Condividi:        

CONFIGURAZIONE LAN

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

CONFIGURAZIONE LAN

Postdi CIAMPA » 17/11/04 14:23

Ciao ragazzi
grazie per la vs. illuminante guida per la "configurazione di una Lan" ma purtroppo non va, vi spiego:
Allora la mia necessità principale è connettere 2 PC contemporaneamente con una connessione ADSL, ho un Hub collegato al modem Ethernet (fino a ieri mi collegavo direttamente con i 2 PC non in indistintamente ed adesso improvvisamente mi consente di farlo solo 1 per volta cioè o uno o l'altro!!!???!!!) ed i 2 PC connessi all'Hub.
Ho fatto tutto quello previsto nella vs. Guida ma il problema è che il PC, chiamamolo secondario (non il Gataway) vede e pinga con il principale (Il Gataway) mentre non avviene il contrario.
Quindi mentre io sono connesso con ADSL in Internet (con il Gataway) l'altro (il secondario) non riesce a farlo ma però riesco ad entrare e pingare in tale PC Principale, mentre dal Gataway navigo ma non riesco ad entrare nel Secondario.
Ho controllato i parametri 1000 volte ma nisba sono tutti giusti.
Se mi date una mano a svelare l'arcano mistero sarebbe cosa graditissima.

Ciao grazie Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Sponsor
 

Postdi hydra » 17/11/04 16:43

Hai provato a collegare i 2 pc direttamente? Poi collegare il modem su uno e condividere la connessione? Magari è un prolema dell'hub :eeh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi CIAMPA » 17/11/04 17:05

Niente da fare l'Hub è funzionante e comunque se utilizzo l'uscita di 1 PC per connettermi ad Intrenet (Ethernet) come faccio poi a connettermi all'altro PC se l'uscita Ethernet è sempre la stessa??
Ciao Grazie
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Postdi hydra » 17/11/04 17:33

Giusto, non avevo tenuto conto del modem ethernet. Sei sicuro che siano attaccati sulle porte giuste? :mmmh:
Dal pc che riesci a pingare vedi l'altro in risorse di rete?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pjfry » 17/11/04 17:36

io per far funzionare la condivisione su un pc con modem ethernet ho dovuto montarci 2 schede di rete, non so se si può fare con l'hub...
dovresti dirci come hai configurato i vari IP e sottoreti ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi hydra » 17/11/04 18:12

E cmq secondo la mia esperienza ci vuole un router, non un hub, ma non sono molto esperto in questa materia, può darsi che sbagli :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi disgrazia » 17/11/04 19:36

Puoi adottare queste differenti soluzioni:
  • aggiungi una scheda di rete al gateway, quindi attacchi il modem a una scheda del gateway e l'altro pc (oppure l'hub cui puoi attaccare anche tanti PC) all'altra scheda del gateway
  • Se il modem fa il NAT puoi attivarlo e attaccare tutti i PC all'hub che a sua volta è attaccato al modem. In questo caso non serve il gateway.
  • Puoi sostituire l'hub con un router che faccia il NAT, e attaccarci il modem da una parte e i PC come client dall'altra (magari tutti attaccati all'hub). Anche in questo caso non ti serve un PC che faccia da gateway (perché il router diventa il gateway)
  • non sono sicuro che si possa fare... cmq in linea teorica puoi tenere la configurazione attuale assegnando DUE indirizzi ip diversi e su sottoreti diverse all'unica scheda di rete del PC che fa da gateway. In questo modo, anche se client, gateway e router sono fisicamente collegati fra loro, riesci a creare una separazione virtuale e a far sì che il client per andare in internet passi per il gateway.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "CONFIGURAZIONE LAN":

CONFIGURAZIONE HUAWEI
Autore: themisterx
Forum: Discussioni
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti