Condividi:        

Domanda su scansione online di pc-facile.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Domanda su scansione online di pc-facile.

Postdi bizietto » 10/11/04 23:41

Ciao a tutti.
Sto provando ad effettuare la scansione online del mio pc tramite lo strumento offerto da pc-facile.com, ma non riesco a farla partire.
Cliccando sul pulsante Scan, mi si apre una nuova finestra di Internet Explorer, in cui mi viene detto che l'interfaccia non è disponibile.
In quella finestra mi viene consigliato di accedere al mio pc come amministratore e di impostare il livello di protezione di IE come medio.
Io ho fatto entrambe le cose, ma non ho otenuto alcun risultato.
Aggiungo qualche altro dettaglio:
1 - utilizzo Windows XP Pro aggiornato al service pack 1;
2 - il mio nome utente quando accedo al pc è fabrizio e questo account utente è configurato come amministratore del sistema (ho verificato in pannello di controllo->account utente);
3 - ho una connessione ad internet di tipo DSL flat con Fastweb.
A margine agguingo che, per motivi che non capisco, non riesco, in Internet Explorer 6, a modificare il livello di protezione dell'area Internet. L'unica area che posso modificare è la intranet locale, alla quale, stranamente, posso aggiungere dei siti web. In questo modo aggiro l'ostacolo di non poter modificare il livello di protezione dell'area Internet, ma rimane un alone di mistero...

Vabbè... grazie a chi mi darà una mano e se servono altre informazioni, ovviamente, sono qua.

Bizio.
bizietto
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/01/03 02:50
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi kadosh » 14/11/04 02:04

Ehm...mi mandi il link che usi per la scansione così faccio un controllo? :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi bizietto » 15/11/04 13:15

kadosh ha scritto:Ehm...mi mandi il link che usi per la scansione così faccio un controllo? :)


Eccolo.
http://www.pc-facile.com/security.php?id=94#

Questo è l'url che viene fuori cliccando di destro sul link che avvia la scansione e scegliendo "crea collegamento" dal menù di contesto di ie6.
Poi ti segnalo anche che nella pagina puntata da questa link, non c'è nessun testo accanto ai checkbox che credo servano per attivare o disattivare certe opzioni.

Un saluto e grazie

Bizio.
bizietto
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/01/03 02:50
Località: Roma

Postdi kadosh » 15/11/04 17:30

Devo darti ragione, mi dice esattamente la stessa cosa, anche se accanto agli Option Button mi appaiono le singole scritte delle opzioni da fleggare. Verifico con il wm e ti farò sapere, grazie mille per la segnalazione. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kadosh » 17/11/04 23:23

Per ora posso dirti che a me, sia con XP che con 2K da il tuo stesso problema, sia con linea fastweb che con altra linea, mentre ad esempio al wm con 2K non da nessun problema. Stiamo cercando di capire cosa potrebbe essere...se hai idee...ben vengano :D

P.S. Per ora nutro subbi sulla linea stessa, fastweb in particolare ed il settaggio delle ACL (access control list) dei loro router...
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Mikizo » 18/11/04 00:19

Neppure io riesco a fare la scansione 8stesso messaggio) da Win2k, con IE su protezione media e utente amministratore.
La connessione è adsl fastweb.
Ho provato disabilitando ZA ma non cambia nulla.

Cercando il messaggio di errore nel forum ho trovato 7 topic in cui si segnala lo stesso problema, nessuno con tracce di soluzione.

Mumble. :mmmh:

Aggiornamento: ho provato da un altro pc (con la stessa connessione) con WinXP, ma sempre con risultato negativo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kadosh » 18/11/04 19:21

Sembra il problema dell'anno...ho poche idee...attendo suggerimenti nel frattempo faccio prove...
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Domanda su scansione online di pc-facile.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti