Condividi:        

D-Link 302T

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

D-Link 302T

Postdi pep10 » 16/11/04 23:42

Salve ragazzi, io posseggo un modem adsl ethernet/usb d-link 302T e il mio ISP è Libero. purtroppo dopo aver installato il modem e lanciato la connessione che si crea in automatico col cd del modem, l'unica risposta che ottengo è errore 678, il computer remoto non risponde!!!Premetto che il modem è marchiato Alice ma della marca D-Link. Probabile che non sia compatibile con Libero??Una volta installato per connetterlo tramite usb, c'è un modo per creare la connessione manualmente ignorando quella che si crea in automatico col cd???Qualcuno ha avuto il mio stesso problema??Grazie a tutti ragazzi e spero a presto!!!
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/11/04 00:15

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pep10 » 17/11/04 00:31

Grazie della tempestiva risposta ma già avevo letto qst topic!!Purtroppo (o per fortuna!!)sul mio d-link la spia relativa all'allineamento della segnale adsl è viva e vegeta quindi il modem è allineato. Ma purtroppo omunque non riesco a collegarmi:errore 678 il computer remoto non risponde!!!!Con altri modem adsl c'era un pannello che permetteva di controllare lo stato del modem, con qst invece c'è solo una funzione "stato modem" che mi da tutte le impostazioni del modem ma non mi permette di intervenire sui parametri di configurazione.In gestione periferiche il modem viene rilevato tranquillamente.Ignorando la connessione che si crea col cd autoinstallante, si può effettuare in qualche modo una connessione manuale indicandogli che si deve collegare con qst modem adsl??Ho provato con "creazione guidata nuova connessione" ma per le connessioni a banda larga non mi permette di selezionare alcun modem, arrivati ad un certo punto mi chiede solo nomeutente e password. Cosa diavolo succede ............grazie ragazzi!!!
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14

Postdi pjfry » 17/11/04 09:38

sei sicuro che la linea adsl è attiva?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pep10 » 17/11/04 15:43

Certo è attiva, perchè provando con un altro modem adsl, il fastrate usb100, riesco a connettermi. E poi me ne accorgo anche dai led, il modem è allineato!!Lancio la connessione con username e password che utilizzo sempre e mi da per alcuni secondi(una ventina, qnd poi di solito l'adls dovrebbe connettersi in al massimo 10 sec.) il msg "connessione tramite Miniport Wan" e poi mi da "errore 678, il computer remoto non risponde". Anche il modem Fastrate usb 100 è marchiato telecom come qst D-Link 302T, ma col fastrate riesco a connettermi tranquillamente a Liberoadsl. Ora farò altre prove, spero in un aiutino, ragazzi!!!
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14

Postdi pjfry » 17/11/04 15:53

non so se può essere questione di protocollo, pppoe o pppoa, non saprei dove guardare :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pep10 » 17/11/04 16:00

Ciao, ho installato il modem con interfaccia ethernet ed ho controllato i parametri di configurazione, confrontandoli con quelli suggeriti da Liberoadsl per connessioni ethernet....al bacio....corrisponde tutto: protocollo pppoe, specifica dsl, incapsulamento...tutto corrisponde....ma niente sempre qst maledettissimo errore678.....
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14

Postdi dado » 17/11/04 18:09

Da http://www.puntoadsl.net:

Errore 678 Con RasPPP over Ethernet

Solitamente l'errore 678 con il RASPPP è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia. In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e tra modem e linea telefonica


Hai già chiesto al tuo fornitore di servizio se stando a loro c'è qualche problema di linea?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pep10 » 17/11/04 18:17

Ciao, ascolta collegandomi con un altro modem adsl, dalla mia linea, è tutto ok, riesco a connettermi.
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14

Postdi dado » 17/11/04 18:34

Se la tua scheda madre ha chipset VIA (in particolare modo il KT133), dai un'occhiata a quanto scritto qui.

Se non sai che scheda madre hai e quale chipset monti, puoi usare il programma Aida32 che trovi nella nostra sezione download.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pep10 » 17/11/04 19:02

Ciao, nn ho il chipset in questione, ho controllato, quindi anche qst probabilità è svanita(fortunatamente)!!!

ps: grazie a tutti per l'aiuto
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14

Postdi pjfry » 17/11/04 21:10

il modem funziona? l'hai provato su altre linee\pc? :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pep10 » 18/11/04 00:10

Il modem sembra funzionare. NN ho avuto modo di provarlo su altre linee ma dando uno sguardo alle istruzioni, tutti i led sono al posto giusto, funziona quello che mi indica l'allineamento, quello che è acceso, quello del collegamento ethernet o usb e quello dello stato del modem. Installandolo compare perfettamente fra le altre periferiche e qnd lo spengo viene disabilitato normalmente. Poi se c'è qualche altro problema, qst nn lo so.
pep10
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/11/04 00:14

Postdi Darg0r » 26/11/04 14:27

hola pep10,
ti sembrerà strano ma la situation ke hai descritto è tale e quale alla mia! :(
Io non sono ancora riuscito a risolverla, l'unica cosa che ti posso consigliare è di non richiedere la modifica del protocollo (nel contratto con libero avevo chiesto il PPPoATM e volevo provare a connettermi col PPPoE, visto che tutte le connessioni che ti crea alice sono su PPPoE): son passate 2 settimane e non hanno ancora modificato un tubo :aaah
Se hai novità fammi sapere...
ciao
Darg0r
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/11/04 14:21

errore 678 con modem allineato

Postdi paperottino » 02/03/06 10:15

quello che so io è che la risoluzione dell'errore 678 con modem allineato (led Adsl accesa fissa) è sempre a carico dell'utente e non del suo provider.
Quindi una delle possibili risoluzione potrebbe essere la disinstallazione e la reinstallazione del modem.

saluti....
paperottino
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/03/06 10:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "D-Link 302T":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
TP Link extender
Autore: AALL
Forum: Software Windows
Risposte: 6
Link che non funziona
Autore: danibi60
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti