordo di averne trovati vari tra alcuni hacker tool per ICQ e pertanto di non averli mai eseguiti, anche se non credo che tutti loro (essendo famosi e discussi da molti) contengano in realtà virus. Cmq posso sempre sbagliarmi, quindi stai attento !!
Argony
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/10/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 03/05/02 16:34

Anche secondo me è come dice Argony...

ricordo che anche io provavo molti programmini simili, e l'AV me li segnalava come virus...

Ogni tanto anche i giochini stupidi, quelli per esempio che fanno finta di formattare l'HD, vengono visti come Virus!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi luna11 » 03/05/02 23:36

Credo sia normale che lo contenga, altrimenti non funzionerebbe.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi BianConiglio » 03/05/02 23:48

Si, molti programmini lamerazzi vengono visti come virus per scoraggiarne l'uso..altre volte i virus ( di solito troiani ) li aggiunge chi li mette a disposizione...Altre volte però, il virus c'è, ma è un "proiettile" da sparare.

In mail-bomber tipo Xmas è contemplato l'invio di mail infette da virus presenti all'intenro di file dle programma stesso...insomma....i virus ci sono e vengono ( volendo ) allegati alla fake mail.
In XMas mi sembra ci sia Melissa e Chin...a quanto ricordo....
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 04/05/02 09:47

Anche perchè NAV me li riconosce, ma poi non riesce a togliere il trojan di mezzo.... quindi magari è proprio parte del prg! 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 04/05/02 10:55

Infatti......se poi ti vai ad informare su suesti trojan vai a scoprire che non lo sono oppure che non ci sono informazioni in merito....

Cmq se non li può riparare potrebbero veramente ( è possibile ) essere virus messi li per far danno...pensa anche solo alla fusione di di eseguibili, uno sano ( il bomber ) ed uno infetto ( il trojan ).
L'exe così formato sarà infetto ma non potrà essere riparato.

Ocio però, son giochi preziosi :) hahaha

Si, son scemo, ciao !!
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi luna11 » 04/05/02 14:09

Ma la loro presenza è indispensabile al funzionamento di programmi di questo genere.
Basti pensare a Netbus o Venom
La semplice apertura della cartelle contenente il programma genera un messaggio di allerta dell'antivirus ( Norton )
Alcuni di questi programmi si servono di due files simili per struttura uno dei quali ( il trojan vero e proprio) deve essere spedito al computer della vittima .
Anche se il loro compito è diverso la loro struttura li fa individuare entrambi come trojan.
Credo che il trojan , quello vero , sia facilmente eliminabile mentre l'altro
forse è integrato nella struttura del programma che rende difficile la sua eliminazione.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi dado » 04/05/02 18:30

Quindi, secondo te, luna, tali programmi che vengono segnati irreparabilmente infetti dal trojan sono utilizzabili? Nel senso che non possono che contenerlo al loro interno?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 04/05/02 22:42

Sono dei " gestori " di virus.
E possono essere utilizzati in tale senso.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi BianConiglio » 04/05/02 23:54

Cmq tutto DIPENDE. L'av segnala quale trojan o virus ha rilevato.... informati a riguardo !
Ma si può sapere che prog hai scaricato ??
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 05/05/02 00:16

BianConiglio ha scritto:Cmq tutto DIPENDE. L'av segnala quale trojan o virus ha rilevato.... informati a riguardo !
Ma si può sapere che prog hai scaricato ??


I programmi scaricati sono Una Bomber e Xmas Bomber.
Il trojan che viene segnalato da NAV al loro interno è Trojan Horse.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 05/05/02 11:14

Ok.....per Xmas ripeto quello detto sopra....contiene 2 virus, uno contenuto in un documento word ( Melissa........pace all'anima del creraotre che se ne va in gatta buia.... ) l'altro , forse, come eseguibile, ora non ricrordo perfettamente....

L'eseguibile stesso viene scansito e riconosicuto infetto da "trojan horse" anche se al suo interno non ve n'è traccia. E' uno specchietto per le allodole, a dire il vero non capisco perchè lo facciano...Forse perchè, come detto negli altri post, è un "utilizzatore di virus" e scritp vari ? Boo.

Una Bomber non lo ricordo, ma sicuramente le cose dette per Xmas varranno anche per lui ( sempre se il torjan non è "meglio definito" )

PS: in Xmas, dai un ochio agli script, 2 anni fa, quando me lo studiai, mi colpirono, ora sono "sorpassati", ma se ne intuisce ancora le capacità di qualche tempo fa.. e occhio a non fare danni :o
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 05/05/02 11:29

Cmq dici che posso aprire il prg e smanettarci senza problemi?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 05/05/02 11:36

Non assicuro....ma è probabile......
Se proprio prorpio non ti fidi ti posso mandare gli script che c'erano all'intenro, tanto per tua "presa visione"
Cmq credo proprio che non ci siano problemi, anche se una punta di scetticismo rimane sempre...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "programma infetto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti